Gioco da playstation 4, il mio overwatch funziona solo che non mi fa entrare nelle partite, mi fa attendere infinitamente senza trovarmi nulla. Mi dice “impossibile accedere alla partita per via delle impostazioni di accesso della piattaforma. Non vorrei perdere tutti i miei progressi per creare un nuovo account, come posso fare ? e cosa vuol dire ,
Non é che hai cambiato qualche impostazione della privacy sulla play ed il suo account? Hai collegato correttamente il tuo account psn con Battle.net?
grazie per avermi risposto, comunque ho ricontrollato per sicurezza e non mi sembra di aver cambiato nulla; ho provato sia dall’applicazione sul telefono che dalla play stessa. Sto impazzendo credimi haha non so come fare
Se conosci qualcuno che possa provare dalla tua postazione ad accedere alle partite potremmo giá escludere qualcosa, ma anche il contrario, se potresti provare ad accedere ai game da un’altra postazione (specifico: fisicamente in altro posto, con connessione diversa e play diversa) potremmo avere qualche info in piú .
Controlla le impostazione dell’account battle.net, che ci siano tutte le info, ci sia il telefono collegato ecc ecc. Non mi viene in mente altro per ora.
allora si, ho appena provato a colllegarlo alla mia nintendo e funziona, quindi ho creato un ulteriore account playstation per almeno tentare di riuscire a giocarci ma continua a non funzionarmi, ho capito che il problema è la playstation, io le impostazioni le ho guardate e non capisco cosa ci sia di sbagliato, ho provato a giocare anche ad altri giochi online e gli altri funzionano. Sono sempre più stranito
Non conosco bene la play e non saprei indirizzarti alla cosa piú giusta, posso ipotizzare qualcosa riguardo a come gestisce la connessione con il tuo account battle.net, o il tuo account sony con l’account sempre battle.net.
Ma attento, che un account battle.net puó essere associato SOLO ad un account psn, se eri giá collegato a quello vecchio non dovresti poter collegarne uno nuovo psn. E aggiungo, occhio che piú modifiche effettui (collegamenti a piattaforme, mail, numeri di tel ecc) e piú si alza il tempo per poter fare modifiche. In ogni caso, per collegare un account psn “nuovo” devi scollegare prima quello vecchio, o intendi un nuovo account psn con un nuovo account battle.net? Anche qui mi pare che ogni n.di tel e mail puó essere associato ad un solo account.
Hai controllato che sul profilo dell’account battle.net risulti collegato correttamente il tuo account PSN?
sì l’ho dovuto disconnettere dal primo account per connetterlo al secondo. Comunque no non ho controllato, come posso fare a controllare se sono collegati correttamente?
Nell’account battle.net devi controllare “connessioni”:
https://account.battle.net/connections
Qui ci sono tutti gli account collegati al tuo account, deve risultare connesso un account perché sia associato correttamente.
si certo, è collegato correttamente alla mia psn, ma comunque non mi collega ai server
Mi spiace, non mi viene in mente altro tranne quello giá suggerito: provare il tuo account da qualcun altro o l’account di un amico sulla tua play, in questa maniera si puó escludere o includere problemi della connessione, o della play o degli account.
Oltre a questo non saprei che dirti, tranne di provare ad aprire un ticket per parlare con qualcuno dell’assistenza, in inglese dovresti poter avere risposte. Descrivi cosa hai giá provato e dai piú informazioni possibile.
Grazie mille, ho provato a mettere l’account overwatch di un mio amico sul mio account playstation e va perfettamente. Se non sai più cosa consigliarmi ti ringrazio di tutto, potresti anche dirmi come aprire un ticket ?
L’ultima cosa che puoi ancora provare a fare é resettare la pw (non cambiarla e basta ma fare come se l’avessi perduta) e metterne una nuova, tempo fa per alcuni sbloccava qualche intoppo nell’associazione.
Per i ticket:
https://eu.battle.net/support/it/
Ma se te la puoi cavare in inglese ti conviene in quella lingua: