Competitiva Arcade rimossa

Apro il gioco, loggo e con grande sorpresa (spiacevole) e con un messaggio di ringraziamento, scopro che la modalità competitiva Arcade non esiste più.
Domanda: ma che malattia mentale hanno in Overwatch?
ma poi, perché tutto questo?

1 "Mi piace"

Basterebbe informarsi un pochino prima di creare dei topic: Developer Update | Competitive Open Queue | Overwatch - YouTube
e comunque sia anche se fosse stata tolta e rimessa temporaneamente ogni tanto, come qualsiasi altra modalità arcade, non ne vedrei il problema, non avevo di certo detto che sarebbe rimasta fissa.

1 "Mi piace"

grazie, ma non riesco materialmente a seguire ogni singola news che accade intorno a Ow,(in tempo reale). ho cercato nelle notizie nell’app battle net, senza trovare nulla.

Non è un trattamento diverso di quando hanno proposto le comp clb, luciooball e Deathmatch, tutto sommato.

Ad ogni modo, per chi non mastica l’inglese, il video degli sviluppatori dice:

  • le competitive aperte torneranno disponibili in arcade circa a metà giugno, ma per meno tempo
  • invece a inizio luglio, con la fine della stagione competitiva attuale e l’inizio della successiva, le code aperte saranno fianco a fianco con le comp 2-2-2. Quando si accede alla modalità competitiva, il gioco chiederà quale versione di vuole usufruire.
  • Kaplan conferma ciò che ho ipotizzato nell’altro topic: la presenza delle competitive aperte è una valvola di sfogo ai tempi delle code 2-2-2, che generalmente sono un poco accorciate.

Il resto è un’anticipazione dell’esperimental card (aka nuovo PTR per quanto riguarda i bilanciamenti eroi) che avremo modo di vedere questa settimana. Pronostico oggi o giovedì insieme alla messa il live del PTR, ma non so se anche con l’evento anniversario. si anticipa che verranno manipolati i seguenti eroi:

  • bastion (tentativi per renderlo viabile)
  • ana (una riduzione sui ritmi delle cure, nessun dettaglio specifico)
  • Mercy (principalmente dei buff Bonus all’healing)
  • zenyatta (revert dei valori del discord orb)
  • junkrat (‘aggiustamenti interessanti’)

(In aggiunta, quanto già anticipato da Kaplan sui canali discord)

  • moira (attenzione, rischio nerf)
  • tank (dai toni usati, forse ulteriori metodi contro gli shielder, da verificare una volta che arriva)

Il finale del video è una rimarcazione al cambiamento dell’hero pool che non influenzerà più chi è al di sotto del master-grandmaster.

Non so voi, ma più che un video developer mi è sembrato molto più un implicito “voi che avete lasciato il gioco per le novità dell’ultimo anno, guardate che abbiamo fatto un piccolo dietrofront come vi piaceva prima”. Penso principalmente che vogliano ‘prendere tempo’ tentando di fare tornare chi si è spazientito dai cambiamenti dati dal 2-2-2 e Hero pool (nessun riferimento a Synatra e i suoi perchè) finché non trovano un sistema più convincente. ma ovviamente non possono farlo se non c’è più gente possibile. nell’ultimo mese si nota moltissimo come stiano facendo spesso dei passi indietro accompagnati dal ‘allora proviamo questo, ma tranquillo, hai ancora modo di accedere a tot regole di gioco’. E non so se è un bene per non stressare i videogiocatori (che ci sono ben riusciti negli ultimi mesi in generale) o un male nel non avere mano ferma accompagnata da scelte a cui tutti concordano (casi finora rari).t

2 "Mi piace"

Ringrazio Mefionir per il solito impegno che mette nella ricerca e nelle notizie per gli altri giocatori.
Io, purtroppo, dopo la chiusura della Open Comp lascio le competitive.
Almeno lì potevo cambiare a ciò che volevo, non dovevo fare i piazzamenti e potevo vedere chi giocava in team.
Ho provato a riprendere la comp 2-2-2.
Ma visto che i Rein vanno a morire caricando ogni 2 per 2, le moira fanno i DPS, nessuno si mette in voice, nessuno legge la chat, ho fatto lo screenshot di molti incontri che iniziano con il team che va a morire allo spawn nemico.
Appena il team crepa, almeno 1 lascia trasformando il match in un massacro.
Lasciamo stare i team che vogliono fare le comp senza allenarsi e senza incrociare manco una ultimate, contro gruppi preformati che ti squagliano.
Questo è il gioco in questo momento nella mia esperienza.
Spero che nei livelli più alti sia differente.
Non jela posso più fa, con la 2-2-2, 1-3-2, 4x1, hero superban, barriere diminuite, Super DPS etc.
Ritornerò a farmi le partitine in QP senza nulla pretendere e senza avvelenarmi.
Magari ho bisogno solo un po’ di staccare.
Spero che la Blizzard si riferisca ai TOP500 o giù di lì quando dice che è tutto a posto, a me non pare.
Da quello che sento, anche a livelli come platino-diamante ci sono problemi.
Poi, magari, voi mi dite che è tutto a posto e mi rincuorate.
Buon divertimento!

