Ban Permanente cosa bisogna fare?

Ciao a tutti, ho avuto questi giorni varie disconessioni di linea, mentre giocavo partite in modalità competitiva con il mio team, ieri sono stato bannato per 15 ore, oggi riprovo, ma stesso problema di disconessione, il problema è che di solito riesco a rientrare magari in partita, ma questa volta era terminata, ora non riesco più ad accedervi perchè risulta un BAN PERMANENTE, cosa singnifica? potete aiutarmi in merito…ma per problemi di disconessione perchè si viene bannati? non ha senso … ho cercato di contattare l’assistenza, ma non cè ne una mail ne tanto meno una chat attiva … potete anche verificare dai LOG del mio account, non capisco il motivo di un BAN PERMANENTE, capisco per comportamenti scorretti, ma diamine per disconessioni dovuto alle rete, non è una cosa corretta

Fino alla fine della season, quindi domani.
Comunque non ha senso giocare competitive se hai una connessione così instabile, può capitare qualche volta ma per avere un ban permanente solo per le disconnessioni vuol dire che sei veramente crashato tante volte.

1 "Mi piace"

I log mostreranno che ti sei disconnesso dai server di Overwatch, e le disconnessioni hanno delle conseguenze.
Ma ovviamente Blizzard non puó conoscere i motivi dietro alle tue disconnessioni, non é il tuo provider e nemmeno ha il controllo del tuo pc o della tua lan domestica, ergo, la disconnessione puó anche essere stata volontaria, esempio veloce, se io staccassi la presa dell’ethernet chi, da fuori, potrebbe dire che la mia disconnessione sia stata volontaria o involontaria? Nessuno.

Quello che fa testo, per forza di cose, é proprio il log sui loro server, cioé tu ti sei disconnesso dagli stessi.

Solitamente si va per ticket per contattare blizzard ma come dice reckless, è probabile che il tuo ban sia stagionale.
Ma attenzione: quando hai ben 3 ban, esso è davvero permanente. Poi nn ti so dire se hanno cambiato questa regola e lo sei già.

A ciò che ha detto BadAnina (impossibilità nel conoscere i motivi della tua disconnessione, purtroppo non esiste una tecnologia simile) aggiungo un requisito etico: è un po’ come andare in autostrada (in comp) con un macinino che può fermarsi in qualsiasi momento (un computer molto poco performante per caricare tutti gli elementi di gioco o una connessione che tende a togliersi sempre). Se la tua auto si ferma metti in pericolo te stesso (essere bannato perchè nn si capisce il motivo per cui te ne vai) e gli altri conducenti in autostrada (la gente che lasci in comp 5 vs 6).

Riterrei opportuno rinviare il gioco in comp finchè non verifichi la causa del problema :slight_smile: Molti di solito risolvono con una linea col cavo ethernet anzichè wifi (o se scomodo come ubicazione, un buon amplificatore del segnale wifi per casa, ma non è sempre ottimale). Se è un problema del modem stesso che di suo si disconnette e non la lontananza da esso è il caso di verificare l’affidabilità del fornitore della linea (fastweb, vodafon e co) o con la copertura della zona (lavori in corso che causano continui scollegamento, ecc ). È insomma un problema che devi risolvere all’esterno del gioco xP

1 "Mi piace"

Grazie per le risposte, ma rimango dell’idea che se effettuano un ban permanente solo per la season corrente ci posso anche stare, pur se dovuto a problemi di rete, non è sicuramentre il pc, ho un ryzen 5 2600x con 32gb di ram g.skill a 3200mhz e una gtx 1060 strix, alimentatore evga g3 supernova da 650watt…e con uina X470 PRO GAMING AC della msi…non è un macinino…e connessione a fibra, ma se la rete non va per alcuni giorni, non credo sia giusto bannaregli utenti ne tanto meno a vita e quindi addio competitive, che alla fin fine è overwatch. E’ come dire acquisti un gioco a metà e quando voglio posso decidere se hai dei problemi esterni ai miei e non dovuti ad irregolarità comportamentali, ma a tuoi problemi tecnici io decido di non farti piu giocare ad una parte del gioco. Non credo sia una politica corretta. E questo proprio perchè non sanno quale sia stata la causa, perchè si è lasciato la partita, non si può fare tutto di un’erba un fascio. A maggior ragione posso stare al BAN perchè non riesci a capire la motivazione VOLUTA/TECNICA, anche per piu’ giorni, ma di qui a fare un BAN a vita, mi sembra eccessivo.

