Doomfist è (s)bilanciato

si ma… mercy è sempre stata famosa per… ‘‘la sua semplicità d’uso’’ se devo usare un termine gentile e anche adesso non è tanto più difficile di com’era prima
anche ana fa 70 hp di danno

Q U A S I

Ho 6 ore di doom usato a scazzo, vuol dire che lo uso poco e niente.
Ma guarda quando lo uso:

Guarda bene i counter che avevo contro.

E ripeto, non lo uso praticamente mai.

Se mi dai in mano un qualsiasi altro dps col ca arrivo secondo.
Men che meno con dei counter contro.
Dai su.

2 "Mi piace"

Qui io rispondo sempre con la stessa frase, se è facile da usare utilizzatela e andate in top 500, ma comunque sia questo non c’entra proprio niente con il discorso che ho scritto.

Ehm, quindi? Era uno esempio, mica stavo dicendo che Mccree fa troppo danno lulz.

1 "Mi piace"

L’unico nerf che dovrebbero fare è solo sull’armor e non sui CD, e toccare l’armor ma di poco. OK che il pugno ti oneshotta ma sempre se ti sbatte contro il muro, uppercut se lavversario e veloce ti prende lo stesso anche prima di scappare con il pugno, mi è capitato un sacco di volte di essere grabbato stunnato ecc in volo e poi Morto male, quindi si è vero che è forte ma Non invincibile come si vuol far passare, posso dire di aver ucciso qualche df con wrecking ball sfruttando il suo uppercut per fare lo schianto tirarlo su e ammazzarlo…

1 "Mi piace"

Ovvero sempre però okay kek.

Che poi nella combo letale il pugno lo usa per levarsi di torno, quindi il problema è il personaggio in toto.

1 "Mi piace"

Questo è vero ma sta famosa combo non la fai con tutti, solo con chi non ha roba che ti stunna

Sta famosa combo è parte della schifezza del suo design, in game comunque c’è un’abilità del giocatore atta a tenere in considerazione i cooldown nemici.
Ovvio che, ad esempio, se il mccree nemico è da mezz’ora che non lancia lo stun, un doomfist dal cervello normodotato non lo va a divare.

Vogliamo anche parlare dell’assoluta free pick che ha su zen e ana? Almeno gli altri un minimo devono mettercelo anche se avvantaggiati.

2 "Mi piace"

Quanto odio nelle tue parole haha comunque non è invincibile, devi dargli priorità e ok, ma se sbagli qualcosa lui comunque è fregato perché non ha shield lo trovi in volo e lo shotti, perché non sempre le Abilità vanno a segno e per usarlo devi essere attaccato al nemico quindi in mezzo al gruppo nemico, quindi sei già morto neanche il pungno come escape ti fa sopravvivere perché comunque penso che nel team nemico ci siano eroi che ti possa no sparare alla lunga distanza, no. Aspetta su Ana ti sbagli anche tanto perché lo sleep lo puoi usare anche durante la sua combo e renderlo inutile perché perde scudo, poi se ci sono quelli che lo fanno Svegliare è un altro
Discorso

Come sopra.

Continuo ad avere il desiderio di vedervi (voi inteso come chi fa questa affermazione di difesa verso doomfist) a trackare il bestione mentre sprinta via alla velocità del suono, con tanto di shield.

2 "Mi piace"

Aspetta io ho detto che comunque in quel caso ha missato qualche Abilità, se ha armor ovvio che soppravvive lha no fatto apposta così, sennò è un bel pò inutile, infatti io sono dell’idea che va nerfato sull’armor e basta

1 hai detto tu che fai la combo hook sparo melee sparo, non io. Quella combo contro DF non è fattibile. FATTO!

2 Non credo proprio, poi come dici tu, ai tuoi livelli è semplicissimo uccidere DF, figuriamoci un personaggio lento e con attacco solo a 10 mt come brigitte, per te sarà una passeggiata. FATTO!

3 DF ha una Hitbox da dps, mobilità come nessun altro eroe e sul fatto del tank non andrei oltre perché già parte da 250hp, ma può arrivare a 400hp, Zarya ha 400 hp ed è un tank. FATTO!

4 No il massimo è 40 a bolla e che tu a diamante non lo sappia è scandaloso. FATTO!

5 Il personaggio è fatto proprio per poter muoversi nell’ombra e scappare con il translocatore, ma gli stun, trappole e altro la possono bloccare. E ha 200hp che scendono molto facile. L’hack hackera e basta, il pugno fa oneshot. FATTO!

6 “Che se lo becca un silence di team…” cosa significa? Proprio il senso non capisco. E ripeto l’EMP è una ultimate non un’abilità. “Eh se fai uno shatter su tutto il team avversario…” è lo stesso. Sono ultimate. FATTO!

7 Per me puoi difenderlo tutta la vita, dire ciò che vuoi, esporre ogni idea e teoria, ma qui si sta parlando di FATTI OGGETTIVI. E il fatto oggettivo è che io ti porto degli esempi e valori concreti, tu stai cercando in tutti i modi di portare esempi per avvalorare la tua tesi che sono numericamente errati.
Ripeto difendilo finché vuoi, ma sii obbiettivo.

