ebbeni si dopo averne discusso su un canale di twitch ho appurato che se non avete ricevuto i drop è perche i drops sono stati valutati come gioco d’azzardo e quindi sono stati bloccati credo dalla aams o dallo stato comunque è una pagliacciata discuss :(( spero la blizzard faccia qualcosa in merito quindi niente spray per nessuno :_(( , la blizzard per tamponare questa storia dovrebbe dare gli spray e le ricompense a tutti almeno x stavolta :-(( ci sono italiani che si sono sorbiti 20 ore di streaming per avere qualcosa :-(( MA ATTENZIONE QUESTA COSA E’ MOLTO PREOCCUPANTE COSA ACCADRA’ ALLE BUSTE DI HEARTSTONE E LE CASSE DI OVERWATCH E TUTTO IL CUCUZZARO??? QUESTA COSA DOVREBBE FAR PARECCHIO RIFLETTERE :-((
Ci sta per quanto mi riguarda. Mi danno fastidio quei canali che più li guardi e più ti danno punti… spero blocchino anche loro.
Ciò nonostante c’è da considerare la libertà personale, ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole, nei limiti del “buon senso”.
Sono curioso di vedere come si evolverà e di sapere la vostra in merito
Va beh non commento la scelta.
Grazie mille per la info, se un blu potesse confermare e dare qualche info aggiuntiva sarebbe molto gradito.
Il problema è una FAQ aggiornata a luglio del regolamento sui concorsi a premi e giveaway. Non il gioco d’azzardo direttamente.
In breve, in Italia può essere fatto un “giveaway” solo se il valore dell’oggetto non supera la cifra di 1-2€. Per evitare multe c’è una trafila burocratica e pecuniaria assurda da rispettare.
Twitch probabilmente si è adeguata a questa legge poco chiara (anche se non è assolutamente adeguata al “mondo moderno/internet”) e non possiamo ricevere i premi.
e questo riguardava la parte dei drop…
Inoltre per la questione delle casse in game, dei pacchetti ecc… non ci sono motivi, al momento, per preoccuparsi perché è una questione COMPLETAMENTE diversa.
Lieto di venir smentito da una eventuale comunicazione ufficiale ma sono abbastanza sicuro di aver capito bene dalla mia fonte
Non capisco come lo spray e il ritratto come possano essere un gioco d’azzardo.
Fa parte del sistema “drop” di twitch che si è adeguata a quella legge là (probabilmente), non è colpa di blizzard.
Poi che la legge non sia adeguata è un altro discorso… infatti non è stata pensata per l’internet di oggi, twitch ecc… ma anche questo è un altro discorso.
A me è arrivata la cassa ora come regalo…
yesssss, molti le stanno ricevendo in queste ore.
Avran risolto
A me hanno dato tutti i premi ieri sera
questa volta la blizzard ha fatto un ottimo lavoro!!! speriamo che si risolva la questione e che non intacchi i prossimi progetti sarei proprio curioso di sapere chi è il legislatore che ha dato problemi^^
io ho ricevuto i drop regolarmente, mentre chi mi stava vicino connesso con un altro dispositivo e con il suo account ha ricevuto solo il ritratto e la chest, ma non quello dei vikinghi, è tutto un drop casuale, ragazzi non centra nulla la legge italiana visto e considerato che twitch non deve far fronte con le nostre leggi.
Tutto giusto e al “buon senso” ci aggiungerei maggiore età
Io ho guardato dalle 5 alle 8 e poi dalle 9 alle 11 live di heroes e l’ho sbloccata appunto alle 11 quindi tranquilli ragazzi arriva un po in ritardo ma arriva :gnamciao: