Doomfist è (s)bilanciato

Pure io l’ho visto, che dire se non “patetico”, straparla di moira mentre nel video sotto si fa le quintuple con doomfist, quando si dice essere in malafede.

Lamentarsi che moira sia un problema lo trovo assurdo.
Passi il nerf recente sull’autocura ma nel resto? fa dei danni miseri e cura come si deve solo se la si gioca bene. Dove sta il problema? se in una partita c’è una moira che DOMINA con oro in danni, 500000000000000000000000 kills e 0 morti significa che: 1. il team nella quale sta ha dei dps pietosi (fare oro in danni significa che tutti gli altri dormono) 2. il team avversario ha mouse e tastiera staccati.

3 "Mi piace"

A me quel buff sul raggio d’azione non mi convince… sinceramente avrei gradito di più il +50 salute - x sui danni o magari un + qualche secondo per il flashback

Ancora… Quali altri Support hanno proiettili infiniti alla distanza di Moira?
Non mi rispondere Brigitte che mi sparo… :slight_smile:

Infatti è molto difficile mirare.
Sono i decerebrati che fanno i fighi con Moira che rovinano questo gioco.
Sicuramente non persone che usano Ana, Mercy e tutti i Support che devono mirare e ricaricare.

Ok, ma è così e con la meta che sta andando di moda con questo rompiscatole di Sigma, a distanza stai solo a perdere tempo.
Dico purtroppo!

E Moira deve aspettare che Phara gli faccia i DirectHit? Bah…

Ah, ora ricordo, sono quelli che usavano la Goat e mi proposero di allenarmici dicendo che era il nuovo Overwatch.
Quando al tempo mi rifiutai di allenarmi in Goat (Troncandomi le gambe da solo, perchè mi avrebbe aiutato a salire molto velocemente), perché dicevo che non era il reale OW, mi dissero che ero un player di basso livello e non potevo capire.
Adesso che siamo in 2-2-2 e il problema dei bilanciamenti è finalmente scoppiato come si deve, infatti mi sto ammazzando dalle risate.

Come sopra per la Goat, lasciali stare i rompiballe! Se avessi dovuto ascoltare i flamer, non avrei mai imparato a usare un cazzo di eroe!
Quei flamer che appena arrivava uno giocatore più forte, li riempivano di insulti, invece di stare zitti chiedergli l’ amicizia e implorarli di insegnarti qualche cosa o di valutare i tuoi errori come facevo io, dopo esserti smazzato un bel po’ di videoguide su Youtube aver provato QP con gente più forte etc.
Adesso si buttano nella mischia senza guardare una guida e appena vedono
una minima difficoltà postano per nerfare o buffare, ma nel gioco rimangono inerti.

Dammi un riferimento, ho sbagliato io a non darlo, ma sei tu che stai più su.
Io ho potuto giocare solo QP in squadra con Master, Diamond e soci, e ascoltare quando facevano discorsi di bialnciamenti parlavano di eroi etc.
Non è la stessa cosa di giocare ranked personalmente, logicamente.
Anche se adesso è tutto mischiato.

Hai ragione ti ho parlato del mio livello, ma come ho detto sopra, spero che le Moira non si avventurino a prendere i missili di Pharah in faccia al vostro livello, se no sarebbero da reportare.

