Suggerimento chat "antitossici"

premessa
la tossicità in chat è ormai al ordine del giorno ognuno sopratutto dopo una morte miserabile deve sparare la sua protesta in chat per spiegare a tutti gli altri che la sua morte è avvenuta per la totale incompetenza del suo gruppo che non sanno fare niente e che non capiscono nulla, perche se lui è morto allora è colpa degli altri che non lo hanno supportato… poverino.
Scarso DPS pessimo curatore o tank inutile non importa cosa sia guardacaso non è mai colpa di chi scrive
“io sono il figo voi gli incapaci anche se sono morto 14 volte è solo per colpa vostra perche io nel 1871 sono stato MVP contro una squadra di bornzo 5 quindi è normale che tutti ad oggi mi devono considerare un platino2 e sopratutto non sono diamante1 solo per colpa vostra…” “io sono MVP e voi degli incapaci”.
Davvero triste da leggere ma fondamentalmente il senso di quello che si scrive in chat di gioco e piu o meno questo cambiano le parole ma il contesto resta comunque invariato. se dopo questo ci sono gli insulti il report è facile anche se non si capisce quanto valga realmente ma se continua ad avvelenare la squadra crea malcontento e non è propriamente reportabile per tossicità

Suggerimento
quando qualcuno (chiunque) scrive in chat di gioco alla fine di ogni frase far comparire un pallino
cliccare sul pallino segna come tossica la frase non ingiuriosa od offensiva ma demoralizzante e corrosiva per la quadra tipo dare il gg al 3 minuto o prima del fine partita.
al termine della partita ognuno dei giocatori riceve un resoconto della quantita di punti tossici ricevuti in partita ed il totale accumulato.
dopo aver totalizzato un certo numero di punti tossici questi giocatori vengono ragruppati in squadre comuni così da giocare tra di loro tutti supereroi tossici e scarica barile (sono sicuro che saranno capaci di far uscire persino 3 MVP contemporaneamente nella stessa partita oppure riuscire a far vincere etrambe le squadre chi puo mai dirlo).

come recuperare crediti
ogni 10/15 partite giocate senza accumulare punti tossici ne vengono scalate una certà quantità così se riescono a tornare sotto un certo limite potranno rigiocare insieme a tutti gli altri e non solo a gente maledettamente infetta come loro.

trovo questa modifica abbastanza semplice da fare e anche di rapida soluzione in gioco senza cambiare schermata magari aggiungere un spunta selezionabile/deselez nelle opzioni di gioco cosi da poter scegliere se attivarlo o meno.

spero che il suggerimento possa tornare utile auguro a tutti un buon gioco

3 "Mi piace"

Ah ormai i tossici stanno dilagando sempre di più su questo gioco, ho fatto una partita in Brawl l’altro giorno, ho preso Hanzo e avevamo in squadra una Lunara ed un altro assassino che non ricordo, credo fosse Alarak, con noi avevamo una Brightwin che è morta 7 volte, noi tre di danni ne abbiamo fatti, ma alla fine abbiamo perso, ma quello che mi ha fatto incazzare è stato quello che ha scritto questo fenomeno a fine partita “no dmg, noobs fate cagare come assassini”, io ho fatto 7 15 1 e 46K danni (non ho fatto un danno spropositato), io gli ho risposto “hai perso pure tu, come tutti” lui mi ha detto che con Hanzo ho fatto schifo perché ho fatto solo 46k danni. Mentre gli stavo rispondendo sono uscito automaticamente dal game dato che quando la partita finisce in rissa funziona così, ma fosse il primo che trovo che fa così. Manca proprio lo spirito di squadra che c’era un tempo su questo gioco, alcuni ce lo hanno, ma altri no.

Comunque come soluzione al problema mi piace quello che hai ideato, ma purtroppo questo gioco divertente ormai morente non credo che adotteranno altre soluzioni. Credo che quest’anno sarà cruciale per HotS.

1 "Mi piace"

In Dota 2 se tu abbandoni il game o fai il tossico, ti sbattono in una modalità in cui ci metti tanto tempo a trovare una partita e giochi con i ratti della peggior specie, ci fosse anche qui questa modalità. Pure ieri, un tipo con Li ming che ce l’aveva il 68 ha fatto solo 28k danni, io usavo Kael e ho fatto 9 kill, ma son morto 7 volte, partita a senso unico e avevano una Tracer che ha fatto un massacro, questo qui alla fine ha dato la colpa al nostro Etc perché non ha fatto bei Mosh Pit, questo non ha fatto NULLA per TUTTA la partita, 28k Li Ming li fa scorreggiando. Le partite del cazzo capitano è sempre stato così, la brutta giornata anche, ma dare la colpa agli solo per fare i fenomeni mi fa incazzare e non poco e di solito sono quelli che fanno più schifo di tutti in partita, basta anche poco a zittirli.

Mi piace questa possibile soluzione, e se devo dirla tutta anch’io ci avevo pensato tempo fa: sei un giocatore tossico che rovina qualsiasi partita per gli altri? Perfetto, allora ti do il benvenuto nell’Inferno dei Tossici, dove verrai messo in squadra con altri giocatori tossici, trolls, leavers e gente della peggior specie che non faranno altro che farti perdere le partite ancora, e ancora, e ancora…a meno che tu la smetta di fare il piccolo egoista con il cervello di una nocciolina, e cominci a fare un po’ di gioco di squadra in quello che, a quanto pare è un GIOCO DI SQUADRA.

