Troll e sconfitta in ranked

Ciao a tutti,
oggi ho avuto il piacere di ritrovarmi con un troll in squadra.
Di seguito il link dove potete vedere il nome del giocatore e la performance da vero professionista dello spurgo.
… bene non posso linkare lo screenshot, comunque il giocatore si chiama HateMe (tutto un programma…), ha preso il butcher ed è stato fermo in base tutto il tempo, o si è fatto killare tanto per dare exp alla squadra avversaria.

Mi chiedo… visto che perdere una partita così è molto fastidioso (così fastidioso da spingermi a creare un post su questo forum per chiedere info), quante possibilità ci sono che sconfitte di questo tipo vengano annullate? Oppure qual è la politica della blizzard contro questi troll? I report che abbiamo fatto a fine game servono a qualcosa?

Sarà un episodio… ma sono sicuro che andando avanti incontrerò altri pi*la di questo calibro… quindi, cara blizzard, riesci a fornirmi un riscontro?

benvenuto su hots caro,guarda se non fosse che da un po’ di giorni lol mi da problemi non ci sarei ritonrato in sto gioco detto questo caro mio ormai e’ come stare nel farwest,io piu’ volte ho proposto di fare i server per i russi cosi da togliere dalle scatole sta gente che manco sa giocare oppure scrive in russo ma non sono mai stato ascoltato quindi buona fortuna

I troll ci sono ovunque ad ogni rank purtroppo. L’unica cosa positiva é che per statistica se tu non trolli e ti togli dall’equazione il 55% delle volte sono nella squadra avversaria e il 45% nella tua…

Tutto sommato se la vedi così ti danno un vantaggio per rankare, a patto appunto che non trolli tu per primo. Tante volte non ci si accorge nemmeno quando i nemici trollano ma fidati che succede spesso.

1 "Mi piace"

I report servono, dopo una caterva di sconfitte consecutive una volta persi la testa e feci un po’ lo scemo in qualche partita dove qualcosa non mi andava bene. Ho preso un brutto ban. Ovviamente s elo fai una volta non succede ma se ti comporti male spesso ti beccano.

Stessa cosa se scrivi troppe cosaccie in match, questo lo so per il silenziamento di numerosi miei amici.

Quindi la giustizi esiste, ma le malefatte sono talmente tante che molto spesso sono impunite. Tocca conviverci e pernsare che di là succede lo stesso. Per evitare devi essere in 5

in realta’ bannano a caso e chi vogliono loro,e molti giocatori abusano del report perche’ non ci sono controlli seri e non c’e’ un team apposito che controlla i veri report e l’abuso del report cosa che in Legue of lengend ora hanno fatto un team apposito per risolvere il problema

Non servono a niente i ban, come dice ELLE, visto che in gran parte vengono per un qualche automatismo di un sistema fallace e obsoleto che crea più problemi di quelli che risolve. Stessa storia i mute.

Persa una ranked perché uno ha pickato probius…
Ma esiste ancora questa gente che gioca le ranked solo per livellare gli eroi?
Apro una petizione allora…il 30% in più di ep ricevuto lo mettiamo nelle quickmatch, e nelle ranked viene tolta.
Perché? Almeno livellano gli eroi in qm e non in ranked :smiley:

il problema che la blizzard non ha capito na ceppa su legue of legend prima di poter usare un eroe nuovo lo si deve portare a lv 10,tempo fa questa cosa c’era su hots poi gli sviluppatori hanno tolto e non ho capito ancora perche’,l’unica soluzione e’ fare in modo che anche se aquisti il personaggio non lo poi usare nelle ranked fino a che non lo porti a livello 10 cosi la gente la pianta di giocare eroi nuovi nelle ranked

1 "Mi piace"

Si anche questa è una soluzione, ma quel 50% in più di ep lo dovrebbero mettere in qm per me…perché molti giocano le ranked per livellare gli eroi(perché è più semplice e veloce)
Che tornino a farmare le qm almeno la piantano di trollare nelle ranked :smiley:

Io metterei pure un test di Q.I. perché la gente non ha veramente capito nulla…

“Sei Kel Thuzad, davanti in lane hai Varian e Arthas, sei un livello sotto. Cosa fai?”
A) SONO FORTISSIMO! LI AMMAZZO ENTRAMBI! ASPETTA CHE GLI VADO PIÙ VICINO POI VEDI!
B) Stai indietro, non ti fai prendere, al massimo fai poke.
“HEHEHEHEHEHE OVVIAMENTE A! XD”

Poi perdi punti rank tu, perché hai gente in squadra che fa ste cose insieme ai trollpick/ban.

