Addio a smurfers e cheaters?

Potrebbe interessarvi notare che tra i requisiti di OW2 (free to play) vi é la registrazione degli account tramite il numero di telefono. Non sono molto esperto di questa meccanica ma suppongo che suoni positiva per contrastare lo smurfing e soprattutto il cheating, no?qualcuno ha esperienze simili?

Non penso che ad un numero di tel debba corrispondere un solo account, ma potrei sbagliarmi.
Già da tempo si può associare un numero di cell ad account, per proteggerlo dai furti ed accedere in maniera più sicura (pin via sms) ma attivabile in modo facoltativo, la differenza è che il numero sarebbe obbligatorio.
Ma non mi pare che il numero debba essere univoco per account (ma come dicevo potrei sbagliarmi), solo mi pare strano che uno debba avere più sim se possedesse più account.

Ciao! Penso che l unico modo di contrastare lo smurfing o il cheating…. Beh per le console, sarebbe l attivazione dell account (e del gioco in cd o digitale) tramite una chiave. Una volta attivata, l account nè e collegato . Facendo così però non sarà possibile nel caso del gioco rigido, venderlo , perché sarebbe collegato a quell account psn/Xbox. Sarebbe una cosa estrema ma che appoggerei visto che nella mia vecchi esperienza su OW , di smurf ne ho visto a bizzeffe

L’unico modo per evitare tutto questo è associare l’account alla MOBO così una MOBO un accout… vuoi smurfare… ti fai un’altro pc… Per il cheating figuramoci una volta bannata la MOBO… auguroni

Mi pare inutile.
Intervenissero, per cominciare, dopo le segnalazioni (che si devrebbero usare con criterio) se vogliono eliminare parte dei problemi.

se ciao… facciamo direttamente il collegamento dell’account al dna :rofl:

2 "Mi piace"

Per certa merdaccia sarebbe il minimo