Se dovessi rispondere commercialmente ti direi che la popolazione di OW sta a 68% fino a Gold, sopra siete il 32% della popolazione ranked.
Qualcuno da Bronze dovrà partire ad usare gli eroi, secondo te è sano per il gioco che uno con Moira riesca ad arrivare come un treno a livelli così alti per essere preso a mazzate? E quindi come mentalità neanche dare un occhiata agli altri eroi?
Tatticamente sono d’ accordo con voi, è logico che i giochi debbano essere bialanciati sui livelli più alti.
Ma state parlando di una persona che cerca di evitare di salire da solo, proprio per cercare di sensibilizzare gli altri giocatori ad usare gli eroi in maniera corretta e per iniziare a giocare questo FPS come si deve.
Salire in solitaria fino a fermarti al tuo livello è più facile,noioso e ripetitivo. Salire insieme a giocatori cercando di coordinarsi, fare il proprio dovere accoppiando le ultimate e giocando tatticamente un po’ meno.
Perciò state sfondando una porta aperta.
Quanti scrivono su questo Forum cercando di confrontarsi?
Lasciate stare le lamentele Buff,Nerf.
Quanti leggono guide sui personaggi? Quanti sanno come scegliere o prendere counter al proprio livello?
Quanti hanno il coraggio di affrontare gente molto più forte per imparare?
Se fossero la maggioranza, certe discussioni non avrebbero neanche senso di essere affrontate.
Motivo per cui posso capire molte delle vostre affermazioni e il motivo per cui se vado in singola salgo tranquillamente, appena gioco in team mi fermo e scendo.

Basta vedere come gli ha risposto Tesla per la seconda volta, ASFALTATO.

Secondo me 50 hp in più sarebbero fin troppo sgravi.

Mercy
per curare non ricarica. E ripeto, la tua lamentela non ha senso, potrei capire in un hanzo o una wido senza carica del colpo, ma sono 50 danni al secondo, statisticamente anche una Mercy potrebbe fare più danni.

Una Pharah decente si presuppone che sappia fare i direct hit, se non sai calcolare gli hit di Pharah vai di hitscan.

Si, è dopo 1 settimana gli hanno dato in nerf di non poter curare dietro le barriere ed è ritornata nel cestino.

Diventi salty, hai una esperienza pessima del gioco e hai 0 comunicazione perché sei costretto ad uscire dalla chat vocale.

Nessuno viene piazzato sotto il gold su Overwatch a primo piazzamento, è praticamente impossibile. Se sale usando Moira ben venga, colpa degli altri player se si fanno battere di un livello 25 che non ha la ben che minima idea di come funzioni il gioco (e comunque disclaimer, conosco un amico che gioca Moira ed è sceso a Bronzo e ancora lì rimane, nonostante usi solo Moira, quindi non vedo dove siano questi salti, ma giustamente una sola persona non fa dato).

Team o non team il gioco è quello, io personalmente gioco da solo ( e tra l’altro appena arrivi a GM può fare ranked solo in duoq e basta).

Non dico che Moira sia l’healer più ez da uccidere, ma ingigantite veramente la value che riceve per le cose che fa.

2 "Mi piace"

Ok bella per te, si parlava di danneggiamento cmq, e Mercy deve sparare per danneggiare. Da qui autoaim.

Infatti, a causa della Goat.

Parlarci è inutile,confrortartici ancora di meno, se per caso vuoi cercare di integrartici non ti rispondono nemmeno, almeno per le mie esperienze.
Danno per scontato, che quell’ eroe non possa essere valido.
Sono come quelli a livello mio che appena entra una eroe dicono che è un pick sbagliato senza dar motivazioni logiche e per partito preso.
Non so se lo fanno anche a da voi.
Io di partenza rispetto tutti i pick e non commento, non posso sapere come gioca quel personaggio prima di vederlo.
E se vedo che merita durante il gioco, cerco di integrarmici il più possibile.

Questo topic dovrebbero rinominarlo in “lamentele in loop su moira”.

Te l’ho già detto (e probabilmente non sono l’unico ad averlo detto) moira fa POCHI danni. Ok, ha il flusso continuo ma fa POCHI danni e non è come un colpo di baptiste che ti può prendere dalla LUNGHISSIMA distanza.

Chi si fa menare pesantemente da una moira dovrebbe farsi qualche domanda. Per bloccarla non ci vuole chissà quale rarissima skill… dai x.x

Per dirne una, reaper è una buona soluzione per fermare una moira super dps con oro in uccisioni e danni.

