Discussione su mercy

Riprendo la discussione su mercy.
Segnalo di nuovo questa discussione:
http s://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/mercy-is-fine-and-meta/100132

EDIT:
“I know everyone has their different views on Mercy, and her current state in the game, and I can respect that. Personally I just feel like Mercy, although viable, is in a pretty weird spot right now. She’s definitely in a usable condition, but it just feels like a lot of what goes on is sort of out of your control. At least in my opinion anyway.”

Buon intervento da parte di un utente sulla discussione aperto da eeveea

http s://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/suggestions-for-mercy-from-someone-with-too-much-time-on-her/72020/783?u=misericordia-21321

Inoltre voglio rilinkare l’intervento di arcalias:
http_s://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/feedback-thread-continued-part-iii-mercy-updates-jan-30-2018/78889/6303?u=misericordia-21321

3 "Mi piace"

Riporto qui il mio vecchio post, nella speranza che magari venga considerata o letto dagli sviluppatori, o che magari gli possa dare un idea.

Rework di valchiria

Qualche settimana fa nel forum inglese avevo pensato ad un rework per l’ultra di Mercy (Valchiria), purtroppo il mio post era stato ignorato e l’ho lasciato stare. Visto che Misericordia mi aveva chiesto di esso, lo scrivo qui (ovviamente tradotto in italiano)

Rework di Valchiria:

  • Rimosso il Ress come abilità al di fuori della ultra
  • Rimosso il concatenamento del raggio durante la ultra
  • Rimosse le munizioni infinite durante Valchiria
  • Rimosso il cast time del Ress durante Valchiria
  • La rigenerazione della salute durante la ultra rimane, sempre di 20 HPS (?)
  • Valchiria dura ora 8 secondi anziché di 15
  • Valchiria adesso ti dà 5 Ress singoli ed istantanei (Forse ristretti anche ad uno per ogni compagno di squadra?), Ogni volta che usi un Ress hai 1 secondo di cooldown prima di usare il prossimo. Quindi se hai bisogno di ressare 5 compagni dovresti metterci in totale 5-6 secondi, tempo nel quale se non stai attento i nemici potrebbero counterarti. Quindi bisogna utilizzare la ultra in modo intelligente e attento. Ovviamente si può volare liberamente durante la ultra
  • Aumentato il costo della ultra del 10-20% (?)

Penso che quest’idea potrebbe essere buona perché:

  • È counterabile, una Delle lamentele più frequenti per il vecchio Ress era il fatto che era istantaneo e si poteva utilizzare da dietro un muro. Con questo rework ciò non è più possibile
  • Non dovrebbe esserci più il “Hide and Ress”, anche perché è uno svantaggio se tu usi valchiria in questo modo dato che avrai molti nemici ad attaccarti tutti insieme mentre ressi i compagni
  • Riporta indietro la possibilità di avere un impatto in partita attraverso il poter salvare i compagni dalla morte, come prima del rework
  • Sarà sicuramente divertente da usare, anche perché non interrompe la mobilità di Mercy
  • Riporta il senso in quella Bellissima ed iconica frase “Gli eroi non muoiono mai!” (Si, mi manca tantissimo)
  • Dovrebbe essere un punto d’incontro tra chi odiava il vecchio Ress di Mercy perché poteva rianimare istantaneamente un’intera squadra e il famoso “Hide and Ress” e chi invece rivuole l’identità e il divertimento di Mercy e vuole che la sua ultra dia un impatto in battaglia come prima
  • Potrebbe aumentare la “Skill” che richiede Mercy (?) Anche perché com’è adesso è molto più facile rispetto a prima del rework.

I punti interrogativi sono cose su cui non sono sicuro.
Cosa ne pensate? Pensate che questo rework renderebbe Mercy OP oppure più debole?

Anche se dall’ultimo post di Jeff penso che gli sviluppatori non stiano leggendo nulla della situazione di Mercy e del motivo per cui ancora molti si lamentano…
Penso che comunque l’ultimo Nerf abbia bilanciato Mercy nel modo sbagliato, non nel fronte del bilanciamento ma nel fronte del divertimento o nell’impatto che provi giocandola, a parer mio avrebbero dovuto nerfarla in un altro modo.
Secondo me avrebbero dovuto togliere il Ress fuori dalla ultra completamente e lasciare due Ress da usare durante valchiria senza cast time e ridurre la durata della ultra a 10s.
In questo modo non avremmo un Ress fuori dalla ultra che blocca praticamente tutto e ti lascia inerme e sei costretto a nasconderti e una ultra che oltre a facilizzarti tutto ti fa sentire come se non stessi realmente usando una ultra perché non salvi nessuno.
Ma tanto loro non ascoltano…

3 "Mi piace"

Salve nuovo forum! Faccio ancora fatica a capirlo XD. Riguardo la povera Angela non ho mai capito perché abbiano voluto mettere un abilità come ultra e trasformare l’ultra in un abilità. Un mini buff per valchiria, secondo me, sarebbe darle entrambi i raggi. Insomma cone adesso ma che dia sia cure che buff ai danni contemporaneamente. E magare levare le munizioni infinite per contro bilanciare.

