Brigitte troppo debole ora?

Dopo aver visto Brigitte nel ptr sono rimasto davvero sorpreso, un nuovo compagno dei nerf per Mercy.
Che senso aveva dimezzare le cure per se stessa e lo scudo? Ora muori subito :man_shrugging:t2:
Sebbene i pacchetti dell’armatura e il buff alla mazza siano abbastanza decenti mi sembra davvero eccessivo il nerf allo scudo, potevano farlo almeno di 300 hp.
E ora che il costo delle ultimate è stato aumentato del 12% che senso ha nerfare anche quella di Brigitte? Io boh, cosa ne pensate voi?
Se qualcuno di voi dirà che le sta bene vi picchio.

Si cambia come si gioca, al posto di andare a muso duro in prima linea e essere praticamente immortale ora devi giocare da support nelle retrovie e fare peel per l’altro support.

Poi, a mio parere, rappresenta un grande fallimento come personaggio.

Non ha senso, una delle ultimate più inutili del gioco.

che se prima era morta adesso è risorta, poi stata legata ad un palo, scuoiata e lasciata sotto al sole per 12h con i topi, dopodichè sono tornati e gli hanno staccato le dita uno per uno, poi gli hanno messo le braccia al posto delle gambe e viceversa e per finire gli hanno dato fuoco.

Più o meno quello che è successo.

2 "Mi piace"

Esatto, non ha senso

se prima era in prima fila/stessa fila di rein, ora deve obbligatoriamente stare dietro i tank anche lei come tutti i support, quello scudo è veramente troppo fragile, al massimo utile il tempo che un rein la lascia scoperta per lanciare il suo urto.

credo che prenderanno una decisione su di lei sulla base del pickrate a 2-2-2 implementato in live. se è palese il suo decadimento d’uso non escludo che possano ribuffarle un minimo la salute dello scudo o la ultimate… oppure la lasceranno in panchina in favore di qualche bilanciamento su mercy dopo tanto tempo. (“noi non forziamo il meta” dicevano…)

1 "Mi piace"

idem per me questo personaggio e come baptiste senza capo ne coda non a livello di cure in se ma proprio, come personaggio, per la ultimate potevano fare che ruotava la mazza intorno a lei allontanando i nemici per qualche secondo

Non ci infila proprio niente questa ultimate, è un healer, dovrebbe supportare la squadra con la sua ultimate, non se stessa.

mi spiego meglio ruotando la mazza si poteva spostare e curava come quando colpisce

Si ma non è una ultimate, praticamente è ciò che fa base solo che sposta, tanto vale questa qua.

1 "Mi piace"

L’unico buff che ho apprezzato è stato quello sul kit riparatore. Il nerf allo scudo non mi è piaciuto molto, quello delle autocure bocciato al 100%, ora schiatta troppo velocemente.
L’aumento delle ultimate è generale, vale per tutti gli eroi.

Cosa che ormai non fa più nessuno da quando ha ricevuto i potenti nerf di qualche mese fa… ora come ora è solo di peso, se sta troppo sulla difensiva non genera cure e con i suoi kit riparatori non è di supporto al secondo curatore. Se la butti in prima fila, vicino ai tank, va a finire che muore abbastanza frequentemente.

È un ulti che andrebbe utilizzata più o meno alla stessa maniera dell’ulti di lucio… nel ptr ho fatto un po’ di prove e ho visto che contro l’ulti di sigma se la cava un po’ bene.

Baptiste fa delle buone cure, ha delle buone abilità, una buonissima ulti e fa anche dei buoni danni. Caratteristiche abbastanza lontane da quelle di brigitte

3 "Mi piace"

mi riferisco alla storia che le ruota attorno

La sto provando ora e devo dire che non è niente male invece …me la aspettavo peggio. Le sue cure del modulo sono molto meglio di quanto mi aspettassi. Certo soffre ancora nella sopravvivenza dovuto al nerf del self healing…ma è buona