Account PS4 cresciuto dal lancio 'scomparso'

Buonasera, ho provato ad aprire un ticket ma il supporto tecnico non ha saputo darmi soluzioni dicendo che i dati degli account per quanto riguarda le console sono gestiti proprio dalle relative piattaforme (sony, microsoft).
Allego la risposta ricevuto a fine messaggio

Ho acquistato Overwatch Origins Edition durante il periodo di lancio su Playstation 4, console inglese e account inglese (ID: VernickPS). Ho giocato per un paio di anni acquistando loot boxes, sbloccando skin, cosmetici e almeno due armi d’oro che io ricordi.

Quando pochi giorni fa sono venuto a conoscenza di Overwatch 2, ho riscaricato l’applicazione da console trovando zero progressi se non le skin incluse nella versione Origin Edition. Tutti i progressi sono andati persi, l’unica cosa che è rimasta sono i trofei PSN.
Non so se possa centrare ma ora sto giocando da console italiana in italia (ovviamente sempre lo stesso account).

Ho provato poi a collegare l’account PSN a quello Battlenet (Vernick #2300) e quelle uniche skin disponibili ancora non sono state trasferite, ma quello è l’ultimo dei problemi.

C’è qualcosa che posso fare per cercare di recuperare i dati persi…?
Sto cercando su internet ma non trovo nulla, provo comunque ad aprire un ticket con SONY
Grazie

Risposta ricevuta per email dopo aver aperto il ticket:

Ciao Guglielmo! Sono il Game Master Ryarmorthel! Grazie per aver contattato il servizio clienti Blizzard e scusa per l’attesa mentre cerchiamo di raggiungere tutti i nostri giocatori nel modo più tempestivo possibile! (っ◕‿◕)っ

Hai fatto bene a scriverci per indagare sulla questione, tuttavia devo purtroppo deluderti in merito alla nostra possibilità di interfacciare account console di qualsiasi tipo, in quanto essi gestiti in toto dalle piattaforme di appartenenza (Playstation, Xbox, Nintendo Switch, ecc).

Ti chiedo scusa da subito per la lunghezza della mia risposta, ma spero almeno di darti tutte le informazioni del caso, così che con i lunghi tempi di risposta attuali e la situazione in cui ti trovi, tu possa sapere come comportarti.

Ciò che posso fare però è darti riferimento all’articolo ufficiale dove il tutto viene approfondito, e spero ti sia d’aiuto: link

Nel caso in cui tu possa controllare l’account console che hai collegato ed esso risulti essere quello corretto, posso dirti che:

  1. Il Team di Overwatch 2 sta facendo tutto il possibile per approfondire tutti i problemi portati alla luce dalla Community sui forum, e vi è una lista ben precisa sulla quale stanno lavorando. E al contempo stanno facendo il possibile per far si che tutte le consolidazioni avviate correttamente vadano in porto il prima possibile e consuccesso: link

  2. Per completa informazione, sappi anche che vi sono report di giocatori le cui consolidazioni hanno avuto termine, e - a quanto sostengono - essi non hanno tuttavia ancora ottenuto alcune skin specifiche. In quel caso, come anche per il primo, ti invito a scrivere direttamente sul forum, facendo loro presente la cosa con quanti più dettagli possibile: link

Sarà quindi solo questione di attendere che entrambi i processi si completino, ed eventualmente far ancora presente sui forum qualsiasi aggiornamento sulla problematica - e anche controllando sulla pagina delle patch notes: link

Nel caso in cui sia passato diverso tempo e tu non abbia ancora ricevuto notifica del completamento dell’unione degli account, i casi possono essere due:

  • Il collegamento non è stato fatto correttamente: Per risolvere, prova a farne uno nuovo seguendo i passaggi qui di seguito con grande precisione (è lo stesso collegamento all’articolo anticipato all’inizio -|- su PC usa un motore di ricerca intenet differente, per evitare problemi di cache e cookies corrotti): link

  • Il collegamento è stato fatto collegando l’account console o l’account Battle.net sbagliati. In questo caso controlla tutte le email e account che possono secondo te essere stati coinvolti per scoprire cosa è realmente accaduto.

Detto questo, puoi certamente continuare ad attendere, ma, dovessi aver davvero utilizzato per sbaglio un altro account per l’unione, attendere purtroppo non risolverà la cosa (con ad esempio un tag simile, o anche identico, ma con numeri diversi dopo il #). Se riesci a risalire a questo account errato coinvolto nell’unione, avrai quindi due opzioni:

  1. Modificare l’account console collegato su link
    Il problema in questo caso è che è presente un cooldown di 365 giorni prima di poter modificare l’account console collegato.
  2. Creare un account Battle.net nuovo e collegare l’account console corretto lì.
    Il problema in questo caso è che avrai bisogno di un nuovo numero di telefono (non potrai riutilizzare lo stesso numero).

Fosse il problema legato ad un account console, aggiungo che puoi anche provare a contattare il supporto clienti della tua console per vedere se riesci a risalire all’account che usavi su Overwatch in passato. Loro, a differenza nostra, avranno modo di interfacciare gli account sulla loro piattaforma.

Ammetto comunque che nessuno dei workaround menzionati sopra è ottimale, ma purtroppo non ci sono alternative. Non abbiamo la possibilità di bypassare il cooldown di 365 giorni, né è possibile bypassare la restrizione del numero di telefono. :frowning:

Come anticipato, non avendo purtroppo possibilità di interfacciare gli account su console, non ci è possibile avere riferimento ai progressi o allo stato di eventuali account console coinvolti nel processo di unione degli account.

Sperando ciò aiuti, grazie ancora per la pazienza e la comprensione, in questo momento difficile per tutti, e sentiti sempre libero di contattarci dovessi avere qualche dubbio o problema, saremo sempre a tua disposizione per tutto ciò che possiamo (◕‿↼)

Cordialmente,

Game Master Ryarmorthel
Blizzard Customer Support
link

Clicca qui per rivedere il tuo ticket e contrassegnarlo come risolto. Se stai continuando a riscontrare il problema, puoi rispondere al ticket aggiungendo nuove informazioni.

Se non dovessi chiudere il ticket o fornire una risposta aggiuntiva entro una settimana, il ticket sarà automaticamente contrassegnato come risolto e riceverai un aggiornamento finale tramite e-mail.

Cordiali saluti,
Assistenza Blizzard

Ecco la risposta dell’esperto di Sony dopo aver aperto il ticket e spiegato la situazione…

Hi my name is Trevor I’m a consumer just like you and I can answer most of your questions but I don’t have access to your account 

I’m sorry you have this issue happened to my buddy as well not sure why they say it’s fixed with PlayStation they no control over it that all blizzard unfortunately my friends eventually fixed its self 

Please let me know if you have any further questions