Ma un buff è fuori luogo. Mercy adesso è il miglior main support del gioco, strapickata sempre e ovunque, anche con hanzo meta è indispensabile, buffarla insomma è argomento chiuso. Noi speriamo in un piccolo rework ulteriore per bilanciarla(a me andrebbe bene pure se diventa un trash pick) ma divertente come lo era prima.
Però attenzione, il divertimento è soggettivo, ad alcuni la mercy attuale piace e non si discutte, però allo stesso tempo il problema ultimate rimane, non è mai e poi mai un game change il che snatura il concetto di ultimate su OW.
La ultimate di mercy serve solo per scappare dalle ultimate avversarie o uccidere widow, pharah e junkrat, ultimate come difesa o contrasto delle ultimate avversarie non esiste in valkyria.

1 "Mi piace"

Facevo oggi come pensiero che vi è una grave discrepanza su come trattare ora mercy. Nel senso, come ho fatto notare nel forum per symmetra, i rework di per se sono dei ‘buff’ funzionali, intenti a rendere piu agevole il pg alle sue funzioni nonché piu appetibile. Quello che nn va purtroppo è che hanno ingigantito il kit di mercy 1.0. quando non ne aveva minimamente bisogno in linee generali. L’attenzione si è naturalmente spostata sul ress (prima di massa, poi abilità sigola ecc.), Ma di fondo… Mercy funziona perché è uno shooter healing automatico, preciso, veloce e pure decisionale a quello che vai a fare. Nello specifico:

  • Una mercy è innanzitutto la piu immediata a raggiungere i compagni di squadra e ad inseguirli nel percorso (angelo custode) con un cd bassissimo. Cosa che nessun healer riesce costantemente.
  • Della stessa abilità c’è il fattore escape, sempre determinato dalla presenza dei compagni e dalla bravura dei giocatori a sfrttarlo, vero. Ma iper veloce e preciso con seguente bunny hop per un salto piu imprevedibile per gli avversari
  • Ha il fuoco primario in cure, puntare ai compagni che volentieri la vogliono vicino è gia piu facile, aggiungici pure che vi è l’autolock del raggio. Gli altri healer peccano di questa costante cura (per esempio, su un pg iper mobile tipo genji o tracer, è gia un giramento di testa su dove puntare per ana e moira)
  • Di questi autolock sono cure lanciate e massiccie, cosa che zen e lucio nn riescono a fare velocemente. Possiamo forse tirare in ballo brigitte col modulo di armatura, sicuramente piu immediata e col plus armatura, ma ha un cd che la pecca di costanza rispetto ai primi due (salvo se attacca)
  • Quando nn ha da curare swicha velocemente al buff di danni, esempre in autolock e soprattutto sempre veloce ed efficiente la transizione dei due, molto piu apprezzata dal team rispetto alla transizione cure-velocita di lucio.
  • la pistola è forse l’unica sua pecca che la rende indifesa, ma nemmeno piu di tanto. Basta un minimo di predict sui proiettili lanciati per notare quanto sia utile una mercy fighter in quelle rare situazioni in cui se lo puo permettere.

Sulla base di queste note manco ho ancora parlato del ress e di valchiria, ma avrete gia notato quanto sia preferibile una mercy nella maggior parte dei casi per una serie di motivi che vanno dalla costanza, al numero di cure, all’immediatezza di aggancio fino alla mobilità.

In modo inverosimile mercy avrebbe bisogno di un rework che la renda innanzitutto un pg un pelino (giusto poco :joy: ) un pg meno alla mercé degli altri. Non dico i danni, ma magari una transizione piu immediata tra pistola-bastone e meno predisposta al solo bastone (questo sarebbe stato un tasto comodo per la ‘E’ secondo me così come lucio cambia musica). Oppure rendere meno autolock O la mobilità O il puntamento cure-boost. Insieme questi autolock rendono mercy il pg piu obbligatorio di sempre.

Non so se ci rendiamo conti che mercy avrebbe bisogno di un rework inverso: non per rendersi piu appetibile o piu di adesso… Ma piu coerente con i propri limiti e meno ‘ommioddio, è mercy, ok che nn si sa difendere ma evvai!’… Meno indispensabile. Si è simbolo di speranza, assistenza pura e tante belle parole, ma rendiamoci pure conto che se proprio non è indispensabile per proprio tutte le composition del gioco, è pur sempre valido dire che mercy va bene per chiunque e
quasi ovunque. Allo stato attuale mercy è su due apici: best healer of ever e non proprio best dps indipendente di sempre (per lo meno ha le autocure) e pertanto che richiede stare dietro qualcuno.

