Doomfist è (s)bilanciato

si lo so il significato, mi ha ammazzato con un colpo solo. confermo.
non so se è perchè Echo è fragile, ma fatto sta che è andata cosi.

La matematica non è un’opinione.

200 - 70 = 130, quindi qualcun altro ti stava sparando senza che tu te ne sia reso conto.

1 "Mi piace"

Ma nn è che stai descrivendo una frustata che ti ha buttato fuori dalla mappa tipo il boop di lucio?

Perché posso confermare come dice miss Chanel che se eri full vita, anche una Brigitte boostata e te con il discord dello zen (se non sbaglio i miei calcoli sui loro valori) è difficile immaginare un oneshotting dalla singola frustata.

Forse eri su un tiro incrociato in cui lei ti ha dato il colpo fatale mentre ricevevi una revolverata da qualcun altro e il sistema ha contato Brigitte come killer.

no, appena ripoppato, esco dalla zona di partenza, mi ritrovo bridgitte e con una frustata da lontano mi ha oneshottato istant, come dicevo sono rimasto incredulo.
Non so se è perché stavo usando Echo, visto che è molto fragile e muore praticamente appena viene toccata.
Se dovessi confrontare Soldato ed Echo davanti al fuoco Echo muore praticamente subito, al contrario Soldato per dire un po tiene.
Mi domando se i personaggi hanno una stat di armatura o qualcosa del genere.

Buffare orisa? attualmente è un ottimo tank dps… se la metti in squadra con baptiste risolvi tranquillamente il problema della barriera lezza.

Entrambi hanno 200 hp standard, tengono alla stessa identica maniera.
L’armatura è la vita gialla comunque, e nessuno dei due ne è provvisto.

1 "Mi piace"

Corretto.

la sola differenza sostanziale è che Echo ha una hitbox più grande dovuta alle sue ali (per ovvi motivi, sarebbe davvero frustrante da affrontare). Questo mi fa credere ancora di più che Echo potresti aver ricevuto un colpo “facile” da qualcuno (forse un cecchino) simultaneamente alla frustata di Brigitte, Frequencies. Sottolineo comunque che la mia non vuole essere un’insistenza per darti torto a prescindere :slight_smile: è solo per far chiarezza a chi legge sui numeri effettvi del gioco, che negano questa eventualità… a meno che non siamo nel “bug” (ce ne sono troppi ultimamente), in quel caso segnalare la cosa alla Blizzard con il codice del replay aiuterebbe. :thinking:

Danni parlando credo che si sia anzi calmata bene, e che l’odio della community è un placebo della sua prima release. Trovo abbastanza ingenuo da parte di molti invocare ancora la sua eliminazione totale dal roster come se questa sia realmente una possibilità. la sua cattiva fama è più sull’imprinting che ha fatto anziché sul suo stato effettivo. Un esempio perfetto sono i primi secondi di questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=6BFc5QXXFF4

Il roadhog che offende la Brigitte: non ha fatto assolutamente nulla di diverso di quello che sarebbe capace di fare un boop di lucio eppure… viene considerata “malevola”. Mi ricorda quasi il cyberbullismo fatto alla doppiatrice di Brigitte (una cosa vergognosa).

Provvederemo a parlare approfonditamente di Brig in un prossimo topic, se le sue modifiche arriveranno presto (le hanno praticamente già annunciate sulle armature).

Ultimamente mi trovo bene a rispondere a questa combo con Winston/hammond/sombra come disturbi… lo vedo molto sottovalutato winston.

Ad ogni modo stavo dimenticando che siamo un po’ OT oltre che necroposting :sweat_smile: Su Doomfist la mia opinione non è cambiata affatto: o non fa più niente appena ha dei nerf o fa tutto appena ha dei buff. Ed ulti che è più un salvavita di fuga. :man_shrugging:

(PS: perchè non posso più postare i video?)

ma ci mancherebbe, io stesso sono rimasto un 30 secondi paralizzato e la prima cosa che ho pensato è stata: ma non è possibile. Non voglio di certo difendere la mia teoria, anzi chissenefrega. O era un bug o ho preso due colpi insieme, il replay mi ha mostrato la frustata, certo se ci fosse stato un combat log sarebbe stato meglio, ma come ho detto chissenefrega, riporto solo quello che mi è capitato.

1 "Mi piace"