Come difendersi dalle false segnalazioni? aiuto

il mio account overwach è gia stato sospeso 2 volte e ora ho ricevuto in gioco un avviso arancione che il mio profilo sta per essere nuovamente sospeso per la terza volta per inattivita o sabotaggio ingiustamente soltanto perchè spesso ricevo segnalazioni per appunto inattivita o sabotaggio solo perchè mi dicono di cambiare eroe e io non voglio… se mi piace giocare un determinato eroe non sono inattivo e gioco come meglio posso se poi perdiamo ricevo un mucchio di segnalazioni false da parte del mio team. non è giusto. voglio dire avrò il rank che merito perchè mi deve venire sospeso nuovamente il profilo? in pratica è un ricatto prendi il guaritore o ti segnaliamo . perchè devo prendelo io ?

Perché questo é un gioco di squadra, ma sopratutto bisogna sapere giocare un pò tutti i ruoli, perché l’obiettivo é vincere, non giocare l’eroe preferito.

Se smettessi di essere Otp per un secondo magari riceverai meno segnalazioni e vincerai pure più partite.

9 "Mi piace"

This. :arrow_up:
Almeno un pg per classe, meglio due.

2 "Mi piace"

Da quello che hai raccontato non sono false segnalazioni.
Sei counterato duramente e ti rifiuti di adattarti per una nuova strategia sotto richiesta del team? Stai sabotando la squadra e meriti il report.

6 "Mi piace"

Io quelli come te li reporto sempre… Cambia gioco che è meglio

1 "Mi piace"

Che poi, tra l’altro, al tuo livello è abbastanza scandaloso essere OTP, adattati al team o verrai bannato, easy, se vuoi giocare solo un determinato eroe vai in quick che a pochi interessa vincere o perdere.

2 "Mi piace"

Non nelle mie partite, sono “uno dei pochi” :joy:

Scusa un momento: Giochi per divertirti, non te ne frega niente se sali o scendi di rank perché “hai quel che ti meriti” ma ti importa se la gente ti segnala mettendo a rischio l’accessibilità del tuo account (mi pare che ad una certa soglia di segnalazioni potresti anche venire sospeso permanentemente dalle comp, e non solo nelle stagioni correnti, ma anhe a quelle future), vuoi essere libero di usare sempre lo stesso eroe per puro svago e magari vuoi pure delle composition che rendano accessibile il tuo pick.

La tua risposta sono le partite rapide: giochi come ti pare, la gente ti puo segnalare al massimo perché scurrile o hacker (per sabotaggio é raro perché é definita una modalità play4fun) e alla meglio, puoi pure usare il crea formazione per avere sempre degli healer assicurati, e in caso di leavers ci sono dei sostituti.

Se poi vuoi stare dietro al numeretto delle comp, il problema é tuo, non delle “”“segnalazioni false che ti impediscono di usare quel che vuoi”"" sempre e comunque.

per rispondere alla domanda del titolo del topic: no, non esistono metodi per difendersi dalle false segnalazioni. O meglio, é difficile avere dei provvedimenti causati da una massiccia ondata di fake report, dipende dal monitoring di segnalazioni ricevute: se in un lungo periodo hai tipo 2 segnalazioni di “inattività” o “trolling” una risalente a oddi e un’altra 1 settimana dopo (o anxhe tra tre giorni), sicuramente non viene immediatamente preso un provvedimento. Se invece ricevi tipo 3 segnalazioni a partita o arrivi a 10-15 segnalazioni da diversi utenti a settimana (magari c’é chi ci riesce al giorno giocando tanto), allora qualcosa non va, sei effettivamente molesto per più soggetti differenti provenienti da più partite.

I OTP rientrano facilmente in questo tipo di segnalazioni, perché denotano una scarsa capacità di adattamento e coordinazione nel corso della partita. Gli eroi cambiano di utilità a seconda della propria compositio o, di quella nemica o delle mappe. Non adattarsi mai equivale esattamente a quando si vuole fare i capetti della situazione, come se dicessi ai tuoi compagni “o si fa come dico io, o come dico io” (cit. Ashe). E da fastidio.

1 "Mi piace"

come scritto anche in gioco sul report per sabotaggio NON SI INTENDE NON VOLER CAMBIARE EROE quindi è un falso report
perchè devo essere costretto dal mio team ad usare un eroe che non mi diverte? io gioco per divertirmi quindi

Perchè se vuoi usare il tuo eroe sempre e comunque vai a farti un deathmatch. Punto. La tua scelta si ripercuote anche su altre 5 persone, quindi o ti adegui e collabori oppure ti becchi giustamente il report e stai zitto.

8 "Mi piace"

guarda che se ti reportano è perché non ascolti i compagni e di conseguenza saboti l’impegno della squadra o ti rendi inattivo per portarla alla vittoria con delle scelte migliori, come non stai ascoltando/leggendo il perché è sbagliato secondo gli utenti che ti stanno scrivendo.

per il report ingiusto perché “non si vuole cambiare eroe” riguarda per lo più ai prematch quando un tempo si diceva “no, please, not Symmetra-torb or I report you” in pre-match (ovvero prima ancora di iniziare la partita)

Pensala e agisci come vuoi, libero di giocare monopick genji, sappi solo che i report continueranno giustamente ad arrivare.

Comunque ce ne vuole dopo più di due anni e mezzo (e 2100 livelli tra ps4 e pc, madonna) a non avere ancora capito che è un gioco di squadra dove ci sono varie composizioni che si counterano con altrettanti cambi di formazione.

