Cambio matchmaking

Gioco a WoW ed ho sempre raidato e finito il content Mythic prima di darmi al casual gaming in questi ultimi mesi e ti dirò che sta tua uscita su WoW è veramente una grandissima cavolata. Il gruppo lo tengono insieme TUTTI e 20 i raider.
Ognuno ha il suo compito, il tank ha le sue meccaniche, l’healer i suoi compiti e i dps i loro.
Tank e Healer coprono un ruolo come un altro e hanno i loro compiti da fare così come i DPS, nessuno dei tre ruoli è esente dal fare schifo.
Se pensi di essere bravo solo perché giochi tank o healer mi spiace per te, ma hai giocato sempre in una realtà distorta.

Ma tornando ad OW:

Sai perché invece io non voglio giocare mai Tank ultimamente? Perché è pieno di mongosupport che non fanno altro che fare danno o farsi i cazzi propri e tu sei li con Rein/Orisa a porconare in 200 lingue che ti servono cure.
Però loro sono support quindi secondo la tua logica “hanno ragione”.

Oppure c’è il Rein che abbassa lo scudo per menare tracer nella backline mentre davanti ci sono Hanzo e Widow che ti arano i Support.
Però oh quello gioca tank quindi sicuramente “ha ragione”.

Oppure c’è Mercy che invece di ressare il Main Tank ressa Mei con conseguente Team Wipe. Però oh, quello gioca support quindi sicuramente ha ragione.

TLDR: Smettila di giudicare la bravura delle persone o assegnare la ragione a seconda dei ruoli.

No zì, essendo tu tank, se gli healer non ti curano hai ragione te. Per me sono i dps ad avere quasi sempre torto.

È vero avete sempre ragione voi… Se non riusciamo a killare phara è colpa nostra e non del support/tank che non ci cura/protegge, se la Moira ha gold danni è colpa nostra che non sappiamo giocare e non della Moira che ha passato più tempo a fare danni che a curare, se perdiamo il punto è colpa nostra che non abbiamo fatto kill e non del rein che ha caricato prima che l’attacco iniziasse

Parto dal presupposto che alcune partite si perderanno, quindi a volte ci si deve semplicemente rassegnare che il team avversario è più bravo e non sempre si perde per un demerito di qualcuno.

Fatta questa premessa, secondo me una squadra è fatta di 6 persone che lavorano a vicenda e si sostengono a vicenda.
Se un team non funziona spesso è perché non funziona il tutto, non perché “omg i dps sono lesi”.

Un dps non può fare Kill dal chokepoint serve l’iniziativa del tank per entrare.
Inutile lamentarsi dei Dps se vengono falciati da Hanzo/Widow se come tank avete preso Roadhog/D.va, come pensate di proteggere il vostro team?
Se ci sono Genji e Tracer nel team e tu picki Ana e non pigli uno shot, la colpa è la tua o la loro?

2 "Mi piace"

Ovviamente ci sarà una percentuale maggiore a sfavore dei dps, ma meanche così alta.
28% dps, 25% tank e 25% support, il resto é perché il team faceva schifo oppure perché il team nemico ha giocato meglio. (ovviamente le percentuali sono generiche).

Te lo dico per esperienza, fatti un pò di dps, capisci il ruolo e vedrai che non é proprio come la pensi ( ma non 2 ore, almeno 10 anche spalmate sui vari pg dps).

MA guarda che dal mio punto di vista e’ il gioco che deve andare incontro ai gusti e alle caratteristiche della gente, non il contrario. Almeno se vuole essere il gioco migliore. Altrimenti ce ne sono a tonnellate di giochi pattume.

Quello senz’altro si ma andare a intaccare quelle che sono le peculiarità di un tipo di gameplay, come nel caso di ow il gioco di counter/sinergie/composizioni/etc… si rischia di cambiare proprio gioco più che modificarlo e migliorarlo. È un po come andare a eliminare le costruzioni in fortnite o i rompicapo in un tomb raider, viene fuori magari un giocone ma non è più lo stesso…tanto vale cambiargli nome.
Poi vabbè il discorso è comunque un po’ superato ormai con le ultime novità tra finder etc.

vorrie giocasre le tue partite perchè nel mio mondo bronzo/argento quello che non manca sono proprio i dps. e Hanzo. Tantissimi hanzo

Vorrei linkarvi un post degli sviluppatori che è stato persino messo in evidenza su twitter (social che uso spesso). Io non me ne intendo non facendo le comp ma spero che possa rispondere a molte delle attuali perplessità in merito

https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/groups-and-matchmaking-in-overwatch/134776

Nel caso vogliate leggere l’argomento in italiano, lo trovate qui!

2 "Mi piace"

Ecco quello che intendevo. con sta patch hanno introdotto quello che mancava… sara’ perfettibile ma almeno e’ un tentativo. e non mi sembra che i tempi di attesa siano atroci.

Come parlavamo in un topic simile aperto di recente.

La blizzard è stata coerente con quello che ha dichiarato più volte.

Anziché integrarlo nell’algoritmo del MM lo ha estratto e lasciato come opzione per i giocatori, d farsi fa se, l’MM è rimasto perlopiù inalterato per questo motivo non ci sono rallentamenti ne attese lunghe per il momento.

Se funzionerà o meno si vedrà più in la.