Valchiria e ress sono stati oggetti di discussione che hanno sempre fatto il botto iniziale, ma vediamo bene che se si annullano, sempre una tendenza a salire c’è nel tempo per mercy: vuoi snobbare un pg piu immediato di così alla base delle sue funzioni?!
Si poteva ben valorizzare che il ress torni in ulti e ridurlo (casting e numeri di ressati)… Ma poi basta. Il kit era piu che completo. Non puo esistere forse una mercy senza un’autolock di angelo custode perché nn terrebbe fede all’immagine di chi accorre in aiuto. Ma date le considerazioni che ho fatto, avrei seriamente valutato circa sull’abilità di autolock delle cure-boost: potevano esserci altri modi meno automatici? Magari un monitoring circa su entro quanto puo stare agganciata o in che range di puntamento deve stare anziché limitarsi a ‘scegliere chi e stare’? O ancora, come sarebbe una mercy il cui angelo custode magari è nerfato da 2 a 4 cd? Ceramente nn è la stessa cosa, sicuramente diventa ancora piu dipendente dal team, ed è in quel punto che si può ponderare un’abilità è fatta proprio per darle una capacità autodifensiva (anche lieve). O anocra cambiare modi cin cui boosta in automatico i compagni nel tasti ‘e’ stesso, agire sul kit troppo automatico e perfetto senza snaturarla. Cosa difficilissima

Concludendo: se chi posta crede che la soluzione finale si limiti solo al ‘via la valchiria, ress in ulti ma diminuito’ può anche avere ragione per farla tornare in auge nella sua iconica frase… Ma la renderà meno indispensabile di quanto non lo sia da sempre a lungo andare?

Hai centrato uno dei problemi di mercy, anche per renderla più dinamica(come moira e brigitte), ma potresti sconvolgere la lore e il carisma di mercy

Ma appunto io sono anche stufo di doverla giocare, mercy come main support deve essere alla pari di moira e di quella sfigata di ana(con l’hanzo meta, ana manco con il binocolo la vedi). In precedena mercy non era un pick obbligato, perchè mercy a parte il mass ress non dava nulla rispetto ad ana. Ana aveva il vantaggio dello sleep, il negare le cure, l’aumento delle cure, fattori molteplici rispetto a mercy(soprattutto lo sleep che contrastava e contrasta ancora alcune ultimate). Il mass ress oltre a diventare per le persone la usa icona, era l’unica cosa per cui la preferivi(a volte), a livello alto mercy la vededi raramente ma con pick rate all’arrivo della dive, decenti anche a livelli alti. Perchè in dive ana aveva troppi problemi, perchè mercy si adattava alla perfezione. Ma non era OP come alcuni ciarlano, è una schiocchezza.
Ma adesso cosa è cambiato? Il problema mercy in passato era la sua sopravvivenza(un pro sul forum l’ha definii imbarazzante), data la sua passività era troppo debole dai flanker ma anche e soprattutto dagli hitscan, perchè nella mercy 1.0 quando facevi il GA eri un bersaglio con la X dietro alle spalle per mcccre, soldier e widowmaker e in certe condizioni anche per tracer. Era troppo debole anche se il Ga gli dava mobilità. Con la dive questo presupposto è venuto a sfumare, in dive non c’è soldier e mccree, genji e tracer cmq con il GA li tieni a bada. Il cambiamento è dovuto alla bunny hope e al momentum, per gli hit scan mercy quando fa il GA diventa difficile colpirla data dalla sua imprevedibilità del movimento fatto e anche dal fatto che con il momentum mercy non si ferma davanti al compagno ma molto più in là riuscendo anche a nascondersi dietro ai muri. Inoltre c’era la dive ancora, che già da prima mercy si adattava benissimo. Inoltre mercy con la valckyria gli è stata data una spinta in più di sopravvivenza non indifferente. Inoltre la difficoltà da parte degli hitscans di entrare in meta. Inoltre già in passato blizzard fece un piccolo buff sul GA diminuendo il suo cd, da 2 secondi a 1,5. Inoltre la difficoltà di ana ha fatto il resto. Inoltre moira ha il problema della verticalità e la costanza cure. Inoltre il buff a mercy sulla rigenerazione vitale(da 3 sec a 1 secondo). Inoltre il buff a zen(vita e rigenerazione vitale(come a mercy), lo ha reso viabile se non indispensabile, e zen sinergizza in modo eccellente con mercy. Inoltre si deve considerare anche se può sembrare una cosa irrilevante e futile, mercy è bella, come disse un tizio sul forum US: se lanciasse coriandoli la gente la pickerebbe cmq (difatti anche nel periodo trash tier(F) mercy era cmq il supporto più pickato), concetto che si inquadra nel suo stato di popolarità che ovviamente non ha solo questo di motivo(carisma, fascino angelico, ecc).
Ora il punto e che con brigitte e hanzo mercy sinegizza bene, anzi con hanzo sono diventati la coppia perfetta.
In passato io, eeveea e altri hanno chiesto alla blizzard che con il rework di aumentare il suo skill cap, invece allo stato attuale, ma anche subito dopo il rework, mercy è diventata più semplice ancora. Il che spiega il rumore attuale sul suo stato, o meglio è uno degli aspetti denunciati.

