Brigitte rework

Ho pensato a un modo per rendere il colpo di scudo (aka SB), meno “fastidioso” ma che comunque mantenga la sua efficacia contro gli eroi estremamente mobili.

• Shield Bash

-Stun rimosso.
-Quando colpisce un nemico, blocca per 4 secondi tutte le abilità di movimento incluse le passive che richiedono la pressione di un tasto per essere attivate.
-Danno ridotto da 50 a 30.
-Cooldown ridotto da 7 a 6 secondi.

Bloccando le abilità di movimento, sarà un counter ancora più efficace per la dive mentre rappresenterà un pericolo minore per coloro che non si affidano alla loro mobilità.

Mi sembra un buon compromesso fra chi vuole che Brig sia meno oppressiva e fra chi vuole che mantenga la sua efficacia.

Quindi più forte di prima. :joy:
No grazie. Va benissimo con il nuovo nerf che non le fa passare le barriere e il danno da 50 a 5.

1 "Mi piace"

*che la rende inutile contro chi dovrebbe counterare

Appena uscirà sul PTR si vedrà subito che non svolge più il suo ruolo.

3 "Mi piace"

é nata per counterare la dive, in particolare flanker e Winston e di base come protezione, ma non tanto per Rein, bensì per il main support, però essendo un po’ troppo sbilanciata verso l’attacco la vedi nel 70% dei casi vagare per la mappa a fare 1vs1.
Ricordiamoci però che è un healer e non un dps.
Il fatto che una combo oneshotti tracer non è normale per un support.
Darle la stessa capacità che ha McCree con stun+hs non mi sembra corretto.
Inoltre, cosa di cui pochi si rendono conto, anche a non oneshottarla (in futuro), comunque la obbligherai al recall che ha un cooldown di 12 secondi. E una Tracer senza recall è molto più semplice da uccidere.
Rimane comunque il fatto che stunnerà (non attraverso gli scudi) interrompendo alcune ulti, i flanker, lo stesso Winston se sarà fuori dalla bolla o al suo interno, chiaramente non attraverso e aumenterà le cure.
In pratica la direzione è quella di portarla ad essere un support con capacità di “blocco”, piuttosto che un ibrido offtank support con vena offensiva.
Io non ci trovo nulla di sbagliato.

Per la cronaca, Goodman ha dichiarato che stanno lavorando, oltre che su Brigitte e Doomfist, su tutti gli eroi con CC e probabilmente vedremo cambiamenti anche su abilità di altri eroi.

Probabilità di morte oltre il 3000 garantita al 90%.

LOL.

2 "Mi piace"

Fixed.

Come é nel ptr sembra vada bene, così come proposta ritornerebbe uguale a prima.

Spero che almeno le abbassino il cd se la vogliono tenere così.

Roadhog ci insegna che un’abilità a cui hanno alzato il cd perchè troppo forte, rimane con il cd alzato anche se dovesse far schifo per un anno.

piuttosto che parlare già di come “correre ai ripari” sarebbe meglio vedere gli sviluppi che porterà il nerf introdotto oggi. Non fasciamo la testa (in questo caso lo scudo) prima ancora di romperla. :face_with_head_bandage: Ora l’obiettivo del team di sviluppo è chiudere la triple support di cui Brigitte fa l’apripista piuttosto che la off support. E non che ci sia una buona reputazione di brigitte nell’ambiente.

Fare dei dietrofront (che questo topic propone in molti elementi) senza dare tempo a questi esperimenti di mostrarsi porta solo a stare fermi senza realmente progredire o vedere come si evolvono le cose.

sia ben chiaro che il team di sviluppo non sta dando credito a quel becero hashtag deletebrigitte o a quel pusillanime che abbiamo commentato due settimane fa circa. è l’atmosfera che si è formata dai CC ad aver stufato (infatti è stato toccato pure doomfist) e va settato e sperimentato quel reparto.

