Addio a smurfers e cheaters?

Potrebbe interessarvi notare che tra i requisiti di OW2 (free to play) vi é la registrazione degli account tramite il numero di telefono. Non sono molto esperto di questa meccanica ma suppongo che suoni positiva per contrastare lo smurfing e soprattutto il cheating, no?qualcuno ha esperienze simili?

Non penso che ad un numero di tel debba corrispondere un solo account, ma potrei sbagliarmi.
Già da tempo si può associare un numero di cell ad account, per proteggerlo dai furti ed accedere in maniera più sicura (pin via sms) ma attivabile in modo facoltativo, la differenza è che il numero sarebbe obbligatorio.
Ma non mi pare che il numero debba essere univoco per account (ma come dicevo potrei sbagliarmi), solo mi pare strano che uno debba avere più sim se possedesse più account.

Ciao! Penso che l unico modo di contrastare lo smurfing o il cheating…. Beh per le console, sarebbe l attivazione dell account (e del gioco in cd o digitale) tramite una chiave. Una volta attivata, l account nè e collegato . Facendo così però non sarà possibile nel caso del gioco rigido, venderlo , perché sarebbe collegato a quell account psn/Xbox. Sarebbe una cosa estrema ma che appoggerei visto che nella mia vecchi esperienza su OW , di smurf ne ho visto a bizzeffe

L’unico modo per evitare tutto questo è associare l’account alla MOBO così una MOBO un accout… vuoi smurfare… ti fai un’altro pc… Per il cheating figuramoci una volta bannata la MOBO… auguroni

Mi pare inutile.
Intervenissero, per cominciare, dopo le segnalazioni (che si devrebbero usare con criterio) se vogliono eliminare parte dei problemi.

se ciao… facciamo direttamente il collegamento dell’account al dna :rofl:

2 "Mi piace"

Per certa merdaccia sarebbe il minimo

Io ho l’authenticator su cellulare quindi suppongo si riferiscano a quello, ma comuque non penso risolverà molto perchè nei precedenti 6 anni molte persone hanno comprato account doppi e non sono sicuro che la cosa andrà ad attuarsi agli account già esistenti.

In ogni caso i primi mesi sarà comunque un periodo di smurfing basso perchè si suppone in molti andranno a volersi mettere in mostra mirando ai più alti Rank del gioco per dimostrare di essere i migliori nella prima e vera Stagione 1.

Con l’andare del tempo invece, quando si arriverà chenneso, alla Stagione 7, la cosa perderà gradualmente di importanta e di conseguenza ci sarà un riaffioro dello smurfing, per non parlare del fatto che se ci saranno ancora 3/4 modalità diverse di graduatoria, alcune persone comunque semplicemente si piazzeranno chenneso, Master Support per poi andare a smurfare DPS in Bronzo oppure ancora Support nella Classificate Libere.

Non penso sia più che altro tanto per lo smurfing quanto anche per il fatto che se sei finito in fondo al baratro puoi anche ritentare con un nuovo account partendo da Argento/Oro, il che comporterebbe un ingorgo nella creazione degli account.

Penso che il timore generale sia collegare l’account al telefono perchè se perdi il telefono poi bisogna contattare l’assistenza e sono grane, c’è chi si fida e chi no.