Cambio matchmaking

Che bel gioco che e’ overwatch. veramente bello. Peccato che abbia un matchmaking orrendo. Sono veramente stufo di giocare e perdere perche’ un tank passa improvvisamente dps, o come unico healer si giochi con brigitte. …
per forza che uno si rompe le balle alla fine… e’ frustrante. quando gioco con gli amici non ci sono problemi del genere perche’ piu’ o meno i ruoli si stabiliscono, ma non e’ sempre possibile incontrarsi. e’ allora sono ca…i amari. O meglio si tenta la sorte. Se capita la squadra buona si gioca, poi si puo’ vincere o perdere, ma se la serata va storta inizi a perdere punti su punti.
Dico ma ci vuole tanto? Essendo un gioco basato sui ruoli basta impostare il matchmaking di copnseguenza. Uno si puo’ mettere in coda con il ruolo che preferisce. Chiaro che se sceglie healer gioca prima. I damage aspetteranno un po’ di piu’. Ma almeno si smettera’ di avere squadre con zero ZERO possibilita’ di vincere. Una recente intervista un programmare, mi sembra Kaplan, ha detto che devono affinare gli algoritmi per il calcolo delle probabilita’ di vincita. Mi sembra un po’ guardare il pelo nell’uovo quando invece c’e’ un problema grosso come una casa.
Peccato, sarebbe un gran bel gioco.

2 "Mi piace"

Mi spiace ma in più di un intervista hanno detto che non hanno intenzione di implementare,per ora almeno, la coda a ruoli bloccati (come WOW o LoL per intenderci) per una serie di ragioni.

“There’s two versions the community has proposed, and neither is fully satisfactory to me,” said Kaplan. “One is the honor system version where I queue up as a tank, but actually I want to play McCree, and the game lets me do that since Overwatch is very much about fluidly responding to the enemy team’s composition. The other version is that it locks you in. I think that also hurts the spirit of the game.”

“The issue I have with it right now, which we would run into if we’re not careful, is that tanks and healers get matched just like that,” Kaplan said. “It takes a second and you’re in a dungeon. But if you say you’re DPS, it takes like 30 minutes. I don’t think that’s what people are expecting right now. So I want to be careful.”

2 "Mi piace"

Capisco il problema. Pero’ la questione rimane irrisolta. cosi’ com’e’ vincere a overwatch dipende per puro culo dalla squadra che ti tocca. Se hai sfiga ti tocca quello che cambia da healer e prende mei e sei fottuto.

1 "Mi piace"

A bronzo/argento c’e’ il problema opposto, ovvero mancano i dps e se ci sono sono scarsi e si perde la partita perche’ stanno a spasso per la mappa tutto il tempo e non proteggono i loro tank/healer!
C’e’ proprio da rivedere il sistema di assegnazione dei punti, non e’ solo un problema di mm

Per non vedere su console, ieri ho fatto le placement con 7 vittorie consecutive perché la squadra nemica faceva cose assurde non sapevano un cazzo di positioning e composition, (e comunque su console la gente dovrebbe usare la chat vocale per le competitive ma nessuno la usa, perché!?)

Mi sa che a breve smettero’. Cosi’ com’e’ adesso il gioco fa cacare. Sarebbe bello ma e’ rovinato da questo problema. Se ti capitano giocatori con poca esperienza ci si puo’ fare poco, a parte dar loro il tempo di farla. MA se perdi perche’ rein cambia e te rimani senza tank, le possibilita’ di vincere si riducono al limite.
L’alternativa sarebbe ribilanciare il gioco in modo da renderlo meno dipendente dalle sinergie del gruppo. Ripeto cosi’ com’e’ e’ un gioco mediocre.

Perdonami ma leggere post di questo tipo e poi andare a vedere un profilo monophara lo trovo a dir poco ridicolo…ti lamenti se il tuo team non ricopre i ruoli necessari e poi giochi monopick senza esserti reso disponibile a fare tu da tank nemmeno per un minuto, hai giocato un minimo healer ma ben poco. Se il tuo healer switcha a mei o se il tuo team non ha tank basta premere H…siete in 6, se nessuno copre un ruolo non è colpa di 5 ma di 6 player

6 "Mi piace"

Davvero, sta cosa che SEMPRE e SOLO gli altri devono swappare è veramente ridicola.

2 "Mi piace"

Mi sembra che tu non abbia afferrato bene il mio discorso. Magari rileggitelo e poi commenta.
Se uno non vuole o non puo’ giocare un ruolo fin dall’inizio non si puo’ discutere. Si discute quando uno cambia a partita in corso e tu pensi di avere il tank dietro l’angolo salvo che poi scopri che ha cambiato con mei o con altri. Come vuoi che finisca quella partita. Si perde. Io non so usare i tank e non mi piacciono, ma mercy si. Ed i miei utilizzi di Mercy sono avvenuti quando e’ stato necessario.
E comunque sto parlando del gioco in se’, non dei gusti delle persone.
Hanno voluto fare un gioco dipendente da certe sinergie, pensando che poi gente che nemmeno si conosce le rispettasse. E’ un controsenso.
E’ il gioco che fa cacare. Come pensi che vada a finire una partita che inizia con brigitte widow mei junkrat phara e zaria? Avra’ ben poche possibilita’ di vincere. Giusto per citare una delle ultime.
Questo genere di giochi secondo me funziona se non e’ richiesta troppa coordinazione nel party , altrimenti e’ facile che tutto si guasti in un momento.