Il problema è che tutti erano stufi della dive e hanno messo brigitte che ha dato un cambio, adesso sono stanchi di brigitte e tornerà la dive. Inoltre parlano di sistemare e togliere tutti i CC, quindi Lucio deve perdere il boop, insieme alla doppietta di Ashe. Poi c’è la bolla di Orisa e l’ulti di Zarya e Rein.

Magari con il nerf a brigitte risolvono il triplo support e un ritorno alla dive più viabile (magari una variazione con hammond e ashe), ma il problema del triplo tank potrebbe persistere. all’arrivo di moira rischiavamo il quad-tank, ma è pur vero che dal rilascio di brigitte sono stati buffati molti dps (specie torbjorn), quindi le cose potrebbero essere diverse.

Sono in forte disaccordo su tutti quelli citati (Orisa in particolare, pecca un sacco nella mobilità e perde molto facilmente il controllo della situazione) tranne che su rein. ma non perché OP o CC nella sua ulti, ma tanto perché allo stato attuale stiamo avendo dei meta tank troppo “reincentrici”, un shielder sempre più necessario di fronte ai buff dei dps projectile (mccree per esmepio)

Io trovo anche scandaloso che un support nell’1vs1 contro un flanker se la cavi sempre senza l’aiuto del team o della sua furbizia e tattica di gioco. Tu sai cosa mi riferisco.

Vero un off support non deve avere la vita facile contro un flanker, ma allo stesso modo non è che un flanker può fare quello che vuole dell’healer. Ora Brigitte forse (forse) era un po’ esagerata visto che poteva vincere ogni 1vs1 anche con poca skill…ma ora non è abbastanza inutile? Voglio dire ormai non è più un pick valido: stun meh, danni molto meh, mazzata che respinge lenta, cure aoe meh, ulti che sa di poco…si salva (anche se effettivamente non è poco) il medipack instant

1 "Mi piace"

Infatti come ho detto più volte Brigitte ha la caratteristica di non pagare gli errori di posizionamento o pagarli molto meno degli altri support.
Voi pensate solo a cosa succede in OW in generale a tutti gli eroi (e ai support in particolare) quando vengono beccati fuori posizione, sono quasi un pick assicurato o un investimento in risorse (ultimate nel peggiore dei casi) per cavarsela.
La cosa assurda è che se invece ci si avventa da soli su Brigitte cogliendola completamente separata dal team avversario il pick diventa suo nella maggior parte dei casi senza troppa fatica, laddove gli altri support dovrebbero compiere un vero miracolo con i kit che hanno a disposizione. E la cosa ancora più assurda è che risulta più conveniente attaccare il resto della sua squadra in quel momento proprio perchè lei è distante! LMAO.
Per Brigitte il black friday è 365 giorni l’anno…

Non parlavo del bad positioning ma dell’1vs1 che si può verificare nella back line. Dove eroi come brigitte, ma anche moira possono allontanare da soli i flanker. Io lo trovo ridicolo. I support in qualsiasi gioco sono underskilled, perchè? Perchè dovrebbero usare soprattutto la testa: posizionamento, valutare la situazione danni e di conseguenza fare scelte di guarigioni o supporto, capire le intenzioni degli avversari, ecc. Ma stompare anche i flanker lo trovo un 'anomalia. Le polemiche su moira, ma anche su ana i primi tempi, non erano infondate, anche se eccessive. E per questo che sostenevo e sostengo, che l’unico vero support del gioco è, è sarà sempre mercy. Lucio, zen ci stà perchè il loro lato offensivo è penalizzato da guarigioni basse, ma gli eroi support usciti dopo l’inizio di OW sono disastrosi. Ana, moira e brigitte sono state scelte sbagliate acnhe se per motivi diversi.

SI lo so che parlavi dell1v1 ma io ho semplicemente rincarato la dose.