Un tempo gli snipers avevano un motto “one shot one kill” adesso il motto è di doomfist :scream:

Pero’ la usate come ultima risorsa contro uno dei personaggi più forti del gioco.
Sono un po’ confuso! :rofl:
Scherzo dai, tranquillo ho capito il senso.
Bando alle ciance, ma quando entra il nuovo Doom in live?
Oggi ho scaricato la patch e pensavo di trovarcelo.
Voi ai piani alti l’ avete provato in PTR,che sensazioni avete avuto?

Speriamo non gli diano pure la stessa distanza di azione :slight_smile:

Io moira non l’ho mai giocata come “ultima risorsa”
Poi doom non è “uno dei personaggi più forti del gioco” ma uno dei più sbilanciati del gioco!

Finalmente non rompe più l’anima. Che goduria

2 "Mi piace"

Veramente? Così impattante? Dai video di Samito e suoi sembrava impatto 0.
Io ancora non sono riuscito a provarlo, il PTR al login mi da errore di connessione anche se mi ha fatto scaricare la patch.
Ma dai video sembrava un problema solo per quanto riguarda la fuga dai vari attacchi, che non era più così immediata.

Ti da errore perché il ptr è chiuso e la patch è live da ieri sera.

2 "Mi piace"

Huge nerf a Doomfist, il prossimo buff di Mercy sarà pure OP
Non so se avete sentito ma la buffano da 50hp/s a 51hp/s.

:clown_face: :clown_face: :clown_face: :clown_face: :clown_face:

Ovviamente sono ironico, è questo nerf è una pagliacciata.

2 "Mi piace"

Sì, ora hai molte più possibilità di scappare anche se 1 pugno 1 uccisione facile facile continuo a reputarlo da personaggio sbilanciato.
Però siamo sulla buona strada… finalmente…

e dire che ci stavo per credere ;_;

1 "Mi piace"

A me pare ne avesse fatto uno solo di video incentrato sul Ptr. Lui stesso comunque disse che non sapeva bene che effetto facessero quei nerf se non dare un senso di “pesantezza” al personaggio.

Boh, a mio avviso si ha più tempo per reagire, ma insisto nel ritenere un po’eccessivo il nerf al RP. Avrei preferito qualche altro tipo di nerf, come ad esempio un Damage fall off del pugno stesso.

doomfist andrebbe nerfato,innnanzitutto non deve avere scudo,seconda cosa,il pugno a reazione dovrebbe fare danni solo se doomfist colpisce con il pugno e non con tutto il corpo.

2 "Mi piace"

Abilità op che lo rende praticamente immortale davanti a un support.
Sarebbe meglio vedere l’abilità “montante” come passiva (magari con un sistema simile al salto di baptiste) mentre gli scudi personali come abilità (in pratica simile al kit di hammond)

2 "Mi piace"

infatti, non trovo sensato in tutti i casi che ci sia il oneshot cosi esagerato. (Widow è esclusa per ovvi motivi ovviamente).
Giocando Echo sono stato oneshottato da Bridgitte con l’abilità Frustata, ero appena ripoppato mi ha fatto un agguato e con un singolo colpo bam, secco.
Sono rimasto incredulo.

Toglie 70 la frustata, non può shottare.
Shottare significa morire in un singolo colpo da full vita.

1 "Mi piace"

Bel necro xD

Comunque non vedete che questi non sanno cosa fanno o alla peggio è tutto un grosso esperimento? Buffano classi che avrebbero bisogno di un rework delle hitbox (Hanzo), lasciano intoccate classi che andrebbero buffate (Orisa), rovinano le poche classi un po’ ben bilanciate sbroccandole (McCree) e chi più ne ha più ne metta. Non sanno cosa stanno facendo e vanno a tentoni, sulla pelle dei giocatori. Un gioco che ha una classe “bombarola” che non si fa self damage se si spara le granate addosso, fantascienza pura.

Quindi Doomfist in un gioco del genere ci sta pure bene.