4 "Mi piace"

1 tu probabilmente intendi un aa subito dopo la combo, df dopo essersela presa rimane ancora li a meno che non abbia un caso bello fortunato, tu puoi dopo sempre sparargli mentre scappa
2 mmmmmmhh MMMMMMMMMMMMMH
3 non è che zarya abbia una hitbox cosi grande
4 boh vabbe
5 0.65 secondi se ti hackera da dietro che è quello che fa di solito una sombra, è un corto tempo di reazione, se non sei hanzo che la oneshotti, rompe le scatole assai e l’hack è quasi assicurato in backline o in una 1v1
6 mi sono spiegato male, il termine silence è usato in altri giochi moba che è l’equivalente dell’effetto dell’hack, ovvero bloccare l’uso delle abilità per un certo periodo. Però lo shatter lo counteri con qualsiasi barriera, l’hack mmmmmh

Ma la smetti di arrampicarti sugli specchi? stai seriamente paragonando un hacking ad un oneshot in un muro?

4 "Mi piace"

VAbbe ma paragoniamo anche l’ Hitbox di Zarya che è un personaggio praticamente statico e senza verticalità a quelli di DF. Infatti la chiudo qui. Amen.

6 "Mi piace"

E comunque allora anzichè pensare ad Zarya potevi dire Orisa, il punto è che tu fai un esempio e lui si attacca a tutt’altro lmao

Comprendi il vero significato di bestemmiare quando a fine Uppercut ana ti fa ingoiare uno sleep , e niente poi c’è un allegra gangbang sul tuo corpo addormentato.

3 "Mi piace"

Questa è la dimostrazione che non riesci a capire le ragioni di frustrazione.
Widowmaker cerchi di stare coperto(scudo in primis), e cerchi di non essere un bersaglio facile(crouch), insomma è una situazione “attiva”. Ovvio che widow ti ammazza ma sai che oltre bravura sua e un cicinin colpa tua(posizionamento sbagliato, scarsa comunicazione con il team, ecc). Inoltre widow è counterabilissima. Roadhog, stesso discorso, sai che ha l’hook, cerchi di muoverti in modo inprevedibile, cerchi di stare a fianco di un muro cieco, sai che ha il cd di 8 secondi, insomma anche qui soluzione “attiva” da parte tua. Hanzo stesso discorso di widow, mi pare anche inutile parlarne.
Ora DF, certo se lo gioco io, mai giocato, farei ridere, ma sti discorsi sono aberranti perchè quando si parla di eroi e dei loro problemi, sempre eroi giocati al meglio, non da chi non sa giocarlo o/e un cesso come giocatore.
DF è frustrante perchè ti piomba e ti oneshotta e tu non sai manco cosa è successo(o meglio lo sai), sei insomma “passivo”. Certo il pugno caricato come nei casi di widow, hanzo, road, ti muovi in modo inprevedibile(anche il muro cieco). Ma qua parliamo della combo e dei trick di DF che ti sale sui tetti e tu manco lo vedi arrivare.
Non ha counter e non te ne rendi conto, brigitte non è assolutamente un counter di DF, può stunnarlo una volta(può anche morire nel mentre), ma non riesci a comprendere che il problema di DF sono le sue animazioni troppo veloci. Prova a usare Mccree a counterarlo, non ci riesci. Ti ripeto ucciderlo saltuariamente non vuol dire che lo stai counterando, counterare un eroe è rendergli difficile il suo lavoro, metterlo in difficoltà nella maggior parte delle volte. Se prendiamo come paragone un ipotetico 1vs1 o uccisioni occasionali, allora anche mercy countera DF o anche Ana.
E ripeti sto mantra di sombra, anche qui non riesci a capire che sombra ha altre priorità, certo in team fight lo hackeri e lo ammazzi DF, ma come detto prima non significa che lo counteri per un team fight che lo ammazzi perchè poi sombra, giustamente, dovrebbe hackerare in un team fight per primo rein con lo shield, oppure ana che così non può sleepare, o altro, magari anche Df in un dato momento. Ma la priorità di sombra per essere efficace non è DF, altrimenti stai giocando 5vs6. I pro hanno sempre spiegato che contro DF la cosa migliore è ignorarlo. Non che sombra faccia da babysitter ai support. Oppure per counterarlo devi avere un tipo di formazione(tipo la goats o il quad tank), ma anche a top 500 comp organizzate è raro. Questo è un altro motivo per cui DF cmq a livello competitivo, è un cesso. Perchè non si incastra in nessuna comp organizzata(unica eccezione ma che praticamente non ha mai funzionato, la comp con sombra + DF per contrastare la goats, vista nei contenders un paio di volte, morta subito, non serve a un cazzo).

1 "Mi piace"

Confermo è straodiato. Qui anzi cerchiamo di spiegare le motivazioni.

E chi ha detto che è invincibile, stiamo dicendo che un eroe rompi balle.

wrecking ball /facepalm

1 "Mi piace"

Godetevi il super counter Mccree alle prese con un Doomfist che gli salta addosso, con tanto di mio pocket con Mercy.

Stunnato, manco il tempo di fargli una carezza che già lo tira per aria e lo distrugge, per poi ovviamente girarsi, guardare l’healer, me, e ammazzarlo.
Non contento, ulta e si va a fare reinhardt.

E poi qualcuno dice che gli si riesce a fare tutta la combo con l’hook di Roadhog.

Sto schifo merita solo un rework.

2 "Mi piace"