Assegnazione punti competitivi

Qualcuno mi può spiegare come vengono assegnati e tolti i punti alla fine di una competitiva?
Non è mai una cifra fissa e quelli tolti non sono mai proporzionali a quelli dati.

Grazie

Sotto il diamante IN TEORIA l’'assegnazione o la rimozione dei punti varia da ciò che hai fatto tu, quindi quanto sei stato impattante nella partita secondo vari fattori (non credo si sappia ufficialmente quali siano questi fattori che prendono in considerazione, ma sperando che abbiano variato dopo la roleq, per gli healer ad esempio potrebbe dipendere da quanti healing hai fatto al secondo, quante volte sei morto e quanti assist, mentre magari per i tank con barriera quanti danni hai subito allo scudo ect) quindi non ci sta mai un numero fisso. Da diamante in su le tue statistiche non contano nulla e se perdete tutti e 6 i giocatori perdono lo stesso numero di punti.

Onestamente trovo piuttosto sbagliato tenere all’oscuro i giocatori su come queste cose funzionino, lo dico perchè tutte le volte che ne parlo o scrivo con qualcuno il discorso parte sempre con un: in teoria…

1 "Mi piace"

In pratica è certo che toglie sempre di più di quando hai preso ,sei fai una serie di partite alternate vinte/perse in teoria(ancora con la teoria…) dovresti rimanere lo stesso rank ma in pratica scendi :disappointed_relieved:

Ed invece no , se fossimo a conoscenza di come esattamente la quantità di punti, sotto il diamante, viene calcolata la gente inizierebbe ad abusare delle meccanica del gioco per fare più punti possibili.

Fosse per me terrei fisso il punteggio a 25 punti e tanti saluti sinceramente.

Dipende dal rank credo, o quantomeno io nel rank in cui ero prima (ho perso praticamente tutte le partite da quando è iniziata la season e quindi ho messo di giocare dopo aver perso 400 punti, adesso non ci ho fatto caso di quanti punti vinco e perdo e se ne perdo di più rispetto che a vincerne) se ne vincevi una e ne perdevi un’altra ti trovavi sotto di 3 punti rispetto a prima o più, difatti quando qualcuno dei nostri quittava, dopo 3 minuti circa si quittava tutti di comune accordo perché altrimenti avremmo perso più punti rimanendo, invece uscendo sono solamente 25 e secondo me è sbagliato una roba del genere, vedere i player quittare soltanto perché provando a vincere ne perderebbero più punti rispetto a quando gettano la spugna non ha senso.

Sinceramente sul forum ufficiale sia americano che italiano, dal giorno del tie lascio di questo meccanismo, e stato aperto una discussione da parte dello staff dove delucidavano la cosa

Scusa ma non capisco il tuo discorso… Io arrivo da WoW, ok un gioco completamente diverso, ma con l’aiuto dei log di combattimento presi dal gioco durante i fight le persone capivano i loro errori e potevano migliorarsi, come invece sono stati trovati anche dei bug del gioco.
Quindi sapere quando succede cosa secondo me non può essere controproducente.

In parole povere se si conoscesse perfettamente come vengono calcolati i punti finali di SR la gente inizierebbe a giocare in modo tale da massimizzare il risultato a discapito del gioco di squadra che è la base di questo gioco.

Esempio , se si sapesse che i ress di Mercy rappresentino il 50% del totale del punteggio le Mercy inizierebbero a cercare di fare ress ad ogni momento a prescindere se ci muoiano o che se sia il caso di farlo.
Per non parlare di come un duo potrebbe abusare questa meccanica facendo fare ress appositamente per tutto il game.

Quindi no , meglio non saperlo.

1 "Mi piace"

Se cosi è nella realtà vorrebbe dire che i punti SR sono assegnati male non per l’utilità del gioco squadra ,sarebbe tutto sbagliato allora

Ha fatto un esempio generico, nessuno conosce i meccanismi del mmr, che appunto sono nascosti

L’exploit dei ress di Mercy è reale però, o almeno lo era.

Il mio commento era generico sul SR assegnati ,non sull’esempio di mercy,per quello non ho citato quella parte

Rifletti su quello che hai scritto, se nessuno conosce i meccanismi del mmr come fai a scrivere queste cose? Stai speculando, anche se metti il condizionale, su un qualcosa che manco i pro conoscono. E cmq ricordo che questo meccanismo vale solo fino a platino, dal diamante in su si calcola solo la media squadra.

Sì ricordo che al secondo rework di Mercy con 23 ress fatti a partita si vincevano qualcosa come 60 punti nelle leghe inferiori.

Fu subito messo a tacere dai dev con una patch seguente.

No per fortuna , ma in ogni caso sono valutate le tue prestazioni (quali siano le più importanti non è dato saperlo) contro la media dei giocatori in quel rank con quell’eroe.

Se sei sopra la media prenderai più punti , se sei al di sotto di meno.

Forse non ci capiamo… Se gli SR sono assegnati in base al gioco di squadra non esisterbbe il problema di renderli pubblici perché il caso che un player si faccia i cavoli suoi per salire non esisterebbe ,ma evidentemente non vengono assegnati solo per il gioco di squadra

Ancora?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Icona della lente di ingrandimento, inserire: punti competitivi.
Risultato: 100 discussioni come questa.

2 "Mi piace"

Si, è uno di quei periodi del forum ahahah.

1 "Mi piace"

e allora spiegatemi perche perdo una partita e mi toglie 40 sr, vinco una partita e me ne da 3…

Perchè, probabilmente, le tue statistiche in partita non sono consone per rank più alti anche se vinci.

2 "Mi piace"