Aggiornamento workshop

Sarebbe questa la nuova funzione di cui dovremmo essere entusiasti e che nessuno si aspettava??

Riassumo brevemente.
Sviluppatori: Visto che a voi giocatori non vi va bene MAI NIENTE e vi lamentate SEMPRE, abbiamo pensato di farvi creare da soli le modalità che volete, con le vostre regole. Così, se avrete da ridire, vi scannate a vicenda senza che veniate a romperci come avete fatto fino ad ora. Pace.

Non sembra una cosa semplicissima da fare ma cmq dicono che daranno guide o altro su cosa fare.
Stanno ripuntando “sul divertimento” e non sul competitivo. Almeno si cerca di ridurre il sangue alla testa.

A suo parere sì. No cmq buona novità, una feature nuova, ma rimane confinato alle personalizzate :man_facepalming:

Spero almeno che la cosa sfoci in un “le migliori modalità saranno introdotte nell’arcade”… almeno in futuro.

Non mi Ă© chiaro se nel workshop ci sia la possibilitĂ  di modificare anche qualche meccanica degli eroi o solo ed esclusivamente le regole generali in campo.

La mia perplessità piu grande riguarda invece sull’avere tanta gente che propone e pochissima gente che entra in partita, problema che gia da tempo affligge le personalizzate. Avete mai provato a proporre una partita o ad entrare in una partita che richiede tutti i giocatori per avviarsi? Li si che i tempi sono biblici, altro che lamentarsi di 5 minuti, e magari nel frattempo qualcuno se ne va pure via.

É una feature interessante, per carità, ma nelle personalizzate é un attimo che la gente non le calcoli piu di tanto rendendo di fatto delle aree vuote… speriamo siano accolte bene.

A me sembra di aver capito anche abilità…o personaggi…ma sarebbe un lavorone (voglio dire, loro ci mettono mesi con una squadra di professionisti…e noi che dovremmo fare)
Inoltre si è buono se la gente è capace, perché adesso nelle personalizzate non è che puoi fare molto, li potresti fare ogni cosa…ma non tutti ne sono capaci quindi meno proposte più giocatori attivi

1 "Mi piace"

Ho provato 2 modalità che per quanto instabili, fanno capire bene il potenzale: la modalità zombie (tu uccidi un tizio, tizio prende le fattezze del suo assassino) e una sorta di deathmatch con tempesta che al di fuori dell’area, si prende fuoco.

Ho notato inoltre che, nonostante venga dagli sviluppatori la modalitĂ  arcade deathmatch speculare contrassegna il simbolo del workshop, e questo mi fa sperare davvero che le migliori striscie di codice partita personalizzata rientrino in game arcade.

Questa è una cosa da arcade ma non ci cambia nulla a livello di gioco. E’ bellissimo ma non è quello che ci serviva, e’ una sorta di “scarica barile” se poi comunque questi giochi che crei non ti danno vittorie settimanali, ci giochi le prime volte poi fa la fine del finder nel dimenticatoio.

Questo é il timore piu grande… che sia passeggero.

Sospetto tuttavia che dietro ci sia molto di più del semplice scarica barile, una sorta di “se lo desideri così tanto, sappi che puoi crearlo esattamente come vuoi tu”… che si traduce si a zittire la marea di consigli/feedback che arrivano ogni giorno nei forum (Non é sostanzialmente un male), ma d’altra parte é come pararsi dicendo “noi ufficialmente prendiamo una direzione, se a voi non sta bene prego, proponetevi tra di voi cosa vi sta bene con questa funzione”.

Se questo serve per impiegare il sostegno della community per creare nuove modalità di gioco… non penso affatto che sia una brutta idea, ma anzi amplifica solo gli orizzonti di come sfruttare ow e che come ho detto, spero che invogli loro a proporre in maniera ufficiale le migliori custom alle arcade.

Ma dove sta? io non lo trovo xD

EDIT: niente trovato, ma non si capisce niente

Infatti aspetto che traducano la guida nel sito playoverwatch in italiano (sezione news)

Se te lo stai chiedendo: si, alcuni sono riusciti a riportare il mass ress a mercy in ulti, sebbene vi siano tutti i benefici di valchiria (volo libero ecc.) E nessuna animazione o Hud nella resurrezione dell’interfaccia (da considerate tuttavia che sono tutti alle prime armi)

Ho visto concretizzarsi molto bene la modalitĂ  overwatch dalla A alla Z. inizi con ana, ed ad ogni kill fatta passi al personaggio in ordine alfabetico. Si vince quando si hanno fatto kill con tutti gli eroi del gioco (quindi fino a zenyatta). Veramente ben fatto, ma purtroppo non ho fatto in tempo a chiedere il codice xP

Ecco, un ulteriore feedback sarebbe la possibilitĂ  di creare una piattaforma che permetta alla community di condividere i migliori asset mode creati una volta finiti i test con tanto di presentazione video. Farlo nel forum o su youtube Ă© abbastanza dispersivo.

