Elogi, voglio spiegazioni ufficiali!

Voglio che mi spieghino perché e’ sceso il mio livello di elogio visto ne che prendo ad ogni partita e non lascio mai una partita. E parlo di quick e arcade.
Perche’ e’sceso?

Perché non ne hai presi abbastanza per rimanere a quel livello di elogio.

Più il livello che possiedi e’ alto, più dovrai prenderne per mantenerlo.

1 "Mi piace"

Perchè per mantenere un livello di elogio alto o prendi 7000 elogi a partita o giochi un milione di partite al giorno.

1 "Mi piace"

Nell’effettivo gli elogi… non hanno senso. o meglio, indicativamente mi è capitato di vedere giocatori a elogio 1 che giocavano da schifo o scurrili, e mi ha fatto pensare che erano di quelli che erano stati bannati e recentemente usciti dal ban temporaneo. Fin qui ho compreso in parte che aiutano ad inquadrare chi si ha in squadra, e magari può essere utile per crea formazione.

Tuttavia è altrettanto poco utile e oscuro il loro utilizzo effettivo. non ci sono istruzioni precise su come funzionano e la cadenza delle ricompense, né quando effettivamente stai per essere derankato o uprankato (non c’è insomma un, una barra di progressione o un numero come invece hanno gli xp e l’sr)

o il perché… insomma è un sistema estremamente complicato che non ha mai visto delle spiegazioni ufficiali e la cosa in un certo senso stufa. Inoltre è uno strumento troppo da “guadagno 50 xp ad elogio” e poco sincero o d’aiuto. Poi ci sono casi molto “standard”

• capacità decisionale noto che me la danno quando effettivamente cambio pick cambiando bene le sorti di squadra o se uso bene una ulti. ma in generale me lo danno quando uso un healer e guarisco bene tutti (in particolare uqand uso brigitte)
  • Gioco di squadra è tipo il jolly della situazione, lo puoi usare con compagni effettivamente bravi, anche se la tendenza è di darlo ai tank.
  • Sportività, almeno in quick è piuttosto inutile. o meglio è l’unico elogio che di norma si dà agli avversari degni di nota, ma nell’effettivo è sbagliato darlo per questo. Dovrebbe essere qualcosa incentrato sulla comunicazione e invece è una sorta di complimento all’avversario gran parte delle volte.

Aggiungerei francamente altre due categorie.

• BLU - Performance notevole (solo per la squadra avversaria) : complimento da fare all’avversario come una sorta di “mi è piaciuto il tuo modo di giocare”.
  • ROSