Crash del Pc ad avvio gioco

Salve, qualcuno saprebbe spiegarmi perché quando cerco di aprire Overwatch mi va in crash il sistema e si blocca il pc? mi si freeza lo schermo e devo forzare il riavvio, ho provato anche con altri giochi di cui non farò il nome, ma mi succede solo con Ow non ho provato altri titoli Blizzard, ma altri giochi e mi funzionano tranquillamente, quindi adesso che faccio reinstallo tutto? o c’è qualche problema con l’avvio del gioco ? perché se altri giochi me li apre tranquillamente, non credo sia un problema di pc o connessione. Vi Ringrazio

Ciao,

al 95% il problema sta proprio qui. Normalmente un crash del sistema non é dovuto al gioco in se (o altro software) ma che lo stesso sia andato in conflitto con altri software, o driver, per l’uso di “determinate risorse”, detto in maniera semplice.
Quindi si deve intervenire in locale facendo il possibile per ovviare il problema.

Segui scrupolosamente queste 2 guide, altrimenti non possiamo escludere che sia una cosa o l’altra e si gira intorno al problema. Aggiorna i driver, tutti i driver, non solo video, aggiorna anche il chipset della scheda madre:

E con quest’altra guida chiudi tutti i programmi non necessari al funzionamento di windows, anche se li usi da sempre o non hanno mai dato problemi, semplicemente segui la guida:

Queste 2 cose risolvono il 95% dei crash, ma vanno fatte per bene.
Ma se ancora avessi problemi torna pure a scrivere in questa stessa discussione.

ok risolto grazie mille, anche se mi spuntano degli errori all’avvio del pc, sicuramente dai programmi che ho disabilitato. vedrò di risolverli, ancora grazie

Prego. Se hai ancora bisogno di aiuto scrivi pure.

I programmi che hai disabilitato puoi provare a rifarli partire uno alla volta (se ti occorrono) e testare se OW parte, ma uno alla volta altrimenti torni a punto e a capo.
Nel frattempo vedere se gli stessi hanno aggiornamenti, un versione vecchia puó essere la causa dei conflitti.
Dal mio punto vista meno cose si avviano in automatico e meglio é, il sistema rimane piú pulito e con meno problemi.

si infatti ma per ora preferisco lasciarlo cosi. certo è normale che troppi processi all’avvio sono pesanti per il computer, quindi per ora lascio andare non mi costa nulla chiudere 2 finestre.