Ho il PC pieno di screenshot di leaver di incontri finiti 6 vs 3 o gente che invece di sparare va a farsi il giro turistico della mappa. Tra l’altro ho cominciato a mettere su youtube video di questi individui, non che serva a qualcosa ma … e oltretutto ho cominciato a postare sul profilo Twitter di Ow italia gli screenshot, a mo di segnalazione, visto che in gioco è totalmente inutile.
Detto questo le 2-2-2 aperte mi avevano dato una boccata d’ossigeno, ero contento, anche perché il fine del gioco è il divertimento giusto? Se devo farmi venire il sangue amaro non è più gioco. Dicono che ritorneranno, ma cosa caxxxo costava lasciarle? che fastidio davano? Sono ritornato a fare le 2/3 Arcade Classiche almeno se uno lefta viene rimpiazzato.
Cosa che potrebbero fare anche nelle competitive con varie sanzioni per chi lefta, tipo:
!) chi lefta si vede decurtatiti 100 punti in tutti i casi. Va via la linea, ti crasha il pc, il gatto mangia il “cavo wifi”, cade il meteorite, AFFARI TUOI, per la prossima volta fai in modo che non accade.
2) dopo 3 left volontari o non, entri in una coda a tempo, 30 minuti per entrare in coda X 5 volte, come accade su LoL, vediamo se con la deterrenza migliorano le cose…
3) il leaver deve essere essere rimpiazzato a secondo della situazione, se mancano 30 secondi no, è inutile ma se è a metà partita direi che ne vale la pena, anche perché se il gruppo funziona le sorti si possono ribaltare in un’attimo, e in caso di sconfitta perderà tot punti bastai sulla partecipazione.
Il rating principale deve essere legato al singolo non al gruppo, se un maledetto mi lefta non è giusto che io debba perdere 25 punti anche se ho dato il meglio valutato dalle statistiche.
e che caxxo.

Si ma io per esempio non vorrei mai entrare in una Comp già iniziata. Ci sono sempre stati proposte per i leavers ma mai nessuna è sempre stata veramente ottimale. Le competitive nei giochi online alla fine sono sempre così…se anche un colosso come lol (o qualunque altro gioco) deve mettere dei deterrenti un motivo ci sarà.

In ogni caso penso le abbiano tolte perché appunto erano in arcade. Ma hanno detto che le rimetteranno e anche allo stesso livello di quelle con la 2/2/2 quindi basta aspettare un attimo e siamo di nuovo tutti felici :man_shrugging:t2:

Te ne posso dare 2000 di motivi per cui preferisco la open alla 2-2-2, ma tutti dipendono dallo stallo nell’ uscita di nuovi tank e support, e soprattutto, dallo stato del gioco e menefreghismo completo dei giocatori a tutti i livelli.
Perché in realtà la 2-2-2 dovrebbe coadiuvare il gioco.

Risorse, la OpenQueue era dotata di un sistema di ranking separato dalla 2-2-2 e costava risorse di database e servers dedicati.
Dato l’ apprezzamento generale della 2-2-2 rispetto alla Open, (Tranne nell’ Est del globo) ,è solo un fatto di mercato.
E, sinceramente, li capisco.

Inutile, chi lascia è di solito uno che di salire o scendere se ne frega.
Se ne va a fare un po’ di QP fino alla fine del BAN e poi rientra, fine.

Questa potrebbe essere un idea, più che altro per non permettergli di rompere le palle così frequentemente.

