Faccio questo post per discutere sul sistema di ban, dato che il mio primo account è stato bannato per 24h senza un motivo reale, ieri mi è arrivato un messaggio dove c’era scritto che ho ricevuto molte segnalazioni per inattività e sabotaggio, io non mi sono mai preoccupato delle segnalazioni perchè ho sempre sperato che ci fosse un sistema che controllasse se fossero vere o no, ma a quanto pare non c’è. Adesso sicuramente verrà gente a dirmi che trovo scuse e che se sono stato bannato c’è un motivo, ma il fatto è che questo motivo vorrei capirlo anche io. Chi gioca in ranked sa bene che la gente tilta subito e finchè si vince tutti felici, appena si perde la colpa deve essere per forza di qualcuno chiaramente. Mi è capitato molte volte di essere segnalato semplicemente per aver giocato eroi fuori dal meta, io ho sempre giocato roadhog e questa stagione siccome il meta è rein zarya allora secondo molti non posso e vengo segnalato se si perde perchè sarebbe colpa mia. Oppure se ogni tanto voglio giocare dps e perdo vengo segnalato per averlo fatto dato che sono main tank. Ovviamente questo non capita sempre ma dato che io gioco tanto, con tante ore aumentano i report e credo sia per questo che sono stato bannato. Ma la mia domanda è, si può essere bannati per essersi rifiutati di giocare quello che vogliono gli altri? a me sembra ridicolo. ad esempio nell’ultima partita c’era un tizio che ha preso mei ha inizio partita e si è rifiutato di cambiarla nonostante non andasse bene, io ero tank e quando abbiamo perso il round ho voluto prendere dps, eravamo 4 dps nessuno ha voluto cambiare ma sono stato segnalato io perchè sono main tank. Sottolineo anche che in tutto questo non ho mai flammato, non sono mai stato inattivo e dalla scorsa stagione sono salito di oltre 1000 punti, cosa che non avrei potuto fare se avessi trollato tutte ste partite.
Manda un Ticket al supporto e chiedi spiegazioni.
Assumendo che ció che dichiari sia vero, sei una delle vittime di un sistema di segnalazioni che fa acqua da tutte le parti, oltre che essere mezzo finto. Blizzard effettua controlli reali solo quando le va…tempo fa giocavo con un gruppo di persone dove c’era un simpaticone che aveva scommesso una pizza con un altro se non fosse stato bannato segnalando almeno 2-3 persone a partita e, nella descrizione, offendendoli pesantemente e augurando loro e parenti vari i peggiori mali di questo mondo, fra malattie mortali, incidenti stradali e computer che scoppiano in faccia facendo perdere l’uso della vista, insomma era veramente un creativo…l’ha fatto per mesi poi non l’ho più sentito perchè ho mollato il clan…ma almeno fino a quel momento non è MAI riuscito a beccarsi un ban, anzi Blizzard continuava a ringrazialo per le segnalazioni e l’aiuto a mantenere OW un ambiente sano e genuino. Penso abbia vinto la pizza.
Quand’è che questa community comincierà ad aprire gli occhi su quanto Blizzard sia capace a raggirarvi?
Ciao Splite, per correttezza formale ti devo dire che venire sul Forum per discutere provvedimenti disciplinari intrapresi sul tuo account viola le linee guida del Forum.
Per discuterne in privato devi utilizzare l’apposito canale tramite ticket.
Il sistema di ban è semi automatico. Nel momento che i ban si accumulano il tuo account viene analizzato e controllato. Giocando molto si annullano le segnalazioni nel senso che un numero di partite senza segnalazioni controbilanciano quelle in cui sei stato segnalato. Selezionare un eroe fuori meta non è reportabile MA non switchare per nessun motivo è considerato sabotaggio.
Stiamo giocando competitiva… vogliamo vincere non fare a turno per chi prende dps. Dal tuo profilo più che main tank direi che sei offtank con 3 ore di Zarya e 1 di RoadHog, e 1 ora di Hanzo. Ci sono molte altre modalità in cui si possono scegliere tutti gli eroi che si vuole senza forzare l’SR degli altri.
