Elogi overwatch 2

ho ricominciato a giocare ad overwatch di recente, ricordo che un tempo con l’elogio si ricevevano lootbox ogni x settimane, ora invece qualcuno sa dirmi effettivamente a cosa serve e se si ottiene qualcosa?

In TEORIA persone con livelli di elogio più alti, giocano prevalentemente con altri giocatori con livelli di elogio alti e viceversa.
In pratica io ho raggiunto il livello 5 in OW1 e poi di nuovo in OW2 e gioco con persone di livello 1-2 abitualmente (sia in squadra che come avversari).
In teoria, il livello di elogio cala se non ti elogiano (fino a non molto tempo fa, tornavo a 4 giocando con gli amici, ma ora hanno risolto) e sopratutto se lasci le partite.
A conti fatti, fin qui, non serve praticamente a nulla :sweat_smile:
NB. Chi ha livello 0 é stato soggetto a qualche provvedimento (non può usare chat o simile).

Periodicamente, a seconda del livello di elogio, ricevi punti BP. A me pare ne accreditino 5000 (ma confesso di non essere affatto sicuro, di solito dopo un leggero infarto per la musica clicco ok senza neanche guardare, la prossima volta se mi ricordo controllo e ti faccio sapere).

1 "Mi piace"

Non esistono più le lootbox, ora che il gioco è f2p si paga tutto. L’elogio ora viene usato per due fattori:

  • farti connettere con giocatori di simile livello elogio. e se vieni sanzionato per cattiva comunicazione vieni retrocesso direttamente a zero senza possibilità di metterti in comunicazione finché non riacquisti almeno 1 livello elogio. ma non so bene se è già in vigore questo. ne parlano nel dettaglio qui: Aggiornamento Matrice Difensiva: Stagione 10 e oltre - Notizie - Overwatch serve sostanzilamente a mettere a stecchetto chi ha l’offesa facile;
  • come di ha detto marquess, più è alto il livello elogio, più sono i punti BP guadagnati (che ora sostituiscono il loootboxing). stessa logica dei lootbox ma per punti: livello 1 1000 punti BP, livello 2 = 2000, ecc. fino a un massimo di 5000 punti (letterlamente un livello battle pass)

se non sbaglio anche le tempistiche sono le stesse di sempre: ogni due settimane.

Ecco, la maggior parte dei troll/thrower/leaver/cattivi giocatori hanno livelli di elogio dal 3 al 5. Quindi non servono a niente.