https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/mercy-needs-another-nerf-feelsbadman/103582?u=misericordia-21321

Mi sto scompisciando dal ridere ahahahahaahha

(volevo fare un nuovo post per riportare questa notizia ma non me lo permette -.-)
https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/simple-fixes-for-mass-rez/103339

Segnalo anche questo discussione

Purtroppo la vedo sempre più dura un possibile ritorno al rework per il nostro angelo, con l’arrivo del meta hanzo mercy è ancora più forte. Ma anche no, proprio per questo e ricordando il post di nerf a mercy fatto da un utente US, che finalmente anche chi non usa mercy si è reso conto che rez come abilità non va bene, può darsi che in prossimo futuro la ritoccheranno, nerf non se ne parla, è impossibile. Troppi clamori vai a generare e inoltre cmq mercy è bilanciata come ha anche sostenuto sia la maggior parte della community, sia i pro della OWL, sia la blizzard stessa con le dichiarazioni di kaplan(che però rammento per me è stato scorretto il modo e la mancanza di spiegazioni più articolate in merito). Perciò non so, se finalmente molti al di fuori chi usa mercy capisce che il rez come abilità non va bene allo stesso tempo mercy è bilanciata ma continuando così mette in ombra sempre di più ana e moira. Forse se si fa il discorso al contrario finora fatto nel mega thread, blizzard potrebbe metterci mano su mercy, ma ovviamente se ne parla sempre dopo symmetra e torb rework. Vediamo i sviluppi.

1 "Mi piace"

A me basterebbe che Valchiria influenzasse la Res in qualche modo, vedasi mezzo cast-time, range aumentato, nessun slowdown, e a sto punto mi andrebbe bene.
Ma la cosa è che la Rez deve essere influenzata da Valchiria, lo dice la ultimate stessa, NON può rimanere così.

In GM Mercy è la quinta pickata, superata da Zenyatta, quindi in realtà è pickata molto nei bassi perché è la più facile da usare, visto che a rank bassi non hanno mira

1 "Mi piace"

Benchè mi trovi d’accordo, non penso proprio che sia proponibile, già attualmente mercy è forte, anzi è il miglior main support del gioco.
La soluzione a tutto, sia della sua incoerenza di gameplay, sia anche del suo pick e scambiare le due abilità con i relativi aggiustamenti di prestazioni.
In GM la quinta pickata vuol dire che è troppo considerando che moira a volte la sostituisce e sulla dive a volte si usa zenyatta + lucio, inoltre bisogna tener presente che in GM gli OTP sono numerosissimi. Insomma il suo quinto post vuol dire che è ben pickata e non c’entra valutazioni di facilità.

Anche se non sto seguendo molto ultimamente il megathread, vedo che sta di nuovo raggiungendo i 10k post.
Praticamente con quest’altro megathread siamo tipo a 40-50k di post per Mercy, ma per gli sviluppatori non c’è ancora nessun problema in lei praticamente

