Crash overwatch all'avvio

Ciao a tutti, mi servirebbe una mano per capire come risolvere questo problema: nel momento in cui avvio Overwatch 2 da Battle.net (ho completato tutti i passaggi di autenticazione per la verifica dell’account) il gioco prova ad avviarsi ma crasha immediatamente. Ho seguito i passaggi consigliati dall’assistenza di Blizzard ma non cambia il risultato: ho aggiornato sia sistema operativo che driver della scheda video e disinstallato e reinstallato il gioco più volte eliminando anche tutti i possibili file che rimanevano nascosti nelle cartelle del PC. Ho anche disabilitato tutti i possibili software che entravano in conflitto con OW 2. Grazie

4 "Mi piace"

Ciao Buka, sarò lieto di darti un momento uno sguardo, se potessi mandaci MSInfo/Dxdiag come indicato qui: Obtaining System Files - Blizzard Support e fai l’upload del file di testo risultante su siti come Pastebin e linkalo nel thread

ciao scusate io ho il gioco installato clicco su gioca poi l app non si apre pero mi dice in gioco. oltretutto ho provato a reinstallarlo non va comunque ho provato con i driver non va idem e poi vorrei aiuto perché sono un utente che gioca da quando e uscito grazie

potrebbe rispondermi grazie

Ciao gibbo, ti ho spostato qui perché il tuo problema è più simile a quello di Buka che a quello degli altri utenti sull’altro topic.

Esattamente come per Buka per favore crea un MSInfo ( Obtaining System Files - Blizzard Support ) e fai l’upload del txt su Pastebin o siti simili così che tu possa provvederlo qui

Hey Buka! I crash sembrano essere causati dal software Razer:

Firma problema:
P1: Overwatch.exe
P4: RzChromaSDK64.dll_unloaded

Disinstalla temporaneamente la suite e poi vai a cercare questi file:
C:\Windows\System32\RzChromaSDK64.dll
C:\Windows\SysWOW64\RzChromaSDK.dll
C:\Windows\SysWOW64\RzAPIChromaSDK.dll

Se li trovi, cancellali ma stai attento a non cancellare altro in quella cartella.
Prova a lanciare il gioco e vedi se parte.

Se funziona tutto puoi provare a reinstallare l’ultima versione della suite Razer e vedere se rimane tutto in ordine.

grazie mille ora funziona <3

Buon giorno, io ho scaricato overwatch 2 ma purtroppo quando lo vado ad avviare, il gioco fa per aprirsi chiudendo il launcher però subito dopo muore e mi va a consumare solo piu 60 MB di memoria sul mio pc.
Quando vado ad avviare il launcher il gioco mi viene mostrato come se fosse avviato impedendomi di chiuderlo.
Ho guardato qualche tutorial online per risolvere ma non ci sono riuscito.
Vi chiederei cortesemente se potreste darmi una mano.
Ho tutti i driver aggiornati, ho una 1050 2 gb. Il sistema è aggiornato. Non so piu cosa fare
Grazie
Saluti nick3432

Ciao Nick3432! Come per gli altri in questo post sii gentile e provvedi un MSInfo e/o DXDiag come indicato nei miei post precedenti, effettua l’upload del risultante TXT su Pastebin o siti simili e posta un link qui in modo che io possa darvi uno sguardo.

Buongiorno.
Ho anche lo stesso problema. Vi allego il pastebin del file dxdiag.

Spero possiate essermi d’aiuto,
sassa2000

Ok appena torno dal lavoro lo faccio

Thank you Sassa2000, per ora per favore passa attraverso la risoluzione dei problemi qui: Overwatch Crashing at Startup - Blizzard Support

Se non dovesse aiutare torna contattaci tramite ticket diretto con un MSInfo

ecco qua spero tu possa darmi una mano

Grazie per il file, da quello che posso vedere ci sono diverse applicazioni inclusi altri giochi, che o crashano o vanno in AppHang

Visto che i crash che posso vedere sono della categoria BEX questi generalmente indicano problemi nella gestione della memoria, che può anche indicare problemi con applicazioni che stanno cercando di usare le stesse risorse.

Se puoi darci un MSInfo vorrei dare uno sguardo a cosa sta girando in background sulla macchina ^^

Ok ma come lo invio?

E soppratutto si puo risolvere?

Vediamo quello che possiamo fare, lo invii con lo stesso processo con cui hai provvisto il DXDiag :slight_smile: niente di particolarmente diverso

Assicurati solo di usare il tasto “Esporta” e non “Salva” quando devi creare il file. La guida è la stessa che ti ho dato prima per il DXDiag.

ecco qua

Grazie! Il file sembra incompleto, mancano grosse quantità di dati il che mi indica che o hai interrotto il processo di esportazione troppo presto o Pastebin ha un limite di dimensioni che puoi salvare.

Riprova di nuovo, il processo può prendere diversi minuti, e controlla che il file sia completo incluso il registro errori di windows in fondo al file, una volta che hai finito di esportare.

Se Pastebin non accetta tutto dovrai contattarci tramite ticket diretto e allegare l’intero file.