“IO”
Peccato che vi siano altri 5 con te che vogliono divertirsi e, soprattutto, VINCERE.

7 "Mi piace"

Credo che Mefionir ti abbia spiegato bene, se nonostante la situazione e la squadra avversaria rendano inutile il tuo eroe è sabotaggio, troll o comunque una volontarietà “inutile” nel non cambiare che aiuta molto ad arrivare ad una sconfitta: volontarietà e inutilità della fissa e del non cambiare, in una parola, è sabotaggio.

Crediamo che i giocatori debbano avere la possibilità di scegliere i loro eroi preferiti, ma giocare con il team (che include creare una buona composizione della squadra) è una parte importante dell’esperienza di gioco di Overwatch. Sicuramente è un delicato bilanciamento a cui stiamo lavorando e probabilmente ci lavoreremo per lungo tempo visto il delicato equilibrio.

Se è da tanto che giocate a giochi Blizzard, sicuramente avete già sentito la frase, “Play Nice; Play fair”. Questo “mantra” dovrebbe essere usato anche in questo tipo di situazione, soprattutto la parte del playing nice, cioè del rispetto e dell’educazione. Questo vuol dire che qualche volta bisogna essere accondiscendenti verso una richiesta di un nostro compagno di cambiare eroe e qualche volta cercare di essere flessibili verso la specializzazioni di uno dei vostri compagni.

Qui il post originale:
Overwatch Forums

Riassumendo, non hai torto se usi spesso lo stesso eroe ma sbagli se insisti ad usare sempre e solo quello indipendentemente dalla situazione.
È capitato anche a me, e penso a tutti, che mi chiedano di cambiare eroe, in base alla situazione ed al caso cerco di capire se ha o hanno ragione ed agisco di conseguenza. Se è un singolo che chiede non è nemmeno detto che abbia ragione, magari è un “pirla”, ma se lo chiedono più persone ed ogni game un pensiero sul mio comportamento lo farei. Gioco di squadra, come detto dal blu, vuol anche dire adattarsi alla squadra, e non tutta la squadra adattarsi al singolo.

Come fatto notare da Mefionir per arrivare ai ban ce ne vogliono tante e continuative di segnalazioni, a questo punto o le centinaia di persone che hanno giocato con te sono tutte troll e segnalano proprio te per “antipatia a pelle”, manco si fossero messe d’accordo sul qualche oscuro forum, oppure quello che sta sbagliando approccio è uno solo, cioè te.

Quindi non credo siano false segnalazioni, visto che ce ne vogliono tante per farsi bannare, le false segnalazioni (o vere che siano) sono casi isolati che sicuramente non fanno testo nel prendere provvedimenti.

4 "Mi piace"

nome : onlygenji

recap: si rifiuta di cambiare eroe, gioca solo il suo main, e poi si lamenta degli altri che si lamentano con lui se si perde; stanno per bannarlo per la 3 volta

conclusione: ban meritato!
se vuoi giocare solo genji(deduco sia quell’eroe dal nome), vai di quickplay, in comp… si coopera, anche a me spesso e volentieri piacerebbe giocare roadhog/dps, pero’ quando road/il dps che sto usando non va bene o non faccio bene la mia parte, cambio e lascio il posto ad altri del mio team, viceversa da healer a dps/tank.
a me va di cul* che, tutti gli healer mi piacciono, quindi non è un problema andare di heal.
che ti piaccia o no, queste sono le regole, vuoi continuare a fare il onetrick? ok, poi pero’ non ti lamentare che vieni bannato e poi vai a piangere dalla blizzard.

3 "Mi piace"

Personalmente ti bannerei soltanto per come ti presenta il nickname, attualmente i giocatori come te sono l’emblema del fallimento relativo alla ladder competitiva e al valore del gioco di squadra che Blizzard non ha mai voluto inculcare con decisioni di spessore tipo valutare gli otp come cancri assoluti del gioco, secondi solo alla tossicità.
La maggior parte delle modalità selezionabili di OW è pensata per il divertimento spensierato senza troppo impegno mentale, che sarebbero perfette per quelli come voi, tuttavi tu decidi di andare a inquinare le competitive fregandotene al 100% di quello che è l’obiettivo primario assoluto di quell’unica modalità, divertirsi si, ma VINCENDO, sfidare le proprie capacità di scardinare le partite ad ogni costo grazie allo studio del gioco e all’allenamento.

Non ti vogliamo nelle competitive, non sei di nostro gradimento.

2 "Mi piace"

Vuoi dire che anche io sono da ban? :disappointed_relieved:

Cmq se vuoi giocare comp e usare un solo eroe, al limite trovati altre persone per formare un team, specificando che giochi solo un solo eroe(deduco dal nome sia genji), difficile che li trovi, ma non impossibile, credo.

Tra l’altro perché tieni il profilo privato? Lo vedono già dal nome che sei otp genji. Hai un winrate grullo con genji?

4 "Mi piace"

Tu non ti chiami OnlyMisericordia :thinking:

comunque c’è dell’ovvio sarcasmo nel mio post, se uno si fa un account e lo chiama “onlygenji” poi apre un thread per dire che lo reportano ingiustamente (a causa dell’inesistente attitudine al flexing e al teamplay), significa che se la cerca.

Se sta trollando e non è un otp genji mi faccio due risate. Ho giocato con decine di onlyquesto onlyquello che in realtà giocavano altro

mamma mia, ma non lo hhai capito che era per ridere :grinning: