C'è ancora qualcuno che gioca?

comprato oggi, convinto che fosse ancora un gioco abbastanza attivo, inizio a fare un po’ di partite di riscaldamento e…lobby infinite con gente che entra, abbandona dopo 2 secondi, queue in stallo con 2 giocatori in schermaglia e oggi era domenica.
adesso all’1, praticamente non è possibile iniziare una partita.
provato anche con le personalizzate, solo merda, gente che farma exp, gente che cazzeggia con i bot, niente di interessante.
sto sbagliando qualcosa io o sto cristo di gioco viene venduto a 20 euro quando non ci sono più partite?
sta cosa mi fa girare le balle, se realmente è così, è possibile aprire un ticket per chiedere un rimborso? se si, dove?

1 "Mi piace"

Quantifica “infinite”

Io in quick mediamente 2 minuti, arcade <2 minuti.
Ranked anche mediante 3.5 minuti.

1 "Mi piace"

Sì infatti …io inizio a chiedermi cosa vuole la gente? Che appena chiedi una partita il gioco te la trovi in massimo 10 secondi?
La gente esce perché nelle Quick è facile il giocatore medio si stufi (o perché non può giocare quel determinato dps o perché il team è completamente sbilanciato)

Non gli hai dato neanche mezza possibilità, una giornata e dici che è morto, ingiocabile e via…se vuoi i giocatori segui la massa e cambia ogni volta che esce qualcosa di nuovo così trovi partite istantaneamente

In ogni caso il rimborso mi sembra tu possa chiederlo (ci sono dei requisiti per richiederlo ovviamente) ma non saprei come, mi spiace

4 "Mi piace"

Rimborso se non erro devi aprire un ticket, ma non ricordo i requisiti per averlo, nel caso chiedi direttamente.

Per il resto ti hanno già risposto, ovvio che non è più la novità del momento ma è anche vero che per come è strutturato il gioco appena inizi hai più difficoltà a trovare game, per via del livello basso, mancanza di stat e così via. Facendo 20 e più livelli le cose pian piano miglioreranno.

1 "Mi piace"

Basarsi sulla domenica mi sembra un po affrettato, la sera infrasettimanale mi faccio sempre qualche quick e le code non sono cosi tanto lunghe.
Però è vero che c’è meno gente dei primi anni, diciamo che come tutti i giochi dopo un po la gente si stufa, poi anche il genere con gli eroi e le “ultimate” diverse ogni personaggio è un po overused e la gente si sta stancando in generale di questo tipo di giochi

“Facendo 20 e più livelli le cose pian piano miglioreranno.”
avevo immaginato fosse una questione di livelli, anche vedendo un sacco di gente stare proprio in quei server “xp farm”, ma quando ti vedi in squadra gente al 59 (e io sto al 7)…
se mi dici così allora potrebbe essere che essendo proprio di livello basso, faccia fatica a trovarmi lobby perchè è costretto a mettermi con gente che sta giocando da più tempo.
però se ogni 30 secondi questa gente se ne va (e spesso sono premade, quindi se ne vanno in 2 o 3 dalla lobby), e io dopo 5 minuti sono solo come un cane in schermaglia, il dubbio ci sta.

e per rispondere agli altri, non sono pretese, voglio semplicemente giocare.
io gioco anche a heroes dove la sera tardi le attese per le ranked sono altine, anche 4-5 minuti, quindi non è questo il discorso.
il fatto è che se dopo 2-3 minuti la schermaglia rimane bloccata a 2-3 giocatori che decidono anche loro di lasciare a loro volta e ritorni ad aspettare per altri 2-3 minuti dove nuovamente rimani solo, allora come ho scritto poco fa, ti viene un dubbio.
magari ho beccato la serata sbagliata.
poi se funziona alla dota style che lo smollo li e quanto trova una partita me lo segnala con un suono in game, cosa che non credo visto che esistono attese giocabili, farò così e attenderò che trovi una partita.
forse è proprio l’attesa in game alla quale non sono abituato.

passatemi però un piccolo ragionamento : son passati quanti? 3 anni da quando è uscito? di domenica sera non riuscire a iniziare una quick, parla da solo.
e non ditemi di seguire le masse, perchè io ho comprato ow proprio dopo aver giocato ad apex, ok?
non sono quel tipo di persona o giocatore (anche perchè non ho più 13 anni), ma ho esperienza nel campo multiplayer, nell’ultimo periodo principalmente con i moba, e quando ti tocca aspettare 3 o più minuti per giocare una partita che ne dura 5-10, diventa frustrante iniziare proprio la ricerca di una partita e sicuramente non è un bel segnale per i nuovi giocatori.
questo è il motivo per il quale chiedevo se fosse morto il gioco.
mi è stato però confermato non solo da voi che il gioco è ancora molto attivo, quindi cercherò di superare questa barriera “low lvl” e vedrò se le cose miglioreranno.
anche perchè ammetto che il rimborso non vorrei chiederlo (a priori che possa o meno farlo) in quanto il gioco mi piace e cercandone uno online semplice e veloce, diverso da quello che sto giocando in questo periodo, ow potrebbe fare al caso mio.
son stato sicuramente frainteso o causa stanchezza, mi sono espresso con troppa vivacità.
non stavo prendendo di mira overwatch VIDEOGIOCO, ma overwatch MATCHMAKING: se permetti alla gente di abbandonare la queue una volta entrati nella lobby, questi sono i risultati, soprattutto se già c’è una minore affluenza di giocatori o perlomeno di NUOVI giocatori.
speriamo cmq che abbiate ragione voi :wink:

Ehm, non lasciano la schermaglia di loro volontà, se lasciano la schermaglia è perché il sistema gli ha trovato un game.

E comunque trovi poca gente in schermaglia semplicemente perché è un opzione disattivabile.

4 "Mi piace"

ah ok, mi stai aprendo un mondo XD
io ero convinto sinceramente che la schermaglia fosse la lobby della partita, quindi aspetti che si riempe e inizi la partita.
c’era allora qualcosa che stavo sbagliando io, infatti è una cosa ho anche chiesto.
si disattiva dalle opzioni?

No amico, tranquillo :rofl: schermaglia serve per fare qualcosa nell’attesa, anche fare pratica tra giocatori con personaggi che nn si usano spesso.

Ti posso tuttavia dire che in partite personalizzate gran parte delle volte i loro tempo di attesa sono biblici se si pretende di aspettare nuovi giocatori (visto che l’incontro tra server e giocatore é dato dal videogiocatore che lo cerca e non da un matchmaking automatico) e spesso la gente ci bazzica apposta per delle opzioni sballate o da allenamento su pg specifici (es, widow sniper)

Riguardo agli xP farmati, penso che sia il male minore visto che solitamente vengono considerati solo per gli account smurf che vogliono subito usare la comp al lv 20 o semplicemete per le lootbox (se interessato in merito vi é nel forum una guida)

Si, non ricordo se in social o game

Comunque su console (PS4) ho notato che cercando le partite senza schermaglia, le trova in pochissimo tempo.
I tempi sono più lunghi accedendo alla schermaglia