Crash server Overwatch in data 16/05/2018

Oggi sono crashati dei server (non so se è capitato anche a voi) ovviamente mi è capitato in partita e mi hanno tolto 50 punti di rating con 5 min di ban. E’ possibile riavere i punti in qualche modo? Grazie.

Non ci risulta alcun crash (o problema di altro tipo) dei server, Rhadamante. Si era trattato di un crash o di una disconnessione comunque? Se così fosse un crash e hai ricevuto un messaggio d’errore specifico, per favore indicalo, altrimenti questa guida potrebbe aiutarti a individuare la causa del problema. Se invece si era trattato di una serie di disconnessioni, ti consiglio di seguire questa.

Solo giocando, non esiste nessun altro modo, mi dispiace. :confused:


Feedback? Clicca qui! https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

Ciao Rhadamante,
i punti non possono essere toccati o maneggiati in nessun modo dallo staff Blizzard.

Riguardo crash dei server non so dirti, se ci sono problemi nelle loro infrastrutture lo segnalano su Twitter:
https://twitter.com/BlizzardCSEU_IT
e attraverso l’app di Battle. net

Molto piú probabile che, visto i pesanti temporali e disagi di questo periodo nel milanese, ci sia stato qualche problema in qualche infrastruttura del tuo provider. Ma é un’ipotesi eh, senza test e verifiche non posso dire csoa sia avvenuto.

  • Edit: Io e Vyraneer abbiamo scritto quasi in contemporanea, se non é un forum tecnico efficiente questo…

Vi chiedo di controllare un post sulla pagina Overwatch Italia di Facebook, in quanto anche altre persone hanno avuto lo stesso problema, vi chiedo quindi di verificare meglio. Non posso credere che un crash del genere passi così inosservato.
Era una disconnessione senza messaggi di errore, ripeto: anche altra gente ha avuto il problema, per favore controllate meglio.

Se casca un nodo tutti quelli collegati a quel nodo si disconnettono dai giochi e qualsiasi altro servizio abbia bisogno di un flusso costante di dati senza buffering.
Nessuno mette in dubbio che sia successo ad altri, un singolo nodo di solito serve decine di migliaia di persone ma, come giá scritto, senza i dovuti test si possono fare solo ipotesi. Ed i punti nessun Blu o Game Master ha le possibilitá di manipolarli.

In questo forum hanno aperto un altro topic con il mio steso problema, capisco che non è possibile avere i punti indietro ma voi dovete ammettere il problema, grazie.
https ://eu.forums.blizzard.com/it/overwatch/t/disconnessione-non-dovuta-da-me/354

Io non sono dipendente Blizzard bensì un giocatore e frequentatore del forum, specifico visto il “voi”, e posso solo ribadirti la stessa cosa scritta prima.
2 persone su N giocatori italiani (mille?un milione?) non danno un problemi dei loro server, 2 è un numero risibile e statisticamente pari a nulla, ma anche fossero 3 o 4.
Io per esempio in 2 anni mai crashato per colpa “loro”, l’unica volta che sia successo, dopo le opportune verifiche, avevo riscontrato un problema a Milano, dove stanno i nodi che si collegano all’estero, problema che per altro ha disconnesso altri 2 amici in team con me, sarebbe stato facile dare la colpa a loro no?
Nemmeno se avessi un cavo di un migliaio di km che esce di casa e si collega direttamente ai loro server, senza passare da server e nodi del tuo isp, si potrebbe dire che sia colpa loro al 100% senza verifiche.

Aggiungo che il problema dell’altro utente molto probabilmente è un problema diverso dal tuo.

Ragazzi, cerchiamo di tenere a mente il fatto che un problema di connettività può avere tante cause diverse, non necessariamente connesse tra di loro e, soprattutto, non necessariamente legate al gioco. Per esempio, utenti con provider wireless/WiMAX (tipo di connessione non supportato per nostri giochi) occasionalmente riscontrano problemi con alcuni servizi. Molti utenti con fibra invece hanno dovuto aggiustare le impostazioni del loro dispositivo in modo da risolvere il problema. Altri utenti ancora hanno scoperto che le disconnessioni che riscontravano erano dovute ai programmi che avevano in background.

Non vanno neanche confusi i crash con una disconnessione, sono due cose diverse e un crash dei server (quindi i server vanno offline) interesserebbe tutti i giocatori connessi a quel server.

Per favore ricordati anche che avvertiamo sempre i nostri giocatori quando si riscontrano problemi con i nostri servizi; questo viene fatto tramite il nostro canale di assistenza su Twitter, ma anche tramite il sito, l’app e, quando possibile, anche tramite il forum. In mancanza di comunicazioni in merito però, è buona norma considerare anche le altre opzioni e seguire le guide indicate, magari eseguendo anche i test traceroute e pathping.


Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

1 "Mi piace"

Vi posto anche link di altri post dal forum in lingua inglese delle ultime ore, mi dispiace ma questo inconveniente in qualche modo lo vorrei rimborsato, grazie.
P.s. in caso ne posterò altri.
https ://us. forums.blizzard. com/en/overwatch/t/ranked-server-crash/102976/6

Rhadamante, ho paura che ci sia un po’ di confusione qui. Quella discussione fa riferimento a un problema ben definito e infatti la risposta blu dice:

Il messaggio e il tweet in questione sono diretti ai giocatori che riscontrano un problema specifico - l’impossibilità di accedere alla regione Europa, sia gioco che il sito, incluso il forum. Questo spiega infatti come mai il messaggio che hai messo è nel forum americano mentre il Tweet fa chiaramente riferimento all’Europa.

Per quanto riguarda il rimborso invece, devo purtroppo ripetere quanto già detto nel mio precedente messaggio: l’unico modo esistente di recuperare i punti persi è giocare, non ce ne sono altri.


Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

1 "Mi piace"

L’unica cosa da ammettere in questo caso é che in quanto italiani residenti in Italia noi abbiamo un grossissimo problema che é gioia e delizia delle nostre sventure digitali per buona parte dei casi. Si chiama Seabone. Sai cosa é? É il comune denominatore di tutti quelli online, tutto il traffico diretto all’estero passa da li e se per caso, vuoi sistema sovraccarico o nodo guasto, quella cede tutta l’Italia ha problemi visto che, a meno di essermi perso qualcosa, tutto il traffico verso i server Blizzard passa proprio da Seabone. Visto che quel problema é stato sentito dal nord al sud, lo dico perché anche io e un conoscente ci siamo capitati in mezzo ma senza esser buttati fuori…lagspike assurdo per una 20ina di secondi e poi tutto ok, mi viene piú facile credere in un fault proprio di Seabone. Poi magari hanno delle minor issues anche loro sui server ma a naso secondo me é stato proprio il nostro bellissimo imbuto italiano ad avere problemi.

Salumi

1 "Mi piace"

forse non riusciamo a spiegarci bene (noi giocatori) quello che chiediamo a voi ( e voi di seguito di girarlo Blizzard) di tenere conto anche dei problemi di rete / server, semplicemente migliorando (ove possibile) la gestione del ban/ e perdita punti / non assegnazione punti… io sono informatico e quindi capisco che riconoscere la differenza dallo staccare il cavo del router a morsi dal nervoso e venir buttato fuori dai server , sia quasi impossibile… pero’ capisco che se mi ricollego di nuovo in tempi ragionevoli nella medesima partita, i log dei vs server lo vedono ed e’ li che devono essere cambiate le cose… 0 penalita, 0 ban e punti assegnati in caso di vittoria… chiediamo molto ? oltre che fixare i pg, e combattere leavers/troll/hacker…dovrebbero sistemare la gestione server/client… ora e’ troppo della serie “tutta un erba un fascio” …poco professionale per chi pretende di elevare OW a vero e-sport competitivo…

Visto che rispondi a me saró chiaro, NON sono un dipendente Blizzard e SONO, ribadisco, SONO un giocatore di OW. E se devo mettere i puntini sulle I anche i dipendenti Blizzard sono essi stessi giocatori che quindi si scontrano anche loro (da giocatori) con queste problematiche tutti i giorni.

Riguardo problemi tecnici e se vuoi una mano sei nel posto giusto, riguardo i feedback devi scrivere nel forum generale.
Ti consiglio anche di guardare il “vecchio forum” dove troverai centinaia di post simile al tuo con ben spiegato il tutto.

Poi, se devo dire il mio punto di vista potrei essere daccordo sul depenalizzare chi rientra, ma toglierle del tutto mai, perché in tanto tempo che seguo questo forum ne ho visti fin troppi di giocatori con problemi al pc, alla rete domestica, al software installato o che vogliono spendere 1 euro di connessione al mese e pretendere sia perfetta quindi penalizzazioni per chi abbandona, indipendentemente dal motivo, ci sta.

In ogni caso, io stesso sto dando un feedback qui (per problemi che non sto a spiegare) ma il posto giusto rimane il forum generale.

capisco , ma se prendiamo il caso del giorno 16 verso mezzanotte, non siamo stati in 2-3 gatti ad avere il problema, e pensavo che segnalandolo magari era costruttivo per migliorare la cosa…quindi insisto nel dire che dovreste VOI (o chi per esso) dato che leggete tutti i ns msg…almeno segnalare a Blizzard di migliorare la gestione nel caso di rientro in partita, perche’ adesso e’ pari a ZERO

Ragazzi, evitiamo di intasare la discussione di un altro giocatore per favore, altrimenti va a finire che toccherà chiuderla visto che il messaggio originale sarà diventato irrilevante. Ho già risposto a Rhadamante e ho risposto anche qui. Nella stessa discussione ho risposto anche alla segnalazione originale. Non serve scrivere lo stesso messaggio ovunque segnalando nuovamente il problema e creando confusione tra due situazioni ben distinte.



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey