Basta!! Sono stanco di continuare a giocare partite in QP, dove vieni costantemente abbinato a giocatori di livello molto basso, contro giocatori di due divsione piu alte della propria. Ed oltretutto ti sfottono anche in chat, dicendoti TANK DIFF e DPS DIFF.
Sta cominciando ad essere frustrante. Ce assolutamente bisogno di livellare il mathcmaking. Anche se gioco costantemente con un amico, la situazione non cambia, sopratutto tra due pool diversi ( PC/CONSOLE)
Oltretutto la massiccia presenza di cheater non aiuta.
Anche in ARENA, ne sono gia stati avvistati diversi.
Blizzard, prendete provvedimenti per favore.
Anni e anni di post come questo e la blizz non ha mai fatto nulla di rilevante… la mia risposta è che, forse, non gliene frega niente! Finché ci sono giocatori che adorano i battlepass e le skin sto gioco rimarrà sbilanciato, con smurf e cheater.
Cioè hanno dovuto copiare la terza persona di Marvel Rivals? Non ci siamo.
La cara e vecchia blizzard è finita a saper fare marketing e non giochi seri e te lo dice uno che gioca ai giochi blizzard da “The lost viking”
Pace
beh, insomma:
- aumentare il numero di giocatori evitabili? check!
- dare punizioni più salate ai giocatori segnalati? check!
- punizioni di abbandono più dure da coinvolgere anche qp? check!
- dare limiti ovunque per mantenere controllo nei meta? per quanto non lo si voglia ammettere con il tanto decantato “il 6v6 open q era meglio anche se goat=easy win”… check!
quindi… boh? qualche multiplayer a squadre perfetto (e vivo/ aggiornato, ovviamente) che non riceva lamentele di giocatori tossici ne abbiamo?
un conto è criticare la costanza dei provvedimenti e un conto è lagnarsi che il multiplayer ha ANCHE (ed inevitabilmente) quel tipo di giocatori. stacce. ![]()
se di stadium ci vedi solo “la terza persona come MR” mi sa che ti sei perso il punto in cui effettivamente overwatch si sposta in una direzione diversa da rivals.
non è mica overwatch a fare “quello che era una volta”, quanto piuttosto lo fa rivals al posto suo… e va bene così (non che i forum di steam di MR contengano discussioni tanto diverse da overwatch nel 2020, ma son gusti), laddove overwatch invece si sposta nel genere psudo moba.
appiattire il tutto per la questione di terza persona è (scusami) mooolto ridicolo e superficiale. tanto più che è e rimane molto più comodo avere la prima persona in stadium per un feeling più comune, che i giocatori stiano a sbavare dietro ai sederi li trovi qui come li trovi in MR ed fps in terza persona di vari tipi. ![]()
Vedo che sono passati mesi e non è cambiato niente.
Periodicamente in questo gioco il numero di smurf supera quello dei nuovi giocatori e questo rompe il matchmaking, che già non è esattamente un granché. Non si spiegherebbe altrimenti, dato che il sistema di matchmaking che hanno scritto non può essere peggio dell’assegnazione casuale o matchare SEMPRE insieme una squadra di alto livello con una di basso. E il suddetto sistema fa schifo anche in QP.
Probabilmente per stabilire il livello viene ANCHE tenuto conto del numero di ore di gioco dell’account e gli smurf scombinano i calcoli.
PS le strategie messe in campo da Blizzard per risolvere i problemi (allungamento della lista evitati, ecc…) non servono praticamente a niente.
Dopo questo post inutile, torno a lurkare.
Aggiorno la mia lista evitati match dopo match, i giocatori più comuni sono i feeder, ne esistono di talmente tante varianti, che volendo, si potrebbero fare dei tornei con scommesse … che occasione sprecata ![]()
Quello che onestamente non capisco è perché trovo sempre gli smurf nella squadra che ho contro e praticamente mai nella mia, non riesco davvero a capirlo.