Secondo me, è proprio insito nella definizione competitiva.
Tu entri in competizione con altre persone in quella determinata sessione.
Se fosse possibile sosituirti, va da solo che quella sessione risulterebbe falsata.
Perché chi entra potrebbe alterare lo svolgimento di quella che era la partita inzialmente.
A quel punto il Matchmaking potrebbe veramente dare i numeri.
Non dimentichiamo che già esce fuori dalla genialata di ricavare 3 percorsi differenti da un unico precostituito.
Infatti da che, che ne dica la Blizzard, non si è mai ripreso e mai si potrà riprendere.
Caso strano nella Open, non avevo neanche lontanamente i problemi della 2-2-2. :rofl:

Esatto, io manco nelle QP, figurati.

Mah, quello non penso, dove le mettono le mettono è solo una divisione e via.
Secondo me, hanno raccolto i dati che dovevano collezionare per OW2 e via.
Soprattutto vedendo che la Open era meno popolare della 2-2-2, ma quello lo sapevamo già da tempo.
Come ho detto sopra, non è tutto gratis, gli devono dedicare risorse.

però in qualche modo bisogna tamponare, chi lefta all 99% fa perdere la squadra tirando giù 5 persone innocenti.
Oppure potrebbero finalmente ammettere che Ow non è un gioco adatto all’utente casuale che joina le comp, ma solo alle squadre e alla League,la Blizzard farebbe più bella figura.

Basterebbe semplicemente un autoban di quel giocatore da tutti i compagni che ha lasciato in quella partita per un certo periodo.
Essendo una cosa esponenziale, il giocatore già lasciando una partita si auto precluderebbe di giocare con quei giocatori e dopo poco inizierebbe ad avere difficoltà a trovare partite.
In pratica bisognorebbe cercare di non farli giocare, perché sono soltanto nocivi.
Comunque di proposte ne sono state fatte a milioni, vedi il forum ENG.
Il problema è che bisognerebbe mettere mano al MatchMaking, in un momento in cui sono sicuramente più concentrati su OW2.
Quindi non penso faranno niente ormai.
Forse se le stanno tenendo direttamente per OW2.

lo spero vivamente, prima di comprarlo aspetterò i feedback, se vedo che non è cambiato niente eviterò.

Io credo che la cosa sia strettamente correlata col motivo per cui introdurranno il PVE: cambiare la prospettiva di cosa è overwatch.

Quando decisi di abbandonare le competitive per godermi serenamente gli arcade o Quick del gioco, molti sono stati coloro che mi dicevano “beh, ma così non giochi ‘davvero’ ad Overwatch”, inteso che il vero modo lo si nota solo alle comp. Tutto sommato è vero , vista l’abnorme valorizzazione al multiplayer. Ma blocca anche tutti coloro che sono entrati nel gioco semplicemente perché simpatizzanti della lore o della semplice atmosfera grafica che propone.

Penso invece che l’introduzione del pve possa anche tradursi in una valvola di sfogo di molti di questi giocatori ‘inadatti’. Non certo la soluzione finale al problema leavers e troll,ma comunque un po’ meno gente in Comp in maniera tanto ossessiva quanto dannosa, come ad esempio i OTP.
Certo, bisogna vedere come riorganizzeranno il gioco in generale

Si ma in ogni caso di soluzioni ne hanno prese…magari per alcune sono lievi ma paese che vai usanze che trovi. Inutile fare paragoni con altre case perché ognuno la pensa diversamente…
C’è chi pensa che al primo che letta va bannato l’account e chi invece pensa ci siano troppe variabili e quindi bisogna dargli almeno 30 possibilità…non ci sarà mai LA soluzione…
Per ora abbiamo queste bisogna vedere con il 2 se vorranno cambiare qualcosa per il lago competitivo o basterà screma i giocatori tra pve e pvp

1 "Mi piace"

Vedi che io trovo il PVE fatto a certi livelli ancora più difficile della Comp.
Nel senso che devi avere ancora più rispetto dell’ eroe che stai usando e lo devi sapere usare interagendo al massimo con gli altri membri.
Senza contare che chi gioca PVE (Sempre con una certa convinzione) è una persona che lo fa per vivere appieno la Lore e l’ eroe in questione.
Ossia io riuscirei più a tollerare uno che se ne frega in Comp, che in PVE.
Tanto è vero che il PVE non l’ ho quasi mai giocato da solo, sempre in team con amici.
Quindi non trovo giustificazione nel dire quale sia o quale non sia il gioco fra PVE e Competizione.
Non è un paragone che farei, almeno io.
Sono 2 aspetti del gioco completamente differenti.