Si il fatto di poter salvare le mod o poterle condividere aiuterebbe a mantenere viva questa nuova custom…magari anche un sistema di voti per il creatore o la mod in modo che la gente possa vedere anche fin da subito se chi l’ha creata è bravo o anche solo quel game vale

Anche perchè attualmente tutte queste custom sono senza xp, ed una buona fetta della community é comunque interessata ANCHE all’incetta di lootbox per livelli. Se rendessero successivamente le custom piu valide degli arcade, il giro di gameplay si amplifica notevolmente.

community: pls papa jeff balance ow
Jeff: *release the workshop*
Community: “fine I’ll do it myself”-(cit.)

1 "Mi piace"

Infatti, sai che sembra:“siccome mi avete rotto le scatole con il bilanciamento, fatevelo da voi”
Sospetto che le idee migliori che usciranno sul workshop lo faranno in comp

Beh alla fine non sarebbe male come idea. (Non sarebbe il nostro lavoro farlo ma se alla fine sono cose che vengono poi fatte ben venga)

Infatti non è mica negativo come cosa. Sarebbe un modo diverso nell’ascoltare la community e le sue esigenze

La prima cosa che ho pensato è stata “cavolo, è na figata se sarà sviluppata come in gta online”, ma a mente lucida mi rendo conto che anche quel sistema ha dei difetti.
Spero che non sia uno sviluppo al meglio, ma ponderato e aggiornato nel tempo.

Sinceramente non ho provato ad usare lo strumento workshop, ma ho visto dei video su youtube di modalità create dagli utenti e, che dire, se vi divertite voi…
Gare di Hammond coast to coast nella mappa, trasformazione nell’eroe a cui miri, vita che scende costantemente e che può essere recuperata tramite uccisione, headshot di Widow che ti teletrasporta dove è morto il bersaglio e per finire la più assurda: la modalità aimbot.
Da sempre dicono di lottare contro il cheating, chi usa aimbot e poi lasci la possibilità di creare una personalizzata con aimbotting? Io non so più che dire. Come se l’anonima alcolisti facesse le riunioni in un wine bar. Ma quanto bisogna essere stupidi mi domando?!?!
Presentata come un’idea geniale dal grande Jeff a me sembra semplicemente un tool aggiuntivo per chi ama farsi le personalizzate con regole idiote. Per quelli che si mettono sul pozzo di Ilio e giocano ore a chi aggancia e butta l’altro di sotto con Roadhog. Io l’ho fatto all’uscita delle personalizzate, sono durato 5 minuti ed ero già annoiato.
Mi pare l’ennesimo fumo negli occhi che ci tirano per mascherare lacune ormai evidentissime: ripetitività, contenuti sempre uguali o scarsi (vedi l’evento attuale: mappa e missione tristissimi e skin dell’evento che sono per l’80% recolor), bilanciamento completamente fuori controllo e meta stantio ormai da più di un anno.

A sto punto Jeff ti do un’altra idea per aumentare ancora il fumo: personalizzazione delle Skin. Quando sei in possesso di una skin puoi mixare gli elementi della stessa con altri di altre skin in tuo possesso, per creare una skin personalizzata che puoi salvare in un apposito slot, fino a 3 per eroe. Così inserisci un altro contenuto che tiene impegnato l’utente per 10 minuti, poi con la skin nuova entra in game… ed è la solita tiritera.

2 "Mi piace"

La blizzard è arrivata a dare “in mano” il codice del gioco agli utenti è grave non la soluzione ai nostri problemi come leggo articoli con scritto “blizzard sta ascoltando la community” ecc… ma cosa sta ascoltando? E nel mentre ci ritroviamo ancora le competitive nella situazione di trash che lamentiamo ogni giorno. Per l’editor di Skin sicuramente anche quello tireranno fuori dal cilindro pur di farti giocare a ow in qualche modo. Per gli appassionati di lore incassino pure il fatto che blizzard all’anno darà si e no 4 min di storia esclusi fumetti e corti e pure confusa quindi siamo apposto.

1 "Mi piace"

La sostanza per me è questa: il gioco sarebbe potuto andare avanti per 10 anni probabilmente, con un bilanciamento serio, con contenuti mirati buoni e rilasciati con frequenza regolare, con maggior varietà di mappe e composition, ma si sono preferiti altri aspetti e si è deciso di investire in altro che non fosse migliorare il gioco fino alla perfezione.
Ad oggi tutto ciò che vedo sono sempre le stesse mappe, stesse composizioni di squadra, stessi eroi, stesse meccaniche ed è noioso. Se, come facevo io, giochi assiduamente e per diverse ore al giorno, capite bene che alla cinquantesima volta che capito su Hanamura in 3 giorni già o le Pa… alle ginocchia, se poi la devo pure affrontare con la stessa composizione, sapendo di trovarne una speculare 45 volte su 50, con le Pa… mi ci faccio una sciarpa.
Questo è il fatto e spiace dirlo, ma a Blizzard non frega una mazza sistemare, nonostante si chieda a gran voce un cambio di rotta e nonostante anche alcuni Pro nella overwatch league si siano ritirati per NOIA.
Se a quelli, che pure li pagano, il gioco ha rotto i gioielli di famiglia e preferiscono non percepire soldi che continuare a giocarci, a me che non danno un soldo per giocarci li ha rotti, tritati, passati sotto uno schiacciasassi e sciolti nell’acido.
E andrĂ  sempre peggio.