Blizzard pessima

Salve a tutti, oggi vorrei parlare di quello di cui tutti stanno parlando cioè che hanno buttato nel cestino il PvE, ho letto anche il tweet di Jared Neuss in cui fa del chiarimento riguardante la vicenda e cioè che questa decisione non è stata presa alla leggera (e ci mancherebbe), che comunque rimane uno dei loro obbiettivi ma non sarà come ce l’avevano presentata, ok capisco di dover far chiarimento perché si è alzato un bel polverone bello grosso e capisco anche che il team di Overwatch è molto sotto pressione in questo momento ma cavolo un po’ di prevenzione? Come fate ad abbandonare il PvE se doveva essere il nucleo di Overwatch 2, se doveva essere il motivo che dava significato a quel “2”, io gioco dalla beta di Overwatch 1 e ricordo ancora che ci dicevamo a vicenda tra vecchi amici “Sarebbe bella una modalità storia di Overwatch” perchè la lore di Ow ti rapisce, poi arrivarono gli archivi e ci fecero provare un decimo di una modalità storia ed eravamo tutti euforici ma non era quello che volevamo, noi volevamo una campagna di Overwatch ma sapevamo che con l’1 non sarebbe arrivata (poi Overwatch 1 non uscì dicendo che avrebbe portato il PvE ma si presentò come un gioco PvP competitivo), speravamo addirittura in un film talmente che volevamo qualcosa riguardante la storia ma niente per tutto questo tempo NIENTE! Ma Overwatch 2 riaccese la speranza, si ok ha cambiato molte cose rispetto all’1 ma passiamoci sopra, passiamoci sopra che è diventato gratis e sono arrivati i “giocatori casual”, passiamoci sopra che hanno tolto un sistema di loot box per il battle pass dovrà pur sostenersi con qualcosa il gioco è gratis, passiamoci sopra che non ci sono più i livelli, passiamoci sopra che hanno cambiato il sistema di ranking rendendolo molto più sfiancante, estenuante e caotico, passiamoci sopra, perché tanto ci sarà il PvE (quanti video sui social della scene leak della storia, vai a capire se erano vere oppure no) ma l’hanno scartato e di sicuro la community non accetterà mai un semi PvE tarocco come contentino, non accetterà neanche la copia sbiadita dell’evento archivi. La Blizzard ha giocato col nostro tempo, i nostri soldi e le nostre speranze ma non fraintendentemi non voglio dire cosa di sbagliato hanno fatto, perché alcuni cambiamenti e punti d’incontro li hanno fatti e raggiunti, come il cambio dello spawn quando la squadra prende o perde il vantaggio, le monete nel pass, i bilanciamenti quando un eroe iniziava a essere “rotto” e cose del genere, ho scritto tutto questo solo per far notare la rabbia di una community e della mala organizzazione da parte del team di Overwatch e di Blizzard. Continuerò ad amore sempre Overwatch, mi piace tantissimo giocarci e ogni giorno voglio migliorare sempre di più ma sinceramente Overwatch 2 ha perso significato adesso, si è bellissimo giocarci ma la storia di quegli eroi? Di quei cattivi? I loro retroscena? Tutto andato? A quanto pare si perché non hanno saputo organizzarsi.

2 "Mi piace"

Per dirla in poche parole, ci hanno chiesto pazienza e comprensione, e ce ne stanno chiedendo ancora per l’ennesima volt.a nonostante ad avere il danno è sempre l’utenza ma mai il reparto torneistico. la owl si rovina da sola semplicemente perchè obbliga i suoi meta a noi della community anzichè crearsi delle regole sue per non rompersi ogni volta con icsotterfugi dei pro player.

è questo che succede quando si cerca di creare prima uno show e solo dopo un gioco. Ricordate? Il 5v5 ha debuttato già da marzo 2022 mentre noi eravamo nella “versione sfigata” che non meritava piú update. E la recente notizia che declassa il pve ai ritmi di rilascio di archivi fa solo percepire peggio la voglia di coltivare questo franchise per la sua storia, i suoi personaggi, ecc.

Io posso pure dire “ok, ennesima volta, vediamo che risultati ho alla fine con le modalità storia e gli eroi che amplificano la lore come un tempo”… ma personalmente sento la stessa identica spada di damocle di heroes of the storm. Se la overwatch league fallisse per i piú disparati motivi (quest’anno è gia finanziariamente inspiegabile che ci sia), cosa renderebbe ow abbastanza al sicuro dal non essere di nuovo malamente abbandonato con un “addio, e grazie per tutto il pesce”? Piu per le logiche azionarie malate di activision in sè anzichè per la qualità storia scritta dai devs, non posso sentenziare ancora sulla qualità di un qualcosa che non ho visto.

Mai dimenticare heroes of the storm, poichè ow2 gli sta somigliando sempre di piú come andamento. La mia consolazione? Che la rabbia feroce della community evidenzia che vuole in overwatch un universo narrativo anzichè uno show esport, non aspettava nient’altro. La migliore testimoniaiza di qusnto sovrebbero lasciare un po la presa col far coincidere la OWL con il successo del franchise.

A me da specialmente rabbia la parte di twit dove diceva che all’inizio era come se avessero preso la decisione solo dettati dalla frenesia del momento.
Bro, avete sponsorizzato Ow 2 su quella base. Avete fatto INTERVISTE.
Lo trovo imbarazzante che mi si faccia un muro di testo dove mi si va a spiegare che tutta una modalità l’hanno sponsorizzata a cuor leggero per ricevere gloria ma che quando hanno iniziato a lavorarci si sono resi conto della difficoltà. (Anche se non detto così palesemente ma si può percepire)
Io Ow lo amo… ma il PvE era la mia parte preferita.
Per la stagione 6 ci hanno dato il contentino di una storia PVE
Io sinceramente ora sto aprendo Ow solo per fare le mie giornaliere e poi spegnere per non innervosirmi o dare di matto… aspetto il PvE con la speranza non sia una cavolata anche se sapere che si sta parlando di un contentino mi ammazza