Che poi tra l’altro non capisco che gusto ci provino quelli che giocano male di proposito. La logica degli smurf è idiota ma comprensibile, quella no.
In qp io continuo a trovare giocatori con grado di elogio ≤3 e più raramente 4 (comp uguale ma in percentuale minore).
Il grado 5 è decisamente semplice da ottenere, è raggiungibilissimo anche per chi è pippa, quindi immagino che i <5 tendenzialmente siano o smurf o effettivamente un nuovi giocatori.
Però essendo che su 4 giocatori, almeno 1-2 sono sempre <5, mi sembra assurdo che siano tutti smurf, significherebbe che il gioco ha più giocatori “illeciti” di quelli regolari, il che avrebbe fatto già crollare il gioco da tempo secondo me.
Comunque l’ambiente fps è ormai piuttosto comune, quindi con un paio di impostazioni di sensibilità, sapendo mirare da dps e spammando cure come supporto, chiunque può sembrare un “buon giocatore” in qp, soprattutto con alcuni eroi, che hanno meccaniche basiche apposta per essere di facile approccio per chi è nuovo del gioco.
Ma il livello di elogio non c’entra niente con la bravura o il livello di gioco è semplicemente dovuto a quanti cliccano “elogia”.
Io per esempio non lo faccio mai…
Lo vedi da come gioca se uno è molto più bravo degli altri.
Sisi lo so, era per dire che il grado di elogio 5 è facile da raggiungere anche se si è scarsi, quelli che ce l’hanno sotto il 5 (o più raramente, 4) la maggior parte delle volte ho intuito siano account nuovi o poco utilizzati.
Chiaro che non è una regola, ma il mio ragionamento smurf/novizio si basava su questo, poi magari sbaglio.
Ma il grado di elogio, ti ripeto, non c’entra con quanto “sei bravo”.
E’ una meccanica totalmente slegata dall’abilità o dalla bravura in gioco. Tanto è vero che trovi feeder o gente che resta nello spawn point e ha livello di elogio 5.
Ricordiamo che fare smurfing significa possedere un personaggio di alto livello, quindi trovare avversari dello stesso livello e difficili da battere, ma non utilizzarlo e crearne uno nuovo, che ha fatto poche partite (e ha un livello di elogio di conseguenza basso, tra l’altro) per trovare avversari facili da battere.
Puoi fare la prova da te se giochi da un po’: registra un nuovo account o fatti prestare un nuovo account da un amico per solo un paio di partite, vedrai che ti troverai con e contro giocatori novellini.
PS le segnalazioni che faccio, le faccio solo per “uso di cheat” + “potenziamento / riduzione intenzionale di grado” e mi arrivano puntualmente gli avvisi che un giocatore è stato sanzionato grazie alla mia segnalazione.
Eh appunto. Dicevo che sto trovando tantissime persone con livello di elogio basso (account nuovi/relativamente nuovi), ma che dubito essere tutti smurf, perché altrimenti vorrebbe dire che il gioco ha davvero più smurf che giocatori nuovi.
Stiamo praticamente dicendo la stessa cosa
Il gioco HA più smurf che giocatori nuovi.
È così dal secondo anno dopo l’uscita
quando ancora costava 20 euro in offerta o 40 a prezzo pieno. E parecchi dei giocatori che incontro ha enormi problemi di relazione con le altre persone e per questo non è in grado di giocare in gruppo.
Ma è una lamentela mia questa, probabilmente.
Dico sempre scherzandoci che questa gente o ha preso troppe botte o non ne ha prese abbastanza.
PS: si dicevamo lo stesso ma partendo da due punti opposti del ragionamento!
Piccolo aggiornamento sul bilanciamento…Appena successo: dopo due lose Strike, il gioco mi abbina ad una squadra SILVER 2, contro, udite udite…PLATINO 4…PLATINO 4 CAPITE ??? Ma come diamine e’ possibile tutto cio!! ASSURDO!!!