Blizzard Vs Activision

Si commenta da sè. Il video parla di come questo connubio forse, influenzi le decisioni sul piano commerciale e di sviluppo la blizzard.

Non so lo storico delle due aziende, ma che si sappia é una società alla pari o activision é il socio maggiore (e quindi detta le regole)? Si sono uniti per sostegno economico?

Si che leggevo gia da un po critiche a blizzard a seguito del blizzcon su diablo immortal (gli qrticoli piu aspri vengono da multiplayer.it) c’é chi presume una perdita di identità con rilasci di massa di IP in stile EA games.

1 "Mi piace"

Sono soci ma credo che Activision abbia più potere di blizzard in quanto società

" La Blizzard Entertainment continuò a far parte del gruppo Vivendi fino a luglio 2008, quando venne a confluire assieme adActivision nel nuovo soggetto Activision Blizzard " fonte Wikipedia.

" Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI) è un’azienda statunitense produttrice e distributrice di videogiochi. La società è nata dalla fusione fra la Activision e la Blizzard Entertainment. La fusione è stata annunciata il 2 dicembre 2007. e l’accordo vale 18,8 miliardi di dollari. La nuova società prenderà nome dai due marchi più noti della fusione, Activision e Blizzard Entertainment. Essa è stata completata nel luglio del 2008." fonte Wikipedia

Le due società quindi sono fuse in un una, ergo è valida l’ipotesi che condividano il know how,developer, designer ed anche la parte manageriale.

1 "Mi piace"

a meno che non abbia a che fare con chi è il publisher (ha i mezzi) e chi è il finanziatore (ha i soldi).

quello che non mi è molto chiaro tuttavia è questa accusa per activision come se avesse imposto delle leggi in blizzard senza che la direzione di quest’ultima non si sia invece imposta nel fare le cose con più calma come è sempre stato fatto. Forse è anche dovuto al volersi introdurre in più generi possibile nel mercato risparmiando ora per creare più titoli dopo (ma sarebbe comunque strano).

Non lo possiamo sapere, possiamo solo fare ipotesi.

Oppure : #askjeff

Quell’articolo è fuorviante. La fusione stabiliva che activision avesse la maggioranza delle azioni.

Non è un articolo, è una voce di Wikipedia.

Comunque andando a fondo la storia è questa:

Vivendi controlla Blizzard

Vivendi ad Activision vogliono fondersi

Anziché Activision Vivendi la chiamano Activision Blizzard (god knows)

Le percentuali sono 48% Activision,52% vivendi

Activision scala la società e si porta al 68% , vivendi scende all’11% , il resto è pubblico.

Vivendi esce definitivamente dalla società , Activision Blizzard rimane slegata da Activision fino a sentenza della corte americana.

Activision ora controlla la società a livello legale.

Fine della storia.

Non sapevo che ci fossero problemi anche su WOW