Ma hai letto le discussioni di kosmos? Sto tizio ha 785 ore con mercy, e per lui mercy va bene così, te credo è un OTP mercy, se anche mercy lanciasse coriandoli a lui gli va bene. Gli otp anche in queste discussioni sono la rovina del gioco perchè non hanno metro di paragone alcuno non giocando praticamente mai gli altri eroi del suo ruolo. Cioè sto tizio non si rende conto la disparità di ultimate non di kit, tra mercy e gli altri support e che come ho denunciato più volte mercy con il ress come abilità non è ne buffabile ne nerfabile e attualmente è diventata onnipresente, non per la ultimate ovviamente totalmente ininfluente. Non si rendono conto che in un futuro, e perchè no, prossimo, mercy sarà considerata opprimente, agli otp non interessa, non si rendono conto del problema incoerenza del suo kit attuale(cioè il ress come abilità) e come le mercy tra di loro non c’è differenza di chi è bravo e chi no, non avendo grossi problemi decisionali(lui insiste a dire che c’è in valckyria) non rendendosi conto la differenza con gli altri supporti dove la decision skill è nettamente superiore e di conseguenza, più appaggante. DI come inoltre con moira, zen e brigitte(lascio perdere lucio e ana per svariati motivi) ti senti più protagonista in game senza tralasciare ovviamente, il loro ruolo primario di supportare il team. Non si rendono conto di come il tuo stessa team non riesce a capire una buona mercy da una cattiva e non capiscono il peso di mercy in squadra, o meglio sanno benissimo che è indispensabile, ma non riescono a cogliere(e sono giustificati eh) i momenti di “bravura” di mercy.
Io per questo gli ho scritto che rispetto il suo punto di vista ma la discussione con lui è diventata sterile e inconsistente. Sto vedendo che solo poco fa ancora a spammare post su post dicendo sostanzialmente, le stesse cose e come difende l’attuale mercy, che ben inteso ne ha il diritto ma insomma, basta no? Anche perchè persone più esperte di lui gli hanno fatto notare molte incoerenze del suo discorso. Perciò ultimamente ma anche per colpa del forum, non sto postando più e ho lasciato perdere. Adesso vedo che ha rinunciato(erano giorni che postava eh) perciò torno a seeguirlo. Arrivato a 8100 post circa.
Ma la sostanza non cambia. Mercy è un must pick a tutti i rank, in OWL appena arriva hanzo rework sarà fissa al 100%(almeno così si prevede) e di conseguenza zen e zarya. Blizzard continua a insistere con mercy in questa maniera, ma sta fagocitando il meta in qualsiasi meta che presenti. Che ci sia brigitte o hanzo o chi cazz’è mercy è lì. Perchè se ci si riflette, cosa da moira oltre al burst healing elevato? Nulla. Ana essendo un cecchino e come detto incoerente con il gioco, avrà sempre problemi, anche se ha un kit eccellente. Il compromesso tra le due è mercy perchè il damage boost del 30% più, la cosa più importante, il ress ogni 30 secondi, ma che cmq come ho denunciato unico il tutto OW abilità che hai bisogno del team per farlo e che se fosse in ultimate sarebbe anche giustificato l’aiuto del tuo team per farlo. La rende un must, tenendo presente la sua flessibilità di gioco(e qui ovviamente non me ne lamento).
Come sapete, io più volte ho scritto che mercy crea problemi non solo a noi che non la troviamo divertente, ma crea problemi anche al roster. Il suo rez ogni 30 secondi la rende un ‘opzione troppo forte, soprattutto se fai uscire eroi come brigitte di cui vai ad aumentare gli scudi presenti in game(da qui il radicalizzarsi del problema ana, buff o non buff poco importa).
Ora mercy è nel mio cuore per motivi che voi magari non potete manco immaginare, non è infatti solo per il suo gameplay, ma voglio giocare cmq in modo flessibile il mio ruolo di support. E’ un anno che non gioco ana, e moira in comp ho dovuto rinunciare. Ecco perchè il discorso pick rate di kaplan non ha senso. Curiosamente noto, ma posso sbagliarmi non avendo statistiche alla mano, che mercy in quick non è molto pickata. Te la trovi sempre in comp.
Stamane ho fatto un paio di comp, mercy non solo era onnipresente(come quando era OP a merda) ma la gente te lo chiede e se non la prendi ti prende per troll. E hanno ragione eh. Di conseguenza zen è anch’esso obbligatorio, ma dato il fatto che non resuscita ogni 30 secondi, l’impatto sulle persone è minimo, ergo non te lo chiedono se non a rank alti.
Ora tutto sto papiello e per dire, cara blizzard per l’ennessima volta, preferisco una mercy trash pick ma con capacità decisionali pari agli altri support e soprattutto senza contraddizioni all’interno del suo kit(cast in ress) che mi rendo conto non è possibile se il rez rimane come abilità, ma deve tornare in ultimate. Anche con un solo rez in ultimate, che la renderebbe veramente trash, ma rez senza blocco pc e senza volo e al posto della valckyria uno strumento in più di protezione per i compagni, non per se stessa che attualmente, altro suo punto di forza che deve rimanere, ha già un’elevata soprvvivenza(anche se dipende anche qui troppo dal suo team, ma è stata sempre così e ci sta bene).
Ma soprattutto con l’occasione, voglio parlare anche del suo problema dell’on fire(praticamente inesistente) delle suo potg(poche e quelle poche ridicole) e i vari bug presente sul GA, bunny hope e rez.

EDIT: Release Mercy Release - Feb 28th 2017 - Vulnerable Res, can die on casting arguably a fair price to pay but at same time there were other arguable issues such as debate of losing a Healer for the price of Resurrection.

Mercy 1.0 - February 28th~September 19th 2017 - Mercy Pick rates until April ~ May 2017 was set at 3rd Place, Reinhardt and Ana still outclassed her but they were within competition. Mercy had around 9% pick rate, just like she is right now. Mercy was about as good as her team, she exist to enhance their performance and keep them in the game and provide second chances so long as she was alive, which meant if she died she was useless.

Mercy 2.0 - PTR version, this felt wrong because Mercy who naturally Engaged such as myself became ridiculously OP, we could solo wipe the enemy team.