Io personalmente non trovo che un support debba essere unskilled, ma la cosa fondamentale è che la versatilità sia proporzionata. I buff che sono stati fatti ad Ana sono tentativi di ripristinarla come curatore utilizzabile e non sarebbero stati necessari se Mercy non fosse stata troppo forte per troppo tempo. Moira fa troppe cure e anche troppi danni in rapporto alla skill che richiede, perlomeno non ha utilities di alcun genere.
Se posso tirare delle conclusioni, molti dei problemi di overwatch nascono dal fatto che ancora il team di sviluppo sta cercando di creare dei bilanciamenti che rendano la roleQ non necessaria, perdono tempo loro e ne fanno perdere alla community.
I problemi che hai citato tu si risolveranno soltanto quando in overwatch verrà forzato l’utilizzo del 2-2-2 con roleQ, dopodichè i bilanciamenti dovranno essere corretti in funzione di questo.
Le cagate che sento dire del tipo “ow non è ow se s’impone il 2-2-2” mi fanno sbellicare perchè provengono esattamente da quella parte di giocatori che si rifiuta di fillare o di switchare il proprio personaggio durante le competitive.

La 2-2-2 è ESATTAMENTE quello di cui OW ha bisogno per limitare che alcune sinergie diventino OP col conseguente abuso. La goat è l’esempio lampante di come una quantita spropositata di healing unita a una quantità spropositata di hp siano una sinergia OP.
Invece l’errore che commette Blizzard è attuare nerf e buff per forzare la mano sul pickrate, questo non è bilanciamento, E’ MANIPOLAZIONE BELLA E BUONA.

Parliamoci chiaro, l’idea di Blizzard di non imporre assolutamente nulla a livello di composizione e allo stesso tempo avere un gioco sano, divertente, variegato e bilanciato…è letteralmente un MIRAGGIO, sopratutto a fronte dell’oscillazione disumana di difficoltà che passa attraverso l’hero pool del gioco.

Prima devono imporre una struttura di squadra che sia essa stessa bilanciata (2-2-2) POI SOLTANTO DOPO, preoccuparsi di aggiustare i numeri e le abilità per rendere i pick variegati. Capisco che non sia semplice neanche in questo modo ma di sicuro lo è di più rispetto che cercare di ottenere lo stesso risultato lasciando intatta la facoltà di pickare liberamente 3 o più eroi per un singolo ruolo che creano inevitabilmente degli sbilanciamenti allucinanti sul fronte delle sinergie.

3 "Mi piace"

E’ un problema citato dai pro coreani, un support deve usare soprattutto la testa, se deve pensare a mirare(parlo nel curare) e capire le varie situazioni in game, il risultato è ana che per molti anche a master si arriva a situazioni “gravi” in cui il support non fa in modo adeguato il suo lavoro. Ma qui abbiamo posizioni differenti dovute anche a esperienze differenti, e ci può stare.

Ci ho pensato anche io, però c’è da dire che l’essenza di OW e proprio la fantasia delle comp, ora come sai sono stradaccordo sul 2-2-2 che sono mesi che lo predico, ma non mi dispiace se a volte in certe situazioni, mappe, ecc si usa anche anche altre tipo di formazioni. Però non deve, come adesso o anzi dalla stagione 3 in poi eccetto la parentesi dive, onnipresente, la 2-2-2 è la migliore per tutti, punto e basta.
Però alla fin fine mi sto ricredendo che la roleQ per imporre il 2-2-2 è un male necessario.

Ecco lo dici anche tu, quantità spropositata di healing. Sugli hp no, perchè il tank devi far si che resista, basterebbe diminuire le guarigioni burst(non totali).
Vedere un reinhardt che carica fino in fondo lo schieramento avversario e non morire per un errore macroscopico è inaccettabile, che sia 2-2-2 o 4-2 o anche 2-3-1 ecc rimane sempre inaccetabile, OW deve punire il cattivo gioco di qualsiasi ruolo. Vabbe poi ripeto i tank fanno troppi danni, limitando il gioco e le soddisfazioni dei dps.
Cmq sostanzialmente siamo d’accordo

Gli hp in parte sono il problema perchè impediscono al burst damage di essere impattante. 3 tank rispetto a 2 hanno a disposizione mediamente il 30% di hp in più che non è assolutamente trascurabile.

