Chiude ESL Europe di OW

mi domando come mai…(ironic mode)

And so, it begins…

Mah secondo me anche l’open division ha contribuito alla cosa.

Non ho mai sentito parlare dell’ESL, ma c’è da dire che per OW viene calcolato solo OWL e compagnia…
tra l’altro, parlando dell’Europa: The next season of Overwatch League will be broadcast live on TV in Germany, Austria and Switzerland - Dot Esports

Avevo letto un articolo della Gazzetta dello sport dove OW era tra la top 10 dri giochi e sport più redditizi.

Comunque per la questione in se , l’esl sicuramente aveva un buon numero di tornei amatoriali ma da tempo è in competizione con i tornei organizzati su altre piattaforme come battlefy ( che ospita l’open division!) E challonge

SI provano a renderla appettibile

Hanno fatto solo bene, tornei tutti uguali senza premi. Ho provato a partecipare una volta al torneo 1vs1, me l’hanno data vinta perché c’ero solo io…

Sicuramente, ma cmq perchè? Perchè in europa tornei o competizioni semi pro o pro interessa poco. Almeno per il momento. Attualmente molti vedono OW solo come un gioco.

Basta vedere cosa ha dichiarato “tizio importante dell’atletica tedesca” riguardo al Esport nelle olimpiadi o tutto quello che si dice nei telegiornali sui videogiochi cose che non succedono in America o almeno non così spesso

Parli del servizio di striscia la notizia?

Anche #20caratteriteam

E come gli path to pro?
P.s.=cosa off-topic: cioè di male in peggio, tifi eternal in cui c’e soon che rimpiango moltissimo?!

Si tifo eternal è allora? TIfo perchè c’è kruise(unico main mercy tra i pro). E inoltre è una squadra europea dove i coreani non ci sono. Perderanno na marea di partite ma poco importa.
Con l’occasione dico che per me è una sciocchezza che squadre di club in OWL non ci siano dei limiti per ingaggiare giocatori coreani.

1 "Mi piace"

Anche quest’anno seguirò i gladiators (surefour)… orari e tempo permettendo.

Avendo loro così tanti pro di quel paese tantovale levare proprio i nomi delle città per chiamarli sono come i gruppi. Per me i london stipfire potevano anche chiamarsi busan stipfire essendo tutti coreani li.

Si chiamano london spitfire perchè il proprietario è Jack Etienne ed è nato a Londra.
Le squadre seguono la logica degli altri sport, tipo il calcio.

Se io sono miliardario, ho una squadra e la chiamo Mediolanum Warriors perchè sono di milano e posso permettermi di comprarmi i migliori tra e i migliori e questi sono coreani, allora li compro.

Vincere vuol dire denaro, e l’owl è un investimento come tutti i club di alto livello di tutti gli sport e esport.

1 "Mi piace"

Nel calcio c’è un limite anche se con il patto di schengen soltanto per extracomunitari. Ma senza il patto(UE) ci sarebbe stato un limite di stranieri in una squadra.

1 "Mi piace"

Di male in peggio :angry: e pensi che faremo la pace visto che non mi hai schernito per quella cessione(sono tifoso dei valiant)?MAI. E poi i power rankings ci danno L’OTTAVO POSTO! Pensa che cosa vuol dire?esatto,posto minimo per qualificarsi ai playoff assoluti

Qualcuno mi spiega che intende dire e che vuol dire?

Va beh a sto punto meglio non farsi domande e passare oltre.

Come al solito ahahahaha