Breve riflessione sui nuovi rework e nerf

Buonsalve a tutti,
Volevo sapere cosa ne pensate tutti voi al nuovo rework di rodog & sombra.
A mio parere sono un tantino troppo forti ora come ora, soprattutto rodog.
Adesso rodog è letteralmente immortale con un buon supporto, e fa letteralmente troppo danno! appena reworkato l’ho provato e le mie partite finivano con piu di 10k di danno e 10k di cure!!! cioe 10k di cure un tank? i miei supporto ne avevano 8k!!
per di più è tornata la possibilità di oneshot con rodog, e questa cosa non va affatto bene!

Questo è un mio pensiero, ma anche uno sfogo, non credo sia fattibile una cosa del genere, soprattutto perchè invece di equilibrare il gioco così lo rendiamo champion dipendente, e soprattutto si vedono sempre i stessi eroi in campo.

Poi vorrei parlare anche di lifeweaver, a mio parere è stato penalizzato troppo nelle cure, anche se 5 di cure in meno non è tanto, posso assicurarvi che passare da 20 cure a 16 penalizza troppo questo champion, io sono main lifeweaver, e da quando è stato nerfato ho smesso di usarlo! lo sento inetto in confronto ad altri champion, castrato, reso qualche gradino sotto una kiriko. anche perchè le cure hanno un tempo di carica, e la sua ricarica una volta finite le cure è troppo lenta! ma davvero tanto, considerato il fatto che poi devi di nuovo caricare il colpo!

Spero che da questo post nasca una discussione sana e intelligente, questi sono miei pareri personali che volevo condividere con voi,

Grazie

Allora: con Sombra penso che abbiano azzeccato il punto per renderla una dps. forse un tantino troppo frustrante nel flanking dei support. mi sono un pò ricreduto sull’abilità virus, ha un lancio abbastanza pensato per essere il più precisi possibile sul timing, e mii sembra che la dimensione del proiettile non sia così grande come sembri a prima vista per sfruttarne il damage.

Roadhog secondo me è relativamente giusto che abbia questa media di cure, il suo “tanking” riguarda proprio il rimanere sul campo il più possibile. capisco l’impressione che descrivi sull’“immortalità” ma penso che sia dovuta allo spam di eroi main healer come baptiste + lifeweaver. una Ana lo scioglie in due secondi con quella enorme hitbox che si acchiappa facilmente una granata biotica una volta atteso il cooldown del suzu della sua kiriko, e hog incassa parecchio. a fare la differenza secondo me è la mina, che lo agevola moltissimo sulla combo del oneshot del gancio che aveva perduto in season 3-4. Ma non sono un main hog, quindi non mi azzardo alcun tipo di suggerimento per lui. ora come ora si merita di essere in buona posizione dopo ben 3 stagioni di trash puro.

con lifeweaver non ho notato differenze :no_mouth:. continuo a pensare che abbia bisogno un pò di buff sul lato della utility per giustificare dei nerf al suo (oggettivamente) alto healing a distanza con mira automatica. parlo della piattaforma, la odio abbastanza su quanto sia sprecabile tra un’evocazione errata troppo vicina ai muri (o piccolissimi ostacoli in prossimità) o sui quanto sia attivabile senza possibilità di fare più viaggi con essa per accompagnare più membri del team con lui. o peggio ancora NOn attivabile perché troppo in collisione col muro. gli darei sinceramente un buff su di essa, come un rallentamento significativo degli avversari che salgono sulla piattaforma, o dare a lifeweaver la possibilità di riabbassare la piattaforma una volta col tasto di interazione. insomma, questa abilità va aiutata con una certa priorità per capire quanto healing sul campo gli occorra spammare. a lifeweaver serve maggiore utility di movimento del semplice salvavita del lifegrip e giustificarne la scarsa reattività al danno perosnale.

quello che è stato scandalosamente nerfato MALISSIMO è Zenyatta :face_vomiting:: 7 secondi di attesa per il prossimo discord sono TROPPI, andrebbero applicati solo per gli eroi che ricevono un cleanse artificiale (ibernazione di mei, bolla di zarya, moira fade, suzu di kiriko e passo d’ombra di reaper) anziché applicarlo sugli avversari che si sono persi di vista o che hanno avuto un cambio di bersaglio. Mi sta benissimo che il discordi di zenyatta possa avere un countering, ma farlo così generalizzato su ogni singola voltai n cui il discord viene disattivato (anche da lui stesso) è un suicidio. gli hanno dato il nerf peggiore di tutti, altro che lifeweaver con solo 5 hp di differenza :sweat_smile: :sweat_smile: :sweat_smile:

2 "Mi piace"

ciao caro e grazie per la tua risposta, sei stato gentilissimo a dire la tua.
a mio parere non sono le 5 di cure che fanno la differenza ma i colpi curativi che ha, ora ne ha 16 , prima 20, e quando la battaglia è sollecitata ti ritrovi col tank che muore perchè tu stai ricaricando sia i colpi che il colpo di cura da mandargli, ho molto a cuore sto champion perche è il mio main, non lo trovo più incisivo come prima, 4 cure in meno sono tante.
per quanto riguarda il suo danno se becchi qualcosa i danni ci sono, ma il problema è prenderli quando sono piccoli e molto veloci, ma non mi importa alla fine perche con un support come lui non hai tempo di far danni dato che ci vuole un pò per curare qualcuno.

Da main Sombra ti dirò, il boost ottenuto dal virus, sui bersagli hackerati, si può anche levare, deve essere fastidiosa, ma non così tanto, l’ EMP probabilmente lo bufferanno, ma per il resto è ok

Le cure di Roadhog salgono alle stelle perchè prima venivano costantemente interrotte dalle abilità di altri eroi, ora non deve aspettare obbligatoriamente 6 secondi di cooldown e viene premiato se riesce a gestirsele bene, la trappola è un valore aggiunto, ottima se usata in modo creativo, ma prevedibile se si effettua la combo “one-shot” in piena vista.

Puoi “aggirare” l’animazione di ricarica cambiando la modalità di fuoco (cure/danni) per almeno 3 secondi, in questo modo ritornerai col caricatore pieno ed eviterai tempi morti;
N.B.: 2 cure complete in sequenza, sono circa 3 secondi :raised_hands:

1 "Mi piace"

Il problema è che quando l’azione è molto intensa, fare come dici tu perdi piu tempo che altro con life, perchè in quei 3 secondi ti è morto mezzo team XD.
Cmq secondo me per questo eroe va velocizzata la sua ricarica.

Se l’azione è intensa tieni il grip o la ulti come emergenza …
se non è ko, fai affidamento anche sull’altro support, ma è sbagliato pensare che Weaver debba essere giocato solo come healbot, il suo fuoco secondario è ottimo per aiutare il team ad effettuare delle eliminazioni;

Il discorso dello switch dei 3 secondi ti serve proprio per non ritrovarti a secco durante le situazioni critiche, funziona sempre e ti permette di contribuire attivamente durante gli scontri, se diminuissero la ricarica, questo eroe ritornerebbe rotto, se proprio riceverà dei buff, saranno sulla pedana o sul tempo di carica delle cure.

2 "Mi piace"