PER FARE RIFERIMENTO AL TUO ESEMPIO Mefionir: SE COMPRI UN AUTO E TI SI FERMA IN AUTOSTRADA PERCHE’ HAI BUCATO, NON POSSONO TOGLIERTI LA PATENTE E NON FARTI PIU’ GUIDARE.

Infatti non ti ritirano la patente se rimani fermo perché hai bucato. Il discorso è la recidività volontaria o meno ( in questo caso involontario perché la tua connessione si spegne e ti disconnetti) che “rovina” la partita e giustamente viene punita dalla Blizzard con pene sempre più (e ribadisco SEMPRE PIÙ) pesanti.
Per quanto capisco che sei in buona fede, purtroppo, hai continuato a creare un handicap a te e ai tuoi compagni e in un certo senso anche agli avversari che se pur contenti, costretti a giocare il match a caso perché quasi sicuramente vincitori…

Un ultima cosa giusto per farti capire. Che tu sia in team completo o meno e tu vieni pescato nel mio stesso team, perché io ho perso questa partita perché tu l hai abbandonata volontariamente o meno? Verro penalizzato ingiustamente e quindi reputo giusto che tu venga punito.

Comunque sia mi spiace per la tua situazione. Cerca di avere chiarimenti col tuo provider

P.s. il ban permanente è inerente alla season in corso.

1 "Mi piace"

Ma infatti per avere un ban stagionale devi esserti disconnesso piú volte, ed al contrario di te mi pare siano corretti, i vari ban sono ävvisi" di quello che rischi, hai problemi con la linea o con il pc (non conta un tubo che sia prestante, se come SO o SW fa schifo puoi anche avere quello della nasa ma crasherá lo stesso)? Bene, sistemali e poi torna a giocare.

Hai avuto svariati avvisi e te ne sei fregato? Bene, intanto hai un ban stagionale meritatissimo! Continuerai a fregartene anche in futuro dei problemi che crei ai compagni e agli avversari? Benissimo, al terzo sará un ban permanente e VOLUTO, gli avvisi li hai avuti, il regolamento non é nascosto o difficile da trovare, e la colpa fino ad un certo punto é della linea, ma dopo subentra la tua volontarietá di fregartene, quindi chi é piú corretto, Blizzard che prova a proteggere chi subisce i tuoi problemi o te che nonostante i problemi di linea hai volutamente continuato ad andare in competitiva?

2 "Mi piace"

Per farla breve la disconnessione sarà anche involontaria, ma l’insistenza è stata volontaria eccome, nonostante il problema sulla propria linea. il ban che arriva puntualmente è un avviso specifico che devi evitare di insistere se la connessione è quella che è. :man_shrugging:

Il suggerimento che ti ho dato riguardava infatti a cambiare “auto” (ovvero il come ti interfacci con la linea internet) sapendo che, volente o no, CAUSI un incidente = gente che perde sr perchè TU ti sei assentato e sono rimasti in 5 vs 6.poco importa se volontario o no, quella gente perderà quel match perchè ti sei assentato e basta. E invertendo le parti, suppongo che quando TU hai un leaver in comp che vi lascia in 5, gli auguri che blizzard gli blocchi la possibilità di rovinare altre partite uscendo. Poco te ne importa che connessione ha o se lo ha fatto apposta, quel match intanto è perso e potrebbe continuare a farlo, anche in altri tuoi match.

In ogni caso, il ban è reputabile meritevole perchè hai insistito dove non potevi permetterti di stare in un match. Se vuoi continuare a giocare le comp devi necessariamente rivedere il problema dall’esterno (la connessione) non dalla Blizzard e i suoi prevvedimenti (ancora, non esiste una tecnologia che capisca quando è volontario o no, nè si pretendono/interessano prove dei singoli casi, il logout ha comunque rovinato un match agli altri).

