Salve a tutti, sta capitando solo a me di avere dei forti cali di frame dopo l’ultima patch di OW?
Prima di questa andava tutto bene, ultimamente avevo anche risolto problemi di prestazioni facendo tutti -ma proprio tutti- i dovuti controlli (grazie all’assistenza), solo che dopo la patch ha cominciato ad avere frequenti e pesanti cali di frame con annesso lag dell’audio, sono l’unica a cui sta succedendo?
Ciao,
inizio a dirti che al 99% che succeda dopo una patch di OW é una coincidenza, il problema é che ci sono tanti software, windows compreso, che fanno aggiornamenti senza dire e chiedere niente ed uno di questi potrebbe aver creato problemi.
Se usi un portatile metti le impostazioni di risparmio energetico su prestazioni elevate.
Tieni controllate le temperature, qui ci sono svariati consigli riguardo il surriscaldamento (siamo in estate ahhhhh).
Aggiorna tutti i driver, audio compreso (visto che lagga potrebbe anche essere lui a darti problemi usando parte della potenza del processore), questa la guida per aiutarti a farlo.
Visto il mio discorso iniziale prova a chiudere tutto quello che non serve al funzionamento di windows facendo un avvio selettivo.
Se dopo tutto ció avessi ancora problemi non esitare a riscrivere in questa discussione.

Ciao BadAnima, grazie mille per aver risposto! Ho sempre sotto controllo la temperatura del pc che non supera mai i 50 gradi, faccio già l’avvio selettivo selezionando tutto quello che esiste, ho disinstallato tutto il disinstallabile e gli aggiornamenti del pc li avvio io perché ho l’avvio di windoes update disabilitato, i driver li ho aggiornati tutti ieri, ecco perché non riesco ancora a capire di cosa si tratta
Ciao ho riscontrato pure io un calo di frame pesante e non riesco a capire cosa possa essere, prima funzionava tutto bene, ho preso anche una 3070 pensando che fosse dovuto alla scheda video ma niente da 300 fps mi scende 1/2 secondi a 10/20 fps e poi si sistema potete aiutarmi?
Non dovresti fare necroposting, piuttosto apri una nuova discussione mettendo piú informazioni possibili sul tuo sistema e quali prove / aggiornamenti hai provato.
In ogni caso il consiglio numero 1 é sempre di tenere aggiornati tutti i driver ed il sistema operativo
e’ tutto aggiornato,da 300 fps mi va a 20 fps per 2/3 secondi