Dovete finirla davvero

Con il gioco in questo stato manca completamente il teamplay.
In OpenQueu,e almeno, riesco a cambiare il giusto eroe che potrebbe non stare nella stessa classe e fare la differenza.
Ma, in realtà, il team sarebbe condannato alla disfatta perché c’ è zero reazione.
Sono solo capaci di lamentarsi, tipo … “Oddio c’ è Widow”, “Uh… c’ è Doomfist è uno Smurf siamo finiti”, “Quel Mccree sta cheattando”. Ma di reagire e cercare la quadra non se ne parla.
Questa è la vera pecca in un gioco dove l’ adattamento e la reazione ai cambiamenti è fondamentale, alro che gli Smurf. :sleepy:

1 "Mi piace"

direi proprio di si, da quello che ho sentito, dopo che jeff ha lasciato wow, le cose sono tornate a migliorare(ma giusto un minimo)

jeff: vi prometto un gioco duraturo e di qualità.

Ed ecoc che il gioco muore dopo il suo primo anno di vita(dopo archivi, e vi sfido a dire il contrario), ma la cosa peggiore, è che il gioco non è morto perchè loro non sono stati in grado di svilupparlo, ma è morto perchè dopo 1 anno, hanno ben deciso di abbandonarlo, per dedicarsi al suo seguito…, “come fai a dirlo?” bhe:

dopo archivi, il calo di qualità è quantità si è visto e notato, e poi jeff disse “abbiamo deciso di spostare quasi tutte le nostre risorse sulla overwatch league”, e quella era la scusa per non far capire che in realtà hanno spostato e stavano usando tutte le loro risorse per la creazione di overwatch 2( gioco che tra l’altro jeff aveva pure detto che non avrebbe fatto, perchè voleva concentrasi sul primo) e sepre casualmente, dopo nenahce 4-5 mesi, iniziarono a girare voci sul famoso ow2.

tutte coincidenze? io non credo, io vedo solo uno sviluppatore che ha fatto tante promesse, senza mai mantenerle e che ha camminato, cammina e calpesta tuttora i sui vecchi fan.

wow morto wtf? ma vivi su marte?
ho tutte le classi al 120 in ally e horde e per fare il mitic devi farti il culo e le gilde ce ne sono.

che tu abbia tutte le classi al 120 non significa che il gioco è lo stesso di quando era ai sui splendori. cioè che centra? haha.
Senza andare troppo offtopic visto che questo è il forum di OW, ma wow dopo Wrath (per alcuni tbc) ha cominciato una lunga parabola in discesa, tant’è che ad un certo punto la Blizzard si è rifiutata ufficialmente di rilasciare i dati (pessimi) degli abbonati. ma visto che Jeff aveva le zampe anche li, ora mi spiego tutto.

Hai ragione :man_facepalming: purtroppo quando tutti gli ingranaggi di un meccanismo sono fermi da un po’ (pure da troppo in certi punti) è difficile non arrivare a conversare su altre cose altrettanto coinvolte. La crisi di tanta non curanza è dovuta a quella che i dev hanno definito una “stasi” del gioco stesso. Peccato che stasi non significhi “deriva” o “qualora qualcosa non vada bene, facciamo solo passi indietro”

Diciamo che WoW ha i suoi alti e bassi ma ha diversi tipi di player su cui può contare, mentre per OW esiste solo il competitivo come ‘IL gioco’.

Per tornare in topic, continuo ad accusare molto prepotentemente il problema dei leavers sul QP 2-2-2, specialmente la sera che almeno fino a qualche mese fa alcune partite erano davvero niente male. se ad andarsene è un tank o un support il sistema arriva anche ad impiegarci 2 minuti abbondanti, un’eternità per un match e questo fa passare molto la voglia di giocare spensierati. Non per cosa ma oramai non trovo più alcuna differenza tra qp e Comp, a parte le lamentele gratuite e l’ossessione per un numeretto: tanto mi pare di capire che i leavers ci sono in ambo le parti a priori, e continueranno ad esserci.

almeno nelle partite veloci il ricambio c’è e si può continuare. oggi pomeriggio ho fatto 3 partite, 3 su 3 con leaver, spammato sul profilo twitter di Ow. incredibile 3 su 3, ho spento.

appunto, tanto gira e rigira sono sempre le stesse cose che ci diciamo. almeno variamo un po. LOL potremmo parlare di abbacchio e porchette.

