Tyrael passiva limitata?

Buongiorno a tutti, volevo sapere se vi sembra bilanciato che tyrael è uno dei pochi personaggi che ha una passiva che lo obbliga a morire per essere attivata; per inciso anche junkrat ha la passiva che fa danno una volta morto, ma lui la può anche attivare con la sua eroica…

Cosa ne pensate?

Tyrael è un eroe la cui abilità passiva funziona dopo la morte. Non è l’unico eroe dotato di questa meccanica, ovvero di essere utile anche dopo essere morti (mi vengono in mente Leoric, Uther e lo stesso Junkrat che hai citato).

Non penso sia una questione di bilanciamento, più che focalizzarsi sulla singola abilità è meglio analizzare un design dell’eroe progettato per fare un certo tipo di cosa, in cui la passiva è un valore aggiunto e non un’abilità su cui basare l’eroe (come per esempio può essere per Garrosh).
Tyrael uno dei tank con il maggior numero di escape (Q, E che velocizza) e utility per i propri compagni (W, E che velocizza, Santification) , in aggiunta a questo se viene ucciso si trasforma in un vero e proprio angelo della morte esplodendo in faccia ai nemici poco attenti, quindi costringe gli altri a scappare oppure prendersi tanti bei danni (può essere inteso come peeling? Dipende dalla situazione, potenzialmente si).

Sia chiaro, è una passiva che si spera di non dover triggerare quasi mai durante la partita, ma all’interno del kit di abilità dell’eroe, se dovesse succedere di morire, può dare quel burst di danno che può girare un team fight. Se proprio dovessi suggerire qualcosa, aggiungerei un 30% di danno dell’esplosione per dare ancora più value, per il resto penso che vada bene così.

Quello che hai scritto ha senso, però nel meta attuale non si riesce quasi mai a sfruttare la passiva, forse invece di aggiungere del danno, gli darei la possibilità di usare la Q dopo la morte, (nella vecchia versione di tyrael era un talento se non ricordo male) o un aumento di velocità, ora come ora la sua esplosione non spaventa i tank e quasi tutti gli assassini hanno delle escape e il tempo per evitarla…

Si nella vecchia versione aveva un talento per usare la q :wink: e se non ricordo male la primissima versione permetteva di usare le abilità anche dopo la morte (ma potrei sbagliarmi, ho una certa età).

Il problema è che se si permette una meccanica per fare in modo che la sua passiva abbia value sempre (con un aumento di velocità di movimento, un aumento dell’area del danno o in generale una maggiore probabilità di esplodere in faccia al nemico), la bilancia potrebbe spostarsi dall’altra parte perchè Tyrael in questo modo riuscirebbe molto spesso (forse troppo) a tradare la sua morte con quella di qualcun altro, e questo potrebbe essere pericoloso.
Penso che Tyrael sia un eroe che richiede parecchia sinergia coi compagni di squadra (non avendo alcun hard CC come main tank) magari anche dopo la sua morte: un cc al momento giusto da parte di un compagno e può scoppiare addosso ad un facile target, l’idea dell’aumento del danno raw è finalizzata a migliorare il valore del cc del compagno di squadra, dovrebbe invogliarlo maggiormente ad usare il suo cc per sinergizzare con l’esplosione di Tyrael (dovrebbe pensare: butto un cc ma almeno Tyrael scoppia e fa malissimo). Chiaramente da soli trarre value dal tratto è più difficile.
In generale vista l’attuale situazione un buff sostanzioso (q usabile anche dopo la morte, velocità di movimento, o magari possiblità di usare le abilità q ed e dopo la morte alla uther) potrebbe comunque essere una cosa da provare, tanto cosa c’è da perdere? :smiley: i giocaotri di Tyrael si divertirebbero molto di più a esplodere in faccia ai nemici (che effettivamente è una cosa che da molta soddisfazione).

2 "Mi piace"