Come capire se ci sono problemi di connessione?

Mi è capitato già 4 o 5 volte: non vedo animazione dei colpi ricevuti e mi trovo morto. Spesso il personaggio che mi ha ucciso lo vedo girato altrove o che fa altro. Classico comportamento da latenza elevata, e invece latenza da 35 a 39 non mi sembra elevata.
Ah si dimenticavo, frame rate dai 144 Fps 1% low sopra i 100
Cosa devo controllare?

Se sei da PC un buon strumento, piccolo e veloce, per controllare la connessione ed il percorso dei tuoi dati verso il server che ti interessa é winMTR, mettendo l’IP del server (in questo caso uno di quelli per OW) e tenendolo aperto continua a monitorare pingando i vari nodi di passaggio.
Non sono piú in chiaro gli IP dei server, o almeno non mi pare lo siano piú, ma puoi provare uno dei vecchi IP, per esempio 5.42.186.141, che non so se é ancora valido ma mal che vada ti annulla il test o lo fa fino a dove puó.

WinMTR ti mostra ping per ogni nodo e se perdi pacchetti (100% vuol dire che non supporta il test), generalmente si vede anche se il problema é sulla lan domestica. Ma sia chiaro, come qualsiasi strumento di test non é da prendere come oro colato anche se apparentemente é tutto ok.

Ho provato e non segnala particolari problemi…
Proverò a reinstallare il gioco. Non vedo quasi più le animazioni del proiettili diretti su di me. i replay però sembrano corretti.

Boh, oramai sto gioco …