Ve la butto la, chi gioca solo dps, deve tacere. Spesso l’arroganza dei damage dealer è il cancro di sto gioco, vogliono solo uccidere manco fosse counterstrike. A me se metti un dps in mano mi rendi inefficace, ma io sono main support e second role tank. Mo tutti hanno visto i genji potenti, le widow assassine e si credono tutti in grado di fare dps, ci vuole spirito di sacrificio nei giochi di squadra, cavolo.

3 "Mi piace"

Mi spiace ma non funziona così, il problema è l’arroganza punto.
E spesso pure Tank e Support ne sono pieni, e di fatto spesso e volentieri i primi a beccarsi gli insulti sono i DPS proprio perché secondo i tank “non fanno niente” quando spesso è una conseguenza della squadra che gioca male.

Una Ana che si crede ryujehong che non piglia uno shot manco su un Genji che sta fermo per farsi curare non ha alcun diritto di lamentarsi del Genji che non fa niente eppure succede.

Oppure il Rein che sitta il chokepoint per 5 min senza prendere mai l’iniziativa.

La Brigitte che va in giro a fare kill e se ne sbatte di tutto il resto.

Giocare Tank/Support non ti da alcun diritto aggiuntivo.

4 "Mi piace"

Questo razzismo sui DPS devo ancora capirlo

Se togli phara e ci metti rein va benissimo, brigitte sinergizza bene con rein, lo spam damage lo fa junkrat che può combare con zarya, widow prende pick, mei isola qualche targhet e protegge murando. La comp che hai preso da esempio fa schifo ma non fa schifo solo perché c’è mei, continuo a dire che la H la hai anche tu a meno di tastiera rotta, e anche in quel caso si cambia il bind dal menù e una tastiera trust su amazon te la tirano.
La possibilità di fare una comp funzionante anche in questa partita questo gioco che “fa cacare” ve l’ha data…scelta vostra perderla.
Capace che sul forum francese c’è un mono mei che si lamenta perché stavano in 4 dps, su quello spagnolo il monowidow idem e su quello tedesco il mono junkrat uguale

2 "Mi piace"

e chi cura? Brigitte in solo? in una partita su 10 puo’ essere sufficiente.

E comunque a parte Jackthe nose che ha detto la sua, gli altri hanno risposto ad altri temi. non al mio. Cosa c’entra l’arroganza? Il problema per carita’ esiste … e’ vero. Ma non stavo parlando di quello. Sto parlando del gioco che e’ basato sulle sinergie tra giocatori e su equilibri difficilissimi da realizzarsi. Almeno per il momento questo gioco ne e’ lontano.

Il razzismo verso i dps c’è perché molti si ostinano a giocare solo questo ruolo e male, non switchano manco morti, primi in classifica per egoismo gli hanzo picker.
Sai che vuol dire essere main support, tenere il team vivo per minuti di teamfight e vedere gli avversari la belli vivi? Gente che focussa i tank piuttosto che i support etc?

3 "Mi piace"

Togli DPS dalla prime due frasi e metti tank/support… Non è la stessa cosa? Ah no scusa se si perde è colpa dei dps

Spesso il “giocare male” dei compagni di team è una valutazione del tutto personale basata su sensazioni…nessuno di noi giocando ha la visuale dei compagni e ci possiamo basare solo sul riquadrino kill che molti manco vedono…proprio ieri sono stato criticato in una partita a king’s row con widow dopo aver fatto una tripla di hs healer+healer+dps, il mio team si fa fare una penta da una ulti di d.va e dopo 10 secondi con me unico vivo, e sinceramente perplesso, partono i widow switch.

1 "Mi piace"

Non dico che sia ideale per carità…ma era già meglio e vincibile. Junk e phara possono giocare a una certa distanza, mei si cura da sola…prima linea con zarya che mitiga un bel po’ di danno brigitte può reggerli i due tank, forse :face_with_raised_eyebrow:
Il discorso che fai tu che sia spesso utopia avere composition sinergiche è verissimo…ma ow nasce proprio con questa filosofia, è l’utenza che non la segue per voler giocare questo e non quello, perché con questo carrio e con quello no. Se gli utenti vogliono perdere che ci possiamo fare? Cambiamo la base di un gioco per compensare il qi degli utenti?

Almeno i tank ed i support giocano ruoli che quasi nessuno vuol fare, perché tutti hanno la mania delle uccisioni. Per me tank ed healer hanno quasi sempre ragione.
Ragazzi questo gioco ha le meccaniche di un mmorpg, avete mai giocato a wow? Chi sono quelli che tengono in piedi il gruppo? Tank ed healer. Ruoli che prendono mazzate da tutti per cercare di proteggere i dps lavativi, finiamola di martirizzare i damage dealer perché lo sappiamo tutti che voi basta che vi fate le vostre kill e siete contenti, poi sempre a spammare “me servono cure”, ma jamm nu puoc’!

1 "Mi piace"

In realtà potrbbe essere colpa dei dps, o dei tank o degli healer.
Se un dps fa 20k di danno ma i tank muoino perché gli healer fan schifo?
Se un tank blocca 20k di danno ma ogni volta muore perché i dps non killano i loro counter?
Se un healer fà 20k di cure ma i dps/tank non lo coprono?
C’é solo una risposta: Match perso.
Ow é un gioco di squadra, può essere che un ruolo sbaglia come tutto il team sbaglia… e ve lo dico da flex, che oggi ad una partita ad eldorado son passato da dps a healer perché gli altri non volevano switchare (avevamo solo moira, preso zenyatta ho obbligato ai gengu e widow nemici a switchare…ruond successivo ho dovuto prendere mercy e guarda caso abbiamo vinto con moira che dopo aver switchato con brigitte si vantava di avere carriato con rein quando ero io che gli salvavo il culo ad entrambi).

1 "Mi piace"