Com'è possibile che il bilanciamento delle ranked sia così pessimo?

Salve a tutti, è il primo post lamentela che pubblico sia qui sia su qualsiasi altro social, dopo oltre 3 anni di Overwatch e 1500 ore di gioco.
Premetto che gioco pochissime ranked (circa il 7% delle ore di gioco) ma, quelle poche volte che decido di giocarle, finisce sempre alla stessa maniera: io, livello 1600 circa, piazzato a basso platino da DPS e mid-gold da healer-tank, mi ritrovo in squadra compagni livello 25, 40 e comunque tutti sotto il livello 100, e che posso mettere mano sul fuoco non sono smurf, mentre gli avversari hanno già le cornici argentate e sono comunque livello 300+. Ovviamente ne esce fuori una partita sbilanciatissima, noi non riusciamo nemmeno ad arrivare al punto e se ce la facciamo è per un colpo di fortuna, mentre poi gli avversari ci arano male entro i primi 30 secondi.
Modestamente non credo di essere un DPS terribile, l’ultima partita proprio ho salvato il punto 5-6 volte con Genji e McCree, sia con le ulti sia senza ulti, con un team del genere le 4 medaglie d’oro sono fisse, ed è difficile tenere duro e vincere.
Ora io non so cosa fare, non dico di voler sempre vincere o che io sono un pro, ma almeno vorrei giocare delle partite degne, che siano anche un minimo combattute e divertenti, non è possibile che i miei tank si dimentichino di piazzare lo shield, che moira ulti solo a fine fight per fare qualche kill in più, che gli healer pensino solo a far danni, e che l’altro dps tanto che non ha fatto nulla di eclatante che non mi ricordo nemmeno che personaggio fosse…
Già mi aspetto qualche risposta tipo “se sei forte sali”, ma ora non si tratta proprio di essere forte o meno. Innanzitutto, se pur fosse vero, io sono sempre 1v6, e non posso sovrastare un team intero, ma poi qui si tratta proprio che i miei compagni di squadra non hanno un minimo di esperienza sul gioco, non posso capitare sempre con persone che hanno appena sbloccato le ranked e ci si buttano a capofitto, mentre gli avversari hanno molte più ore di gioco.
In sostanza, mi piacerebbe giocare con persone di livello paragonabile che abbia un minimo di esperienza.
Questo discorso vale anche per gli altri due ruoli, il risultato non cambia.

1 "Mi piace"

ciao… guarda questo discorso è stato trattato e ritrattato… sono d’accordo con te… a volte ti capitano questi team in cui la frustrazione la fa da padrone… ma altre volte capita il contrario… è una ruota che gira… alla fine purtroppo è vero… se sei forte sali non c’e’ niente da fare! poi … se giochi 10 o 20 ranked a stagione questo concetto non potrai MAI verificarlo perchè è sulle tante partite che ti livelli non puoi pretendere di farne 10 e volerle vincere tutte e 10… non capita neanche ad un top 500 che va a giocare a platino di vincerle tutte per lo stesso motivo di cui sopra… il consiglio che ti posso dare è quello di cominciare a fare il contrario… gioca il 90 % delle tue partite in ranked dalla prossima stagione… fanne piu’ che puoi…e poi tirerai le somme e vedrai che ho ragione

Proverò sicuramente a giocare più ranked, ma al momento la ruota mi girava solo contro xD
E comunque ho provato a giocare in formazione con un amico che ha da poco comprato il gioco per PC (veniva da PS4) e beh, anche se lui è livello 40, le poche partite che ho fatto con lui i livelli erano bilanciati! Più di quando sono solo… Vai a capirci qualcosa…

perchè è una ruota che gira amico mio… non c’e’ nulla di premeditato… a volte io faccio una serie di 6 o 7 partite dove le vinco tutte e spengo il pc gasato… altre volte in cui ne perdo 3 o 4 e mi incaxxxxo da morire… ma non ci posso fare nulla… è sui grandi numeri che si tirano le somme… se su 200 partite ne vinci ad esempio 120ad esempio… pian piano sali non c’e’ dubbio… e sulla grande statistica non puoi incontrare sempre e solo team sfigati!!! se giochi solo 20 ranked be’… li è questione di fortuna o sfiga non c’e’ dubbio

è pessimo perchè la blizzard non ha ancora capito che il punteggio di un giocatore si deve basare SOLO sulle prestazioni e non sul rating vittoria/sconfitta…e poi è sbagliato anche il criterio con cui vengono assegnati gli sr…con una media del 50/50 si è destinati a scendere,invece si dovrebbe rimanere allo stesso punteggio.

1 "Mi piace"

non è sempre cosi’… a rank medio bassi con un 50/50 sali cmq… lentamente ma sali… ogni sconfitta a me di solito mi sottrae 20 punti ogni vittoria 25/30 quindi quei punticini in piu’ li guadagno sempre anche se il rapporto è 1-1

non è cosi,sono argento/bronzo e ogni sconfitta perdo 25 punti e me ne dà dai 15 ai 20 quando vinco.testato e ritestato.

Cerca di non morire in modi stupidi, in questo modo aumenti le tue stat e il gioco lentamente ti mettera’ con gente con stat migliori e le tue probabilita’ di vittoria aumenteranno!
Ricorda che non puoi vincere tutte le partite, semplicemente accetta il fatto che state perdendo e non provare a vincere in modi stupidi tipo andando da solo contro 2, flankando con un healer ecc ecc… fai il tuo lavoro al meglio per aiutare la squadra e accetta il fatto che il team avversario e’ migliore e vedrai che la partita successiva andra’ meglio!