Bundle Overwatch 2

Vorrei aprire questa discussione al fine di farla arrivare a chi di competenza alla Blizzard.

In questi giorni è uscito il Bundle di OW2 dal costo di 40€ poiché comprende anche una versione di OW1, per i nuovi giocatori sicuramente è un’offerta allettante, ma credo che dovrebbero pensare anche a chi già lo possiede creandone uno a prezzo inferiore, contenente solo le svariate offerte senza gioco.

Se ci pensate, tutti i Battle Pass costano all’incirca 9,99€ per evento, che duri 1 mese o più è indifferente. Alcuni a volte arrivano a prezzi superiori se vengono aggiunte altre cose oltre al Pass (come in questo caso la Nuova Valuta di OW2, alcune skins e l’accesso garantito alla ormai prossima beta), quindi posso comprendere un prezzo maggiore, ma potrebbero fare un piccolo sforzo e creare più varianti di Bundle.

Esempio:
Bundle contenente solo il Pass, 9,99€
Bundle Pass + 2000 monete 14,99€
Bundle Pass + 2000 monete + 2 skins, 19,99€

Per quanto per alcuni possano sembrare cifre irrisorie, credo sia l’approccio migliore volto anche al fatturare il più possibile per la Blizzard.
In questo modo si accolgono le esigenze e le possibilità economiche di qualsiasi giocatore.

Detto ciò, ci tengo a ribadire che è una mia idea e di conseguenza potrebbe non abbracciare quelle di altri.

Ieri è stato specificato all’AMA con gli sviluppatori che i battle pass costeranno 1000 crediti della nuova valuta di OW2 quindi nel bundle avresti il primo battle pass incluso e la possibilità di acquistarne altri due successivamente; tuttavia non hanno comunicato quanto valgono questi crediti in moneta reale e di conseguenza i battlepass.

Il mio pensiero a riguardo è che i battlepass potrebbero quindi valere meno di 10€ per nove settimane anche perchè contengono solo cosmetici a differenza ad esempio di Diablo Immortal dove nei 5€ del pass (dura 40 giorni) ci sono anche oggetti utili per potenziare il personaggio; inoltre pensando al lungo periodo non so quanto potranno espandere il gioco perchè mi sembra pure un pò ambizioso dichiarare di poter far uscire mappe ed eroi costantemente ogni due mesi ad oltranza ed arrivati ad un certo punto potrebbero pure allungarne la durata. Su Fortnite ad esempio (correggetemi se sbaglio ) le stagioni sono durate dai 50 ai 120 giorni allungandosi nel corso del tempo e quella attuale sarà di tre mesi con un costo del pass di 950 monete (1000 costano 7,99€).

I 40€ per il pacchetto osservatorio potrebbero pure essere una bella offerta anche per le due leggendarie esclusive proposte,ma in OW 2 le skin più fighe saranno le mitiche e ieri non hanno risposto alla possibilità di ritrovarsele o meno incluse nei battle pass (io credo di no) e generalmente non ricordo questi grandi regali da Blizzard .