Blizzconline ed OW2

Che dire, c’è la conferma di ciò che auspicavo per Overwatch2: è praticamente come starcraft II. Che poi è stata una blizzconline mooolto atipica per OW: niente eroi, nè cortometraggio nè info sulla lore (non più di quanto possiamo solo intuire su schermo). Ma è stata un pessimo evento per OW? … Direi Ni, ho abbassato le mie aspettative sul “quanto sarà grande OW2” e ho avuto una risposta migliore dell’anno scorso.

Hanno citato piccoli test, come tank più aggressivi (:roll_eyes:) passive nelle classi (già questa mi entusiasma di più, ma mo mi devono regolare gli eroi attaccanti già di per se sfuggenti e la sparizione delle mappe c2p (più che altro curioso). Quindi sostanzialmente di OW1 quantomeno pretendo che la prossima experimental testi ste robe xP

Mappe e grafica sono come al solito molto belle, forse la cosa che ho meno trovato necessaria è il rework dei suoni. Fosse quello il problema.

ormai OW2 va trattato come sc2: tutto chiuso a chiave fino all’uscita, niente anticipazioni e spiragli di trama. Se da un lato mi spiace parecchio, dall’altro mi fa pensare come si siano finalmente decisi a fortificare il franchise quasi al pari dei “primi tre” (diablo, starcraft ed WoW). Insomma, capisco molto bene di che grandezza stiamo parlando.

ma ci avrei trovato meno ipocrisia a questa ambizione decidendo molto presto di non rinnovare i piani esport (owl 2022… Mah) Probabilmente non hanno mostrato nulla di effettivo nel competitivo per non smorzare quei brandelli di passione esport rimasta in giro. A questo punto gufo tantissimo che dopo quest’anno chiudano le OWL finchè non giungerà ow2. Nessuna offesa per chi ama il competitivo, ma ormai il gioco è letteralmente “OW2 dipendente”, e quei 32 eroi non si possono aiutare così come solo spostando qualche numero.

Rework grafico degli eroi… 4?ok, belli ma… Boh. Mi ha lasciato più entusiasmo vedere gli scorci delle cinematiche (lol, bastion minacciato da rein xD) o l’attacco a Suravasa.

Voto… Direi 5: adoro molto che abbiamo dato l’idea della grandezza di OW2, è tanto, TANTO lavoro. Praticamente è lo sviluppo che OW1 avrebbe richiesto per non sembrare un mero prodotto competitivo. ma sul pratico siamo fermi noi videogiocatori, non ci sono segni di effettivi contenuti per resistere nel 2021 e la experimental card se non si dà na svegliata da qui in poi è inutile. Lascia molto indispettiti la totale assenza del taser su kanezaka o comunque contestualizzare il perchè rilasciarlo. L’assenza del cortometraggio è sia giustificata che ingiustificata: se davvero OW2 è un progetto top secret, sarebbe stato carino vedere un altro video “origins” come è accaduto per Mei o reinhardt. Ad esempio lucio contro la vishkar, ma ripeto: investire il massimo delle risorse su OW2 ha questa fatale conseguenza.

Mi sento molto come i videogiocatori di Starcraft2 quando doveva arrivare il sequel o comunque gli altri due capitoli: puoi solo aspettare :roll_eyes:

Mi aggrego con una domanda stupida.
Leggo in giro che il pvp tra OW1 e OW2 sarà comune (non so se è ufficiale o meno).
Ma come funzionerà? In OW2 hanno introdotto il ramo dei talenti che presumo influirà parecchio se si avrà contro un player di OW1.

Se non cambieranno idea é come dici te.
Semplicemente i pg di OW1 saranno aggiornato con le stesse feature di OW2, ma uno resterá solo pvp mentre l’altro sará PVE e PVP.

Quindi OW1 includerà il ramo talenti e il restyling grafico ma resterà con le stesse mappe per il pvp? Perchè hanno parlato di missioni eroe per “expare” gli eroi. Vabbè che comprerò il nuovo titolo comunque ^^

In linea generale é quello che giá dissero un annetto fa. Credo che ad OW1 aggiungeranno anche gli eroi nuovi, le skin e le mappe, anche se mi pare di ricordare che parlassero anche di mappe esclusive per OW2.

Ma essendo tutto in sviluppo potrebbero cambiare le cose, penso che l’unica certezza sia proprio che i player dell’uno e del due potranno giocare ad armi pari, cioé con i pg aggiornati come se fossero di un solo gioco e non di 2 versioni, come l’esempio di SC2 citato da Mefionir che vanta 3 capitoli e che si presta molto bene come esempio.

2 "Mi piace"

OW2 aggiunge la story mode completa di funzionalità aggiuntive come l’albero delle abilità.

No, perchè hanno detto (e direi pure finalmente) che i bilanciamenti del PvE non saranno gli stessi del PvP. I nuovi eroi saranno presenti in entrambi i giochi, ma la ciccia della lore (e presumibilmente i vari restyling) saranno su OW2.

Non ti saprei affatto dire robe come la data, le modalita di vendita o quanto avrà di condiviso OW1 con OW2. Ma sono piuttosto conscio del fatto che stavolta si sia definito accuratamente quanto è grande OW2. E lo è davvero molto più di quanto si è visto l’anno scorso, e potrebbe crescere ancora.

Il difetto più grave riguarda l’attesa, che ora va a toccare la scoperta delle nozioni della lore. Se prima eravamo abituati a scoprire la lore man mano che arrivavano nuovi eroi ora dobbiamo aspettare in prodotto che se scoperchiato prima del tempo (tipo fuga di info) si parlerebbe di Spoiler. Una vittoria per la narrativa, ma molto meno per l’attesa.

In ogni caso non ti preoccupare: non ci saranno nel PVE giocatori più avvantaggiati di altri a causa dell’albero dei talenti.

1 "Mi piace"

Che poi, tecnicamente i materiali per una componente “Campagna” e missioni Co-op, ce li hanno, inizialmente Overwatch doveva essere un MMO (quindi con componenti PvE e PvP) chiamato TITAN che poi per motivi loro lo hanno trasformato in Overwatch, quindi non partono da zero, qualche base ce l’hanno, non siate pessimisiti

Pessimisti no, ma troppo ottimisti neppure eh! :sweat_smile: è corretto dare il tempo che serve SE si tratta davvero di valorizzare il progetto ai livelli della lore di Starcraft2 (ormai sempre più palese che è così). E francamente li sto trovando più onesti a parlare di “oh raga, vi sottoliniamo la situazione senza una data” anzichè di una certa CD project che si sta facendo millemila scalette temporali pubblicizzate per poi ritrovarsi sempre insicura sul riuscire nei propri obiettivi (tra cui il rimando della patch piu recente).

Semmai la lamentela che possiamo esporre è OW1 che è letteralmente dipendente dal rilascio di OW2. Ecco, piuttosto che essere pessimisti su quanto ci sarà/potrebbe esserci di buono per OW2, mi sento estremamente pessimista su quanto verrà rifilato ad OW1 nel frattempo :sweat_smile: semplicemente impietoso pensarci.