Mi sembra che anche in Dark Souls c’era qualcosa del genere, ovvero se un Red Spirit che invadeva un host era un hacker, quando moriva e tornava nel suo mondo veniva ‘intrappolato’ in un server a parte, dove veniva invaso ripetutamente da Red Spirits anche loro hacker, e non poteva continuare la storia; secondo me questa procedura potrebbe risolvere il problema dei report assolutamente inutili e dei giocatori a cui non importa niente della squadra e del gioco in sé, ma si connettono solo per rovinare il gioco agli altri.

Purtroppo, considerando come la Blizzard non risponda o non dia un’occhiata al forum per eventuali feedback positivi, direi che ormai è troppo tardi.

1 "Mi piace"

grazie ragazzi per aver risposto se il post vi piace e volete che venga visto basta scrivere un commento mettere mi piace e man mano che la discussione diventa piu calda deve per forza di cose essere notata magari arriverà al attenzione di qualcuno che ha competenza in questo e quindi rendere piu fattibile questa cosa forse in modo diverso da quello che ho esposto io forse proprio cosi ma qualunque cosa sia sicuramente è meglio della situazione attuale.
P.S. se volete rispondete tanto positivo che negativo bastano anche risposte brevi cosi da far arrivare il messaggio

grazie a tutti e buon gioco

2 "Mi piace"

Come ho scritto prima su Dota 2 c’è questa modalità in cui ti ci sbattono a calci in culo se esci dalla partita o fai il ratto tossico.
Se faranno mai una cosa del genere il clima su questo moba potrà solo che migliorare, ma c’è un altro problema, nelle draft i tossici ci possono giocare, QUESTO NO. Ho beccato un tossico sotto il livello 100 e da come giocava è molto probabile che gli hanno bannato l’account.
C’è un tipo che ho visto due o tre volte in partita, la prima l’ho avuto nella mia squadra, un tossico che non vi dico, la seconda volta ce lo avevo contro ed era silenziato ed era sopra il 500, più visto per mesi, l’ho ribeccato in Brawl con lo stesso nome, ma con il livello sotto il 400, inizialmente ho pensato che fosse lui, poi ha iniziato a fare il tossico e lì l’ho riconosciuto immediatamente e gli ho scritto “Non sei mai cambiato ShadowDragon, tossico eri, tossico sei rimasto” lo nomino pure non mi interessa e se lo beccate in game dovete saperlo che è uno dei tossici della peggior specie. Sto ratto tossico gli hanno bannato l’account e se l’è rifatto, quando a mio parere non dovrebbero nemmeno più mettere piede su HotS oppure come ha consigliato Ade mandarli in una modalità in cui ci sono solo tossici o troll. Da quando hanno deciso di tagliare i costi la situazione è peggiorata tantissimo e non migliorerà. Eppure basta poco per sistemare.

ho letto molti post in giro per internet tutti a dire la stessa cosa ma nessun membro della blizzard ha mai detto che hanno tagliato i costi di mantenimento o che stanno abbandonando il gioco o altre cose come questo è solo un gonfiaggio del fatto che non ci saranno i campionati neanche quest’anno e quindi dal pensiero di qualcuno “allora host sta ormai morendo” se ne è fatto un must ora tutti scrivono questo ma è un falso altamente pubblicizzato fa notizia fa audience e fa soldi e quindi non serve altro.

1 "Mi piace"

Veramente la blizzard ha fatto un post tempo dove oltre alla chiusura dell’hgc, si è parlato di un taglio di sviluppatori passati ad altri progetti.

Non è una buona idea, inserire un tossico in una zona con altri tossici non farà cambiare idea a chi è tossico. Se io flammo e mi sbatti dentro con altri che flammano, ci flammeremo a vicenda rimanendo praticamente per sempre in quella zona.

Invece bisognerebbe punire più severamente chi flamma, e chi è nel mezzo, ovvero chi ha comportamenti sbagliati ma non sempre, dovrebbe essere premiato se ha comportamenti corretti. Dentro Lol, ma anche dentro overwatch, a fine partita si può votare uno che ha giocato bene, o che si è comportato correttamente. Ogni tanto, riceve dei premi. E infatti le statistiche (un articolo ne parlava) di overwatch parlano di una riduzione della tossicità del 20%.

Basta semplicemente andare nelle impostazioni, contatti, disabilitare la chat di squadra. Problema risolto, non potrete scrivere né leggere. Anche a me a volte (di rado) capita di cominciare a fare discussioni inutili con gli altri giocatori, la gente guarda troppo le stats e guarda troppo poco la mappa. Io con quelli che iniziano a scrivere e quando la situazione si sta infuocando in chat, vado nelle impostazioni e silenzio tutti almeno non posso né leggere né scrivere per offendere qualcuno. Questa è l’unica soluzione possibile per non leggere boiate degli altri che non sanno nemmeno cosa fanno e nello stesso tempo non insultare nessuno. Oggi ho giocato ad esempio con azmodan, abbiamo perso, un tizio ha cominciato a lamentarsi con me dopo la mia prima ed unica morte, e lui ha fatto schifo tutta la partita, per evitare inutili discussioni, per prima cosa gli ho scritto che era scarso, stava facendo pena e non guardava nemmeno la mappa andando agli obbiettivi 1 vs 5 con eroe assassino (kel thuzad) poi ho silenziato la chat, ho giocato tranquillamente senza stress e senza perdere tempo a rispondergli in chat e ho fatto anche MVP con una sola morte con tutto che avevamo perso. Se mi mettevo a rispondergli avrei giocato male, avrei stressato gli altri compagni di squadra e avrei peggiorato la situazione.

Quindi la soluzione al momento è silenziare la chat e continuare a giocare

1 "Mi piace"