Ragazzi non sto mettendo in dubbio che il Ban non sia meritevole, ma proprio perche’ non hai la tecnologia come espresso, si potrebbe omettere il fattore semplicemente gestendolo come la rapida, subentra un’altro giocatore al posto di chi si è disconesso VOLUTAMENTE O MENO e se capita per la 5 volta c’e il ban per tutta la stagione, ma non a tempo indeterminato, proprio perchè non hai la tecnologia per arrivare a capire cosa sia successo, non puoi fare una cosa del genere. In questo modo primo, non ci perde il team in quanto ha comuque un elemento in gioco lo stesso e secondo ingiustamente per chi vuole giocare e come nel mio caso ha provato ad andare avanti con le partite ha avuto problemi, di disconnessione e riconessioni continue con rientro in partita sempre,non si ha in alcun caso un ban a tempo indeterminato in futuro. Anche perchè sai quanti team ho incontrato per 5 / 6 partite di seguito, che non giocavano e rimanevano in zona lobby dopo aver atteso 20 minuti a partita…questi sono da Bannare per tutta la stagione e li ho incontrati spessisimo nell’ultima stagione e sempre gli stessi(segnalati anche piu’ volte per inattività di gioco), vi posso anche assicurare che stando fermo per inattività e rientrando piu di una volta in partita scatta comunque il Ban… cè qualcosa che è sicuramente da rivedere.

Ma succederebbe lo stesso problema delle rapide: entri in un match che già è
Passato del tempo di gioco e rispetto ai tuoi compagni hai 0% di ultra. Pensa a quei match in cui entri quando mancano veramente pochi minuti/secondi, perderesti SR per colpa di chi ha lasciato quel posto e farlo beccare a te.

Se anche poi ipotizzi delle differenze di sr guadagnati… Ma che senso avrebbe chiamarla competitiva basandosi anche su match non conclusi? Tantovale chiamarle “rapide ma guadagni gettoni per le armi d’oro” (lol). Insomma, o la fai tutta giusta e correttamente o niente. L’unico motivo per cui nn le chiudono in automatico appena si presenta il leaver è il fattore tempo che incrinerebbe troppo su tutti per colpa di uno. Ma in ogni caso, è un problema risaputo su OW nel momento in cui giochi solitario e con tipologie di connessioni/affidabilità diverse, contrariamente ad un torneo di team organizzati (per l’appunto l’esport).

Se ne è già parlato addirittura di sostituzione bot come avviene in altri giochi ma… È una mentalità divisa per affidarsi all’IA. Se vinci c’era dell’aimbot, se perdi il bot era troppo stupido strategicamente.

1 "Mi piace"

Beh, è giusto che si venga bannati, anche se purtroppo non lo fai appositamente, c’è gente che potrebbe disconnettersi poco prima di una sconfitta in modo tale da non far perdere punti ai propri amici ad esempio, oppure staccano la connessione soltanto perché si alterano e questo causa una sconfitta al proprio team, il che non è giusto.

Comunque sei stato bannato definitivamente fino alla fine della stagione in teoria, questo significa che nella prossima dovresti essere in grado di giocare nuovamente, tuttavia fai attenzione e cerca di cambiare gestore poiché se si viene bannati 3 volte dalle stagioni competitivi in modo permanente, al terzo ban non sarai più in grado di giocare per sempre le ranked di Overwatch.

I contatti di Blizzard ci sono eccome, ci sta anche la chat se non sbaglio, basta cercare e la si trova abbastanza facilmente.

Dai LOG qualcosa la possono verificare. Ossia se era o no in team premade con altri 5 e se erano più o meno sempre gli stessi.
Io con uno che si disconnette volontariamente non giocherei mai e poi mai, come minimo lo butto fuori dal team. Quindi: disconnessioni mentre sei con amici? OK potrebbe essere un problema reale, ergo NO BAN A VITA ma BAN STAGIONALI.
Sono sempre più convinto che blizzard gestisce i provvedimenti 95% in modo del tutto automatico fregandosene di quello che accade realmente perchè altrimenti dovrebbe metterci del personale che si occupi di analizzare e confermare o smentire il motivo per cui si può subire una penalità temporanea o permanente fino al ban dell’account. Una dimostrazione è descritta nel mio ultimo post sul forum.

GEM, per aprire un ticket di assistenza devi andare su Assistenza Blizzard