Mercy 2.1 - The Version that went live and version that made it into the World Cup 2017. This version has 4 Res charages and Mercy like myself had Triple to Quadruple Performance Stats if we played serious. I literally just let people die because it made no difference because if I kept playing like I normally do, then I don’t need resurrect… I was denying up to 40%+ of deaths.

Mercy 2.2 - Revoked PTR Version, ironically after EeveeA declared he would quit.

Mercy 2.3 - Attempt to slow her down with two res charge, Tempo res still not agressive but you can in theory get off three res and this was still regarded as being quite powerful

Mercy 2.4/3.0 - The version had cast time or more accurately… Effect occurs at the end of casting that they tried during the beta for Mass Res, but during Valk there was 1 instant res. Blizzard states that Valkyrie was still revolving around Res. This version took Mercy to the peak of 14.5~14.9% pick rate. Even D.Va who has risen from 10th/11th Place to a dominant 2nd Place in the time period between September to January. Until February, Mercy and D.Va were dominant 1st and 2nd place but there was a 5% gap, after that Mercy dipped to 7% and has stabilised just about 9% but still this is due to our desperate need for a replacement main healer.

Riporto in citazione i vari status di mercy in passato da parte dell’utente akiranatsuki(ma che cazz di nome è?)
https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/feedback-thread-continued-part-iii-mercy-updates-jan-30-2018/78889/8654?u=misericordia-21321
Il suo post è chilometrico.
Attenzione non sono d’accordo su quello che scrive, il problema come ho sempre detto e che mercy è forte come main support.
Lo messo come traccia per voi e di come, anche se lo sappiamo tutti, mercy cmq ha avuto particolare attenzione da parte blizzard, consci dell’enorme popolarità del personaggio(kaplan stesso su un video lo ha ricordato, e da qui le sue dichiarazioni d’amore per mercy che ormai mi ha messo la nausea)

https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/mercy-kit-rework-eventually/109792

segnalo questa discussione

3 "Mi piace"

Segnalo che hanno tolto la possibilità di appuntare il megathread

Hanno tolto il pinned, ormai non hanno più interesse. Seppure prima ne avevano.
Ma io continuo la mia lotta personale. Mercy la gioco sia perchè sono costretto, sia perchè rimane sempre nel mio cuore. Il problema che sono stufo di DOVERLA giocare per le sue contraddizioni di game

https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/mercy-isnt-getting-changed-because-she-doesnt-need-to-be-buffed/111351

2 "Mi piace"

Hanno rimesso il pinned, non so il perchè non ho letto post blue in merito.
Arrivati a quasi 8500 post. Insomma non finisce qui. Inoltre le altre discussioni su mercy non sono state chiuse.

https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/feedback-thread-continued-part-iii-mercy-updates-jan-30-2018/78889/9220?u=misericordia-21321
https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/soo-what-was-the-point-of-the-mercy-rework/114381
https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/is-mercy-ever-going-to-get-nerfed/116808
https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/why-mercy-doesnt-age-conspiracy/116812
https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/mercy-seems-op-still/116377
https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/i-still-think-mercy-outshines-other-healers/117080
https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/the-only-thing-that-will-bring-mercys-pickrate-down/118107

“I agree when she wasnt the best support in the game pick damage boost was an extremely strong ability but with the rest of her kit there were actual drawbacks but now there’s none. Like hanzo scatter arrow but hanzo wasnt meta at all just like mercy but each had a broken ability. they reworked both and they are both like abominations and mercy exacerbates hanzo being dumb now with damage boost on his ult into grav.”

"Mercy can do Moira’s burst healing job also through her ultimate while being in the sky of all things and also be able to damage boost the entire team while Moira’s what ? Can be interrupted by CC and requires the entire team to be in line to heal them all ?

Mercy can bring an enemy back, also damage boost them. Moira can’t do none of those things.

Give me one reason why you would pick Moira over Mercy right now of all times when armor makes her damage even worse than already it is and utility is what matters the most.

People keep saying Moira is good with tanks and we have yet to see an actual tank meta with her in it like – how is this still a thing ?

Moira has less than 3% pick rate in high ranks, it was obvious that she would never be on par with Mercy and now, Brigitte."

“and she also works well with Brigitte too.”

“Rez is still a ult on cooldown. She needs a revert or another rework. Neither will happen anytime soon unfortunately. Pros already used rez like this.”

“It’s literally the overall design issue of Valkyrie Mercy. E res makes her, yet again, a mandatory pick. It’s a shame that the dev’s are so stubborn that they don’t see the mess of her E ability and Ult.”

“You know exactly what I mean.
She is the only main healer in the game.
The rest of them have huge caviates that aren’t made up by their abilitys.”