Ti voglio fare un esempio pratico che mi è successo giusto ieri sera:
Io sono main dps gioco a rank ±3000. Inizia la partita, come mia abitudine guardo i profili della mia squadra abbiamo 2 healer 1 tank 1 dps/tank e 2 dps (io e un otp doomfist). Insta-pick di Hanzo da parte di un healer, il flex prende Reaper, il tank prende Dva, l’otp prende doomfist, l’healer prende Roadhog, io prendo inizialmente Ana e poi switcho a Moira chiedendo in tutte le lingue di avere 2 healer. Nessuno ha switchato abbiamo perso non male, peggio. Li ho reportati tutti. Secondo il mio punto di vista tutti hanno fatto sabotaggio… L’healer ha deciso che aveva voglia di giocare Hanzo? io avevo voglia di vincere invece e ho giocato healer con cui faccio pena. La differenza è che io l’ho fatto per il team.
Certe volte un po’di umiltà non farebbe male.
Io non ti conosco non so nulla delle tue abilità nè del tuo modo di parlare in chat. Ma da che gioco online non sono mai stato bannato nemmeno 1 minuto in nessun gioco. E’ solamente questione di rispetto reciproco e cercare insieme di vincere ste maledette partite mettendo da parte certe volte l’orgoglio. Niente di più semplice.
Raven
Sapevo del ticket, ho fatto il post per discutere della cosa e sapere se magari qualcuno ha lo stesso problema, ma in ogni caso ciò che ho scritto è vero, se non lo fosse stato non avrei fatto neanche il post per un ban di sole 24h che non mi cambia nulla. però capite che io ho sempre giocato cosi, forse è anche colpa mia ma uno non può stare sempre dietro agli altri, inoltre facendo l’esempio dell’ultima partita, non capisco perchè avrei dovuto continuare a giocare un tank senza cure, che oltre ad essere inutile è frustrante. ma questo è solo un esempio, io ci provo sempre a vincere, ma sapete tutti che è pieno di gente che tilta subito e certe partite è impossibile continuarle. In ogni caso io ho mandato un ticket non chiedendo di sbannarmi perchè tanto è solo per un giorno ma giusto per sapere le motivazioni dato che il ban è scattato non appena ho finito la partita competitiva, quindi è stato automatico.
Prendevi Roadhog che ha l’autoheal, mi dispiace ma purtroppo il gioco é cosí, o ti adatti o ti arrangi.
Potevano prenderlo pure uno degli altri 3 eh, non è che siccome uno è main tank ti deve qualcosa e se non picka tank lo reporti.
Non è una gara dove chi picka prima decide cosa pickeranno gli altri eh.
Poi scusami ma pickare Roadhog quando servono TANK è totalmente inutile. Servono scudi, non un feeder alle ultra nemiche.
Ripeto, per quanto il tuo ban non sia del tutto giusto non puoi lamentarti se tilti o non ti adatti al team e vieni reportato, come ti hanno segnalato loro per sabotaggio potevi anche farlo anche tu poiché non si adattavano, purtroppo il gioco é quello, o ti adatti o ti prendi quel che viene. Se sei main tank prendi il tank oppure fai come me, aspetti che scelgano e il ruolo che rimane e lo utilizzi, ecco come sono diventato main healer, per adattarmi. Inoltre dove 'sta scritto che Roadhog non sia un tank ottimo? Perché non ha scudi? Roadhog assume una marea di danni e volendo può pure bloccare la ultimate di D.va curandosi se non sbaglio, per me é un tank a tutti gli effetti.
Forse non hai capito il succo del discorso di fox. Roadhog è un off tank, praticamente un dps grande e grosso con cui feedi le ultimate avversarie se non ha un main tank, cioè un vero tank che gli da copertura con lo scudo.
Sugli off tank su OW si fa molta confusione, non sono dei tank veri e proprio ma sono di appoggio ai tank e inoltre sono dei bodyguard ai support e fanno molti danni. I main tank sono winston, rein e orisa. Se hai uno di loro l’off tank ha senso ed è utile, se usi un off tank ma senza main tank…hai sbagliato tutto.
Winston main tank? Cos, tutt’altro direi.
