Crash continui dopo cambio gpu

Salve a tutti, appena cambiata gpu (4080), ho continui crash di gioco, ho provato analizza e ripara e installato driver dopo ddu, consigli?

Controlla se ci siano aggiornamenti per il chipset della scheda madre ed eventualmente anche i driver per gli altri componenti hardware, rete audio ecc.
A pelle potrebbe essere un piccolo conflitto tra il nuovo hardware e, appunto, dei driver non piú aggiornati.

PS: Con nVidia puoi fare una installazione pulita direttamente dai driver che scarichi dal sito ufficiale senza usare DDU.

Grazie, controllo. Lato chipset non ci avevo pensato… si ho visto che c’è quella spunta, ma ci sono molti pareri contrastanti al riguardo… comunque grazie, provo e ti aggiorno!

Edit: ho aggiornato e crashava ancora poi mi sono ricordato che avevo modificato i dettagli tutti su Max. Ho rimesso un paio di cose più basse e sembra non crashare più. Secondo me c’è qualcosa ch non va con impostazioni massime/gioco/driver

Sarebbe stato il mio prox suggerimento XD
Potrebbe essere, é un’ipotesi plausibile visto che la serie 4xxx non é fuori da moltissimo e potrebbero esserci ancora dei bug minori non risolti o non ancora trovati.
Comunque, se ti va di provare, puoi anche fare il tentativo di disabilitare tutti i software non necessari a windows, quelli che girano in background, sia mai che sia uno di quelli che crea qualche piccolo problema al gioco/scheda.

1 "Mi piace"

Ciao, ma hai risolto? Quali erano gli eventuali software che andavano in conflitto?

Ti conviene aprire una nuova discussione per non creare confusione questa (che è di 6 mesi fa) e per una soluzione che magari è diversa per te.

Metti più info possibili e cosa hai già provato a fare. Per chiudere tutti i software non necessari a windows questa è la guida:

Assistenza Blizzard - Chiudere le applicazioni in background.

Hai per caso qualche impostazione di ottimizzazione attiva nei driver/tool della scheda tipo overclock automatico? Prova con una impostazione più conservativa, a volte quelle ottimizzazioni danno problemi.