Disconnessione dal match

ciao a tutti, ho una domanda, un mio amico è stato bannato permanentemente dalla stagione attuale, cosa significa? un ban permanente che dura a vita o un ban stagionale? essendo che ha sempre problemi di lag non era una novità il ban, ma permanente è la prima volta che lo sento. grazie mille in anticipo

Al terzo ban stagionale dalle competitive il ban diventa permamente. Se dice dalla stagione attuale non dovrebbe essere il terzo e quindi quello per “sempre”

io sono entrato nel suo account per problemi di punti e dice; SEI STATO SOSPESO PERMANENTEMENTE: STAGIONE 26

Sarà probabilmente riferito alla stagione attuale. Tra meno di 15 giorni potrà tornare a giocare.

FUN FACT: ieri stavo facendo comp, mancavano M E N O di 5 secondi e… son crashato… oltre ad aver perso un bel po’ di punti ho ricevuto anche la sospensione di 15 min

la stagione termina tra 10 giorni, lui puo giocare in arcade e quick ma non in comp ahahah

Oi tommy,

Affinchè il tuo amico voglia preservare il suo account (competitive parlando) è consigliabile verificare la propria copertura internet. Solitamente la soluzione migliore (sebbene la più scomoda) è quella di non affidarsi al wifi ed attaccare il proprio PC con un cavo ethernet fino al modem. Se il problema riguarda proprio la disconnessione del modem dalla fonte (il telefono) occorre verificare col fornitore se stai effettivamente avendo la copertura che ti viene promessa, o se è il caso di valutare un contratto internet con chi gestisce la copertura della zona (ad esempio da me la fibra passa da Vodafone).

Se invece tutta la copertura online è apposto, allora devi vedere se invece i freezing non sono causati da un dispositivo PC non performante col gioco. In quel caso pazienza e si va di settaggi minimi, ma se il problema persiste è da valutare un pc di potenza quantomeno buona per il gioco.

In ogni caso, il ban rimane perchè non esiste un sistema che riesca ad individuale un’uscita dal match intenzionale o non intenzionale. mi pare di ricordare che solo una volta blizzard ha abbuonato un ban a causa di un attacco DOS sui propri server, ma nn ti saprei dire le dinamiche. In ogni caso vale la regola dell’autostrada: se hai un macinino (il tuo pc o la tua connessione) non puoi circolare in autostrada (le competitive) o rischi di incidentare tu o gli altri utenti in strada (chi lasci da solo per esserti disconnesso).

È per questo che è bene valutare molto seriamente l’origine del problema appena si hanno già avuto due ban temporanei nella stessa stagione :slightly_smiling_face: spero possa esservi d’aiuto :sweat_smile:

ma sei tu o il tuo amico ad essere stato bannato?