Tranquillo come ho detto dopo, non m’ interessa. Anzi è una conferma che sono tutti argomenti collegati ed è difficile parlare di uno senza menzionare l’ altro.
Per il motivo che tu hai detto, ossia lo stato del gioco.

Se se ne fregano in Ranked dove la punizione è immediata, figurati in QP dove il match non viene fermato e i giocatori rimpiazzati.
Motivo per cui, dopo che la mia community ha abbandonato di sana pianta OW, da che giocavo solo QP sono passato di nuovo a solo Competitiva.
Il numero di chi lascia in QP è diventato veramente insopportabile.
Per questo non ho mai giocato QP in Ruolo. Almeno DeathMatch per DeathMatch, (Perché ti questo si parla) in QP Open puoi scegliere chi ti pare e le classi mancanti sono sempre rimpiazzabili in base alla priorità (Sempre che tu abbia la fortuna di giocare con qualche anima pia votato al teamplay).

Anch’io sono 3 sere che provo a tornare su di rank, ma dire che è infattibile è poco.
Per 4 volte mi fa tornare vicino all’ obiettivo e poi mi fa perdere 3 partite. Mah.

fate come me: ad ogni leaver fate uno screen e a fine giornata li raccogliete tutti e impestate le pagine social di Ow, io lo faccio in segna di protesta, chiedendo le dimissioni di Jeff.
i post che chiedono il perché Jeff se ne frega del gioco sono a decine.
dimissioni subito

1 "Mi piace"

Il problema di jeff, è che al posto di continuare a sviluppare ow 1(progetto che stava venendo pure bene), ha ben pensato di abbandonare tutto, appena le cose si sono complicate un po’, se avesse continuato a sviluppare ow 1, le cose attualmente sarebbero andate in modo ben diverso(per il meglio presumo), e avrebbe potuto utilizzare ow2 come dlc A PARTE, per ravvivare l’interesse del pubblico che magari si era stufato del pvp.

ma no!, abbandoniamo tutto per fare un sequel che è palesemente un dlc(ciliegina sulla torta, facciamolo dopo aver detto che NON avremmo mai sviluppato un ow 2).

oramai sono concentrati sul 2, la mia unica speranza, è che una volta uscito sto ow 2, si mettano a sviluppare ambedue i giochi e per bene!, anche se francamente ne dubito…

Non so quanto gli convenga tenere in piedi 2 situazioni, per una montagna di motivi.
Primo di tutti risorse → La rete, i server, la manutenzione dei database per il MathMaking costa.
Oltretutto tenere in piedi Ow1 e Ow2 insieme è pure controproducente, perché non ci sarà mai quel passaggio di persone da Ow1 a Ow2 che gli porta soldi veri.
Se neanche hanno voluto far andare Open Queue e 2-2-2 insieme all’ inizio, figuriamoci 2 giochi separati.
2 Ranking separati, 2 MatchMaking separati, codice condiviso, mah…
Poi tutto può essere.
Però ricordate sempre che voi nel PC avete solo il client.
E per giocare servono i server, se domani buttano giù i server con la vostra installazione potete… :rofl:
Perciò decidono loro sempre e comunque. :slight_smile:
Sinceramente… una volta comprato Ow2 che me ne faccio dell’ 1? :rofl:

Tutta la componente pvp sarà condivisa con il 2, in pratica il ow2 sarà una remastered con un pve avanzato come unica novità. Chissà se serviva davvero un ow2 per tirare fuori un pve fatto in quella maniera… bah…