Purtroppo certi “troll” non possono neanche essere bannati, perché non c’è effettivamente un buon motivo per bannarli.
Concordo sul discorso che è sbagliato usare un eroe sul quale non hai tanta esperienza in ranked, ma dipende secondo quale concetto in testa lo usi: se lo stai usando perché sai che il suo kit è il più efficace, o se lo stai usando perché lo vuoi livellare. Penso che a questo punto il motivo sia questo: non si deve limitare un giocatore con poca esperienza sull’eroe vietandogli di fare un pick intelligente. Ed ecco che sorge la domanda: “perché io, che ho 5 livelli su un eroe, non posso utilizzarlo in ranked notando che il suo kit è il più efficace contro i pick della squadra avversaria?”. E qui ha il suo senso purtroppo, e capisco da questo punto di vista il perché non ci sia una limitazione di livello nelle ranked.
Prendiamo il caso di un giocatore che ama diversi eroi, ma non gli piacciono altri. Si mette a giocare una ranked e nota che gli eroi che gli piacciono non sono molto d’aiuto, e allora se vuole davvero essere d’aiuto deve prendere proprio quegli eroi che non gli piacciono molto, e che cosa succede se ci fossero le restrizioni? Che non li potrebbe prendere perché sono di livello basso, perché non gli piacciono e non ha avuto modo di livellarli. E quindi cos’è meglio? Prendere un eroe che sai che non farà molto (o alla peggio non farà niente), per via delle restrizioni? O prendere un eroe il cui kit è migliore contro i pick nemici, nonostante sia di livello basso? È una cosa sbagliata avere le restrizioni in questo caso, limita l’intelligenza dei pick di alcuni giocatori che non tutti sono troll.
Ripeto, dipende tutto con che concezione vai a prendere quell’eroe sul quale hai pochi livelli. Su League of Legends ci sono così tanti campioni che una restrizione di livello se la possono permettere, ma HOTS non ha tutti quegli eroi, non ha così tanti kit, quindi secondo me non può permettersi una restrizione di livello per dei motivi.
I ban secondo me funzionano, il punto è: “per cosa lo stai segnalando? E in quale contesto?” Se segnali un AFK, è probabile che verrà bannato se lo rifà più di una volta o due, non ti bannano per una singola volta. Se segnali un giocatore che va sotto torre e si fa ammazzare di continuo vale lo stesso discorso per gli AFK.
Però, se segnali un curatore che sta facendo i campi e sta facendo il lavoro di un altro ruolo, per noi giocatori può essere visto come troll, ma per gli sviluppatori è semplicemente un approccio diverso. Un curatore che fa i campi non è bannabile, perché sta contribuendo alla vittoria del proprio team, sta ostacolando il team nemico. Allo stesso modo se si mette a fare solo laner, perché dà xp al proprio team, contribuisce. Solamente se il giocatore in questione non partecipa affatto alla vittoria del proprio team può essere bannato, perché effettivamente non è di alcun aiuto e vi è mancata partecipazione.
Per questo dico che il discorso del troll è delicato e complicato, per noi giocatori è un problema, alla vista di uno sviluppatore quel giocatore sta semplicemente giocando. E il gioco è così perché altrimenti sarebbe sotto una sorta di dittatura, e non mi pare il caso che ci debba essere. Il punto del gioco è fare gioco di squadra, siamo tutti d’accordo che un curatore non dovrebbe stare da solo e fare i campi, perché riduce drasticamente il suo potenziale, ma non è nemmeno contro le regole, sta effettivamente aiutando la propria squadra.