Riporto thread al di fuori del mega e citazioni interessanti(non tutti ovviamente) perchè finalmente anche chi non gioca mai mercy stanno cominciando a capire che il rez come abilità è rotto, è troppo forte. Riporto anche citazioni in cui mi danno ragione sulla sinergia tra brigitte e mercy(lo so è vanità ma ogni tanto ci stà) e di come i commentatori di overwatch su youtube hanno failato miseramente prevedendo un meta diverso e hanno failato alla grande su mercy - brigitte. Avevano previsto anche ana che tornasse in meta(facepalm). Cacchio potrei diventare un commentatore professionista per quante ne ho azzeccate su OW(altra mia vanagloria personale)

2 "Mi piace"

https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/do-you-think-ress-should-exist-in-overwatch/118343
https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/time-to-nerf-mercy-again/118374
https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/mercy-damage-boost-is-game-breaking-it-is-time-to-rework-the-ability/118364
https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/mercy-on-fire-rate/117322
https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/all-the-recent-nerf-mercy-threads/118836

“20 heroes are lower than 3%, basically if you’re not playing those 7 heroes (hanzo, widow, brig, mercy, zen, zarya, rein) - you’re throwing and probably will be reported.”

"I only play Tracer and Ana. My team wanted me to switch to hanzo. I said no and they reported me wich lead to a suspension.

Instead of waiting for my suspension to be over and learning these no skill heroes I decided to not come back and uninstall this pos game."

Salve Mercy Main

Ho una proposta da fare (di nuovo) e vorrei l’opinione del pubblico.
Prima di esporre tale proposta vorrei dire la mia sulla situazione attuale di Mercy.
Leggendo sul forum inglese ho letto alcune cose che mi hanno fatto storcere il naso, ossia: la gente in game chiede a tutti a che % hanno la ulti…a mercy chiedono se il ress è in cooldown. Questa cosa secondo me è davvero triste. È l’ennesima prova che il ress deve stare in ulti e non come abilità secondaria.
Poi giocando in qp ho trovato estremamente fastidioso vedere un nemico ressato ogni 30 secondi, insomma…questo ress dalla E deve essere veramente rimosso.
Dunque come poter riportare il Ress in ulti evitando il tanto odiato ‘‘Hide and Ress’’?
Mi sono ispirata un attimo al kit di Lucio.
Lucio quando ulta ha un leggerissimo cast time ED ottiene lo shield dopo esso…Dunque perché non fare una cosa simile a Mercy?

Q: Ressurect
-Può ressare gli alleati in un raggio di 25m(Lucio tiene 30m)
-Cast time di 1,25 secondi o 1 secondo (quello di lucio è di 0.8 ma sicuramente la gente si lamenterebbe se il cast time fosse troppo basso)
-Animazione semi dinamica del cast time: (sempre ispirandosi a Lucio che deve toccare il suolo) Mercy farà un piccolo salto verso l’alto al completamento del cast time(per intenderci la stessa animazione del’highligth che parte da terra fino a fare un semibalzo, insomma anche carino da vedersi come quello di Lucio) la quale non sarà in grado di muoversi liberamente ma nemmeno stare bloccata sul posto come l’attuale Ress della E
-Ult Charge non più di 1950 ma aumentata a 2250 (Lucio Tiene 2625 dunque troppo alta rispetto a Mercy, così il ress non sarà nemmeno spammato)
-La voce di Mercy annuncerà che sta per ressare esattamente come fa la voce di Lucio (dunque più possibilità di counter)
-Mercy dopo il ress otterrà il ripristino di tutti gli hp (dunque eliminando l’invincibilità che era troppo cancerosa)

Nuova Abilità per la E
-Heal e Dmg Boost fusi
-Durata 3 secondi (come la E di lucio)
Cooldown 12 secondi (Esattamente come Lucio)
Valori cambiati: 50hp per secondo e non più 60hp per secondo, Dmg boost di 15% o 10% invece che di 30%

Secondo me ispirandosi al Kit di Lucio si potrebbe accontentare tutti quanti, inserendo un mini cast time alla ulti sarebbe counterabile e renderebbe impossibile gran parte degli ‘hide and rez’ perché la Mercy di turno non farebbe più Fly in con Ress istant, smetterebbe di far sentire Mercy come un must pick per i continui ress e si eliminerebbe Valk perché è veramente disegnata male.

Aspetto vostri commenti, buona giornata.~
Ovviamente se secondo voi potrebbe essere una proposta accettabile la scriverei sul forum inglese. Le mie idee sono comunque partite tutte leggendo molto il forum inglese stesso, cercando di capire cosa pensasse la community in generale.

Questo. E’ l’idea che ho sempre sostenuto (più o meno).
Ridate il Mass Res con queste aggiunte e se non ce la fanno a counterare, non hanno motivo di lamentarsi.

L’unico problema è che hanno dovuto dare l’invulnerabilità a Mercy durante il ress in ulti proprio perché era troppo counterabile…non dico che non si potrebbe provare (mi andrebbero bene molte cose per tornare alla vecchia ulti) magari con il cast di 1 sec o 0.8 come Lucio (alla fine anche con Lucio mi hanno ucciso/stunnato un po di volte prima che ultassi quindi il tempo per farlo c’è)

2 "Mi piace"

Da mesi che lo scrivo, ed è anche normale

Ma mercy 1.0 ce l’aveva già il cast time, pochi mercy lo sapevano perchè mentre castavi ti muovevi normalmente e potevi anche usare ga dato che il raggio del ress era di 40m poi nerfato a 30m. Era se ricordo bene, di 1 sec il cast time. Infatti a livelli alti mercy anche quando attivava la ulti il 50% delle volte era morta lol

COme era la mercy 1.0 eh, durante il cast time usava la voice line

Come detto da spatola, mercy hanno dovuto buffare la sua ultimate con l’invinciilità che si attivava proprio dopo il cast time. Era necessaria altrimenti la tua squadra ressata era di nuovo in inferiorità numerica e senza support main(la cosa più grave)
Inoltre scusami ma non capisco come faccio evitare l’hide and rez così, mi metto nascosto faccio GA e di nuovo resso tutti. Non trovo il perchè mercy dovrebbe avere con la tua proposta, un ruolo più attivo.
Una proposta che ho fatto io(ma mi pare anche numberlittle, non ricordo se è simile o uguale) e che il mass rez deve essere limitato a 3 rez e con cariche durante la ultimate che dura 10 sec e con cd tra una carica e l’altra di 3 secondi e senza volo ovviamente, anche se il GA può farlo. E con raggio di 10 metri e senza cast time. Durante la ultimate mercy spiega le ali(così è visibile al team nemico) ed è luminosa(luminosità dorata ovviamente), cosi oltre alla voice line di attivazione il team nemico vede bene dove si trova e se si avvicina ai cadaveri dei compagni. Sulla E, coem proposto da mia moglie sul vecchio forum, uno scudo su un compagno, non su se stessa, che limita il danno di 100 con durata di due secondi e con cd di 8 sec ma che non protegge dallo scoppio di altre ultimate(tipo d.va, tracer e junkrat) come invece fa la bolla di zarya, ma limita esattamente il danno massimo: ergo se uno becca la rotobomba di junkrat che fa 400 di danno e ha pool vita di 200 muore cmq), ma può counterare, come per la bolla di zarya, i cc, cosi da limitare i cc di brigitte(per la felicità di tutti).
Con una ultimate del genere mercy è costretta a partecipare ai fight ed evitare di non curare la gente di proposito per dopo ressarli usando la ultimate, perchè così mercy in ultimate è counterabilissima e inoltre cosa veramente importante, in un futuro mercy può essere buffata o nerfata in relazione all’evolversi del gioco, e non come adesso che è praticamente impossibile nerfarla e buffarla.
Inoltre non avendo più un ress ogni 30 secondi, non nega a inizio fight il pick agli avversari e cosa ancora più importante mercy diventa più decision skill ed è più importante stare attenta ai suoi cd anche in ultimate.

1 "Mi piace"

I recently talked to neptuNo from the Philadelphia Fusion about Mercy in particular, and we were talking about her skillset as far as playing her at a professional level. What’s your opinion on the skill set required to play Mercy?’

A (Custa): ‘It’s very different to pretty much any other skill set in Overwatch. Because it’s not as mechanically intensive, but it’s all about decision making. Decisions are very punishing. If you make the right decision, no one notices. You’re doing what you’re supposed to do. If you don’t make the right decision, it’s very impactful to the game, and can easily lose you matches.
So I would say it’s harder because you always have to be on your toes. But that said, because it’s less mechanical, it’s all about providing as much help to the rest of your team as you can. Because you’re not having to focus on the game mechanics as much. It’s all about tracking ults, calling for the rest of the team and really helping everyone, pretty much enabling everyone else to be better.’"

Intervista a custa dei LA valiant, a dire il vero dice na banalità che tutti i support(quelli veri che giocano tutti i support) sanno benissimo. Ma lo riportato se magari qualche testina legge questo thread e comincia a capire che giocare mercy(in modo serio) non è facile.
Inoltre lo riportato anche per sottolineare questa frase: “Decisions are very punishing. If you make the right decision, no one notices.” Che è appunto il problema mercy, nessuno si accorge di te perchè ormai mercy è un compagno degli eroi non un eroe.

“If Mercy is easy to play in the pro scene, someone should have told that to Dallas Fuel during the Inaugural season. The amount of times Harryhook has basically thrown himself into the enemy…”

Aggiungerei, carpe in uno stream ha dovuto giocare mercy a un certo punto gli hanno gentilmente chiesto di cambiare perchè stava facendo cagare. Un’altra persona ha preso il suo posto come mercy