Stesso destino di quando si acquista una qualsiasi remastered

Appunto, il 2 mica implementa il pve con una rimasterizzazione della grafica? dunque non vedo modifiche serie al comparto pvp per il futuro, questo è, questo rimane. che poi andrebbe anche bene, devono solo risolvere il problema del leaver.
L’avevo già scritto, non penso saranno mai in grado di risolvere, oltretutto se hanno la soluzione in mano e se la vogliono tenere per il 2 sono stupidi due volte, perchè questa “nave” sta affondando adesso. Credo che se davvero fossero in grado di risolvere l’avrebbero già fatto, almeno che non sono in grado.
basterebbe evitare di decurtare una marea di punti alla squadra che subisce la carognata e di basare il rating anche sui numeri personali che uno fa in gioco.
Jeff aveva puntato tutto sui Pro e la League e ora sono proprio i pro che lo stanno mollando.
Ripeto, forse è il caso di cambiare qualcosa o qualcuno in Blizzard.

Ti sei risposto da solo, come dinamica non quadra.
Non si capisce poi quello che fa l’ uno e l’ altro, dove finisce l’ uno e dove inizia l’ altro per quanto riguarda il competitivo.
Poi a quel punto c’ è reset del ranking, no? Se non c’ è che me lo compro a fare se voglio fare solo ranking? Quindi la stragrande maggior parte dei giocatori non lo comprerebbe. Mi sembra un po’ un controsenso.
Poi… tutto può essere con la Blizzard. :rofl:

Si, ma questo ranking condiviso mi pare una situazione un po’ anomala.
Vedremo come se ne usciranno.

Ripeto ragazzi, uno sviluppatore di Ow ha detto che è paragonabile al primo Warcraft, stanno testando il gioco, quindi a loro non interessa veramente di come va.
Non sperate in migliorie nel pvp del 2, soprattutto se condiviso con l’ 1.
Comunque Jeff ultimamente ha detto che stanno lavorando sul 2 e che l’ 1 sarà usato per testare roba a caso.

ok, ci …"“sta”", problema, non andare in giro a dire “overwatch 1 sarà un gioco lungo e duraturo” se poi non mantieni tale promessa, e calpesti tutti coloro che ti hanno creduto e/o sostenuto!

Non me ne ero accorto :slight_smile:

Volevo lamentarmi anche io delle comp ma mi ha intristito vedere come sia un argomento abusato ed inutile :frowning:

Nei 5 piazzamenti di questa volta ho preso 3 leavers e 1 smurf a derankare, oh ma una l’ho vinta (non ci speravo).

Chissà forse in experimental potrebbero provare una specie di “panchina” se uno lascia la partita per più di 30 secondi, 1 minuto, l’altro team deve levarsi un pari ruolo.

Almeno mi avete fatto sentire un pò meno fuori dal coro (dei miei amici che fann: e che ci vuole a diventare gold che poi giochi con noi) ^^

1 "Mi piace"

se prima aspiravo a diventare almeno gold, adesso aspiro a finire una partita 6vs6.

1 "Mi piace"

Non capisco cosa bisogna fare per salire in questo gioco, dobbiamo dare la mancia alla Blizzard?
Io continuo a trovare gente che viene boostata e perdo, oltre leavers e quant’altro.
Mi scoccia perché non posso giocare spesso e quando riesco per qualche oretta perdo per tutta la sessione di gioco.
2 mazzate in testa sarebbero più divertenti a quel punto.

Comunque ci dobbiamo rinunciare, anche perché considerano solo chi vogliono loro, solo perché ciò che dicono è concorde al loro pensare da geni della lampada.
E io che pensavo fosse un problema delle console e basta, vuol dire che se sto gioco va male su PC, siamo arrivati alla frutta.

P. S: Non posso fare molto, ma posso dirvi che se giocate su ps4 e siete in bronzo, posso aiutarvi a salire almeno in oro, oltre che darvi qualche consiglio. Tanto qua se non ci si aiuta non si combina nulla.

1 "Mi piace"