Winston è main tank. Così lo sono Orisa e Rein. Chiaramente lo sono tutti e tre in composition diverse.
Dillo ai San Francisco Shock che un mese fa contro gli outlaws sono andati in attacco su Route 66 con Dva e Road contro una dive e hanno asfaltato gli avversari. Tutto dipende da chi ti trovi contro e come usi gli eroi. Chiaro che preferirei avere un Orisa o Rein, ma se nessuno li vuole prendere, c’è un solo healer e gli avversari non usano eroi particolarmente mobili o che possono colpire a distanza senza venire agganciati, preferisco Roadhog a Rein o Orisa da soli o all’ennesimo dps. E chiaramente non mi metto in bella vista a fargli caricare le ulti.
winston non è un main tank ma un flanker
La penso anche io cosí, non capisco come faccia ad essere un tank puro se quello che fa é saltare addosso ai nemici lol, per me i veri tank sono Reinhardt, Orisa e forse anche Zarya che quei scudi se piazziati bene ti possono salvare la vita ed un intero fight, ma Winston come tank vero e proprio direi proprio di no, idem per D.va e Roadhog.
Anche Winston ha uno shield. E prova a piazzarlo sopra il mech in autodistruzione di Dva e poi mi dici se non salva la squadra. Non solo… Evita i danni ai compagni o le cure di Ana i cui proiettili non passano attraverso la bolla. Nella dive a parte le cure e la Matrix cosa pensi che faccia sopravvivere il mech? Che non sia un tank che può prendere danni come Orisa e Rein ok, ma è un main tank.
Avere lo scudo non vuol dire essere automaticamente un tank puro inoltre se vogliamo dirla tutta se Roadhog si mette davanti alla ultimate di D.va e si cura o la grabba via protegge comunque il team. Come ho già detto, per me i veri tank sono Reinhardt ed Orisa.
Vaines ho capito che per te i veri tank sono Orisa e Rein, ma Winston è classificato ovunque come Main tank. Ripeto non ha le meccaniche degli altri due, ma è main tank. Se lo metti in difesa su Hanamura a “bollare” il portone non serve a nulla, meglio Rein o Orisa, ma se difendi con una Dive è il main tank.
Perdonami ma credo che non è così come dici. Varie volte è saltato fuori l’argomento “Essere OTP è bannabile?” E la risposta da parte di Blizzard è stata no. Non è bannabile. Ti cito un post blu di TomPowers
https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/we-need-an-official-answer-on-one-tricking-game-die/76531/317
Vabbe discorso inutile da uno che dice che winston è un flanker, tu si che hai capito il gioco eh.
Anzi ti rispondo, winston è un main tank perchè da copertura al team, ma ha bisogno di un team mobile. Ti sei domandato perchè winston è fuori meta adesso e lo è stato anche un anno e mezzo fa prima della dive? Perchè winston ha bisogno di particolari sinergie per fare main tank, e non è un caso che winston è viabile solo insieme a d.va.
Sai come funzionava la dive? Deduco di no se pensi che winston era un flanker.
Detta in poche parole, winston salta sul target, mette bolla e arriva d.va assieme al support(lucio prima, mercy dopo) e arriva nel giro di pochi istanti anche genji e tracer. Vedi quando arriva d.va e il support stanno coperti dalla bolla di winston anche se per pochi istanti
Si, ma sono casi eccezionali se vogliamo. Anche in comp tra noi può succedere che funzioni. Ma la regola rimane, senza main tank non vai in nessuna parte.
E poi sono professionisti, vuol dire che hanno lanciato d.va in avanti, d.va un tempo era un surrogato di main tank grazie alla matrice.
Credo ci sia una falla nella questione otp. Forse non è bannabile un giocatore in quanto otp, ma è certo che gli otp fanno sabotaggio della pratita nove volte su dieci, non comunicano e spesso, quando lo fanno, sono tossici e sicuramente non collaborativi, quindi l’otp in sé non è una ragione per bannare, ma tutte le conseguenze che l’essere otp porta lo sono. La blizzard ci gira intorno, ma se vuole davvero essere coerente con la sua politica contro la tossicità deve, alla lunga, bannare gli otp che giocano in competitiva