Fai un rapido conto, la goats mette a disposizione 1250 hp soltanto sui tank (di cui 200 sono lo shield di zarya che si rigenera e 150 la babydiva che va comunque tirata giù per impedire il ritorno del mech) + la bellezza di 400 armor.

Quando la Brigitte usa l’ultimate l’intero team ha 1850 hp protetti da un potenziale totale di 1050 armor in rigenerazione! RIcordiamoci che l’armor riduce di 5 il danno inferto da qualsiasi colpo che procuri almeno 10hp di danno e dimezza il danno di quelli inferiori a 10, rendendo estremamente inefficaci tutti gli attacchi che si basano sul fire-rate, come il mitra di soldier, le pistole di tracer, i fucili di reaper, la mitraglietta di sombra, gli shuriken di genji, eccetera. Lo voglio ricordare solamente perchè non penso che tutti si siano resi conto di quanto potente sia l’ultimate di Brigitte a fronte del fatto che il quantitativo di armor fornita non si dissipa.

Su numeri del genere ci aggiungi che Brigitte e Lucio da soli applicano sul team un healing passivo equivalente a un orb curativa di Zen più relative abilità di burst healing. Moira ci versa sopra le cure aoe più forti del gioco e tutti e 3 i support sono dotati di abilità autorigeneranti.
Quindi secondo me il problema è bi-valente, le cure sono tantissime ma è anche la quantità di armor e hp che impedisce in questo momento di far valere le caratteristiche di un dps, principalmente perchè i tank sono 3 invece di 2 e perchè singolarmente hanno modo di proteggersi il tanto che basta da farsi refillare attivamente e passivamente da altrettanti support.
Questo rende l’intera classe dei dps degli autentici feeders delle ultimate dei curatori.
Se forzassimo il 2-2-2 problematiche di questo tipo non ci sarebbero, le squadre avrebbero mediamente una quantità di hp ragionevole, di conseguenza il burst healing se la giocherebbe col burst damage.
Invece siamo nella condizione di far valere soltanto la velocità con cui si riescono a caricare le ultimate e il tempismo con cui le si usa.

Si ma hai 3 tank perchè il burst healing lo permette. Se abbassi la vita dei tank con l’attuale burst heling diventano immortali, hai un effetto contrario. Questo perchè con la meccanica dell’0armor e con l’attule burst healing rifullare un tank con meno hp è quasi istantaneo e con il recupero dell’armor. La goats, o il triplo tank nascono sfruttando quei support con un burst healing elevato che permettono i tank di andare in giro a uccidere gli avversari senza curarsi, o quanto meno non troppo, di difendere e di difendersi dal burst damage.
A meno che pensiamo di portarli a 300 hp, ma sarebbe ridicolo, a questo punto non sarebbero più dei tank, ma si avvicinano a personaggi come doom e reaper.
Con 400 hp e armor a 50 o 25, rifullarsi è troppo facile, insomma ci sarebbe un effetto contrario.
Giusto per ricordare, la goats nasce originariamente con moira(75 hp + 85 hp), adesso con la variante ana(33.5 hps + 75 hps). Questi valori sono eccessivi considerando l’armor, che tu giustmentye hai citato. Il problema non sono gli hps di questi support ma le loro combo skill che non va bene.
Qualcuno ha proposto maggior negazione di guarigioni, personalmente trovo che sia una pessima idea, perchè così srebbe troppo frustrante giocare support.

Giusto per la cronaca

1 "Mi piace"