Calo fps con prestazione elvate

Buongiorno, io ho pc fisso:
intel i5 6400
nvidia 730 2gb
8 gb ram

quando vado a mettere come importazioni risparmio energia su prestazioni elevate gli ffps mi droppano moltissimo e da 60 che faccio mi vanno a 30 sapete come risolvere?

A occhio hai un pc che non può materialmente tenere 60fps,sopratutto come scheda video.
Il calo di prestazioni quindi è dovuto a mancanza di potenza da parte del pc e, forse, aumento delle temperature.

Puoi provare a chiudere tutto il software non necessario a windows, per guadagnare qualcosa come risorse a tua disposizione, ma difficilmente puoi avere alte prestazioni.

Ti lascio il link ad una guida, che può aiutarti con svariati consigli, per migliorare quel qualcosa le prestazioni:
https://eu.forums.blizzard.com/it/overwatch/t/lutilizzo-della-gpu-cpu-e-il-surriscaldamento/26/5

Aggiungo che mettere il risparmio energetico su “prestazioni” va bene, migliora qualcosina anche quello le prestazioni generali.

No, quando metto su risparmio batteria ne faccio 60 fissi di fps con tutto al minimo e risoluzione 720p

Potrebbe essere un problema legato all’alimentazione (ad esempio della PSU) o al surriscaldamento. Ti consiglierei magari di controllare le temperature della CPU (e della GPU), Jack03.



Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

sembra non essere nessuno dei due il problema…

Che controllo hai fatto per la PSU, Jack03? Quali sono le temperature della CPU e della GPU?
Metti magari anche un link ai tuoi file DxDiag e MSInfo, le istruzioni sono qui. Vediamo se si vede qualcosa di utile e/o interessante lì! :slight_smile:

Nota: se il problema si verifica solo mettendo il risparmio d’energia su prestazioni elevate, ti direi semplicemente di togliere quella modalità.



Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey