Armi cambiano il vestito

in passato lo menzionato, adesso sono disponibili 3 skin armi.
il martello di Reinhardt, il bastone/pistola di Mercy, le pistole di Reaper.
la più economica costa 1200, il pass stagione costa meno 1000.
almeno avessero messo la possibilità di selezionare/scambiare quelle già presenti.

Overwatch 2 qualcosa di interessante finalmente, ma devi pagare, solo tre personaggi.

Ho varie considerazioni su queste armi:

  1. Lo stile “athena” mi puzza di riciclo di un vecchio concept design di Echo che imitando gli eroi avrebbe assunto un la rimodellazione tra ologrammi e parti del corpo. In poche parole sospetto che queste armi erano destinate ad echo mentre duplicava come programma gli eroi del gioco. Devo dire però che apprezzo che questo design non sia rimasto in un cassetto negli ufffici blizzard.
  2. il prezzo è la crtica piú ovvia: anche se posso usarle per tutte le skin, e anche vedo che me la devo vedere io l’abbinamento. E tra una skin da 1900 coin con arma già abbinata e un’arma da 1200 coin (ben oltre la metà prezzo)… ne faccio volentieri a meno. Sarei stato di un parere completamente diverso se ci fosse stata almeno una rotellina del colore personalizzabile.
  3. Una novità minore non citata: un tasto di prova delle armi in training room prima dell’acquisto. Vorrei che sia qualcosa che venga applicato sempre piú spesso tra le anteprime anzichè andare alla cieca con lo shop o tramite passaparola dei videogiocatori.

Ho un’unica legittima perplessita per il futuro: come ci si comporterà con gli eroi le cui armi sono completamente integrate al design della skin? Penso ad esempio ai fucili di wreckingball, a quelli di d.va, al fucile di bastion, o al guanto di lifeweaver. E che dire poi di chi usa intere braccia come echo? E moira avrà solo un lavoro di unghie decorate che pochi notano dall’esterno? :sweat_smile: alla lunga diventa palese che alcuni eroi godranno meglio del weapon reskin rispetto agli altri che non imbracciano vere armi, ma lo so o le loro braccia, no?

Considerato il prezzo, una cosa ben fatta poteva essere:
1 acquisto skin arma applicabile su tutti i personaggi,
invece hanno optato per singolo eroe :expressionless:

è giusto fare paragoni con il pass, ma ormai non dovremmo meravigliarci più.

Beh no è infattibile. Le armi sono comunque un remodelling in stile echo, mica si possono trattare come i souvenir che riciclano tutti in un’emote molto piú facile da animare. E tra i personaggi che devono ingegnarsi su come applicargliele (unghie di moira o mani di echo) e l’idea di dover garantire la stessa linea stilistica per tutti i personaggi successivi (per le dorate basta un re-texturing semplice) sarebbe eccessivamente svantaggioso dal punto di vista economico per qualunque live service, figurati per una blizzard che pretende di rivenderti i recolor di skin ow1 a prezzi ow2 :sweat_smile: ok fantasticare, ma qui siamo a livelli dei terrapiattisti.

Invece non credo che completeranno lo stile delle armi “echo” sull’intero roster. Penso che si limiteranno a fare delle mini collection per tot personaggi non necessariamente con un seguito per tutti. E quasi sicuramente se le gestiranno quando gli gira, magari proprio tramite gli eventi festivi (armi gotiche ad halloween, robe cuoricinose a san valentino, ecc).

Un business fattibile era chiedere o la meta del prezzo proposto (ma tanto lo sappiamo che i prezzi sono go fi proprio per venderti il bundle a sconti fittizi del valore reale)… o una rotellina del colore che tutti i giocatori si potevano gestire come gli pare.

Troppo? :sweat_smile:
Sul prezzo però siamo daccordo tutti, ma potrebbe andare anche peggio, in altri “live service” le colorazioni si pagano singolarmente, già stiamo vedendo recolor su recolor, nessuno gli vieta di fare la stessa cosa per le skin arma.

Vedrai che ricicleranno pure le skin k-pop, è solo questione di tempo.

quelle lo dò per scontato che torneranno. se non altro perché sono delle skin casual bloccabili solo dal logo LE SSERAFIM. levi il logo del gruppo e con qualche recolor hai delle skin vendibili sempre.

riguardo le armi di tutti.
come esiste il colore alternativo, armi Dorate con i punti competitiva.
creare o inserire variazioni su tutti i personaggi e sempre stato disponibile, dagli Emote, le pose vitoria, recentemente basta pensare ai porta Fortuna.

ecco alcune proposte:

  • Echo, modificando l’aspetto della mano, mano scheletrica, mano di Drago.
  • cannoni di D.va cambia l’aspetto, metto delle torte i biscotti sono le canne.
  • Symmetra impugna una ventosa, i droni dei mini cessi, il televarco la porta del WC, lascio a altri intuire cosa diventa l’attacco.
  • Torbjorn la pistola una matita gigante dentro a un astuccio, il martello un enorme penelo, la torretta un disegno 3D.
  • Sigma Guanti da netturbino, al posto del masso lancia un sacco della spazzatura, lo scudo prende la forma di uno straccio.

solo un fattore estetico aggiungendo qualcosa per cambiare.
in sintesi se non impugnano un arma basta aggiungere un guanto, in altri casi solo cambiando l’aspetto con un gioco di colori.

aggiungo una moda nata su altri giochi, le versioni Lady, per chi guarda gli anime Cannon Busters potrete notare una vera (mio parere) versione femminile di Roadhog (primo episodio, in rete cercate immagini Cannon Busters Mumbles), ci vedrei una versione Femminile Ganji e Hanzo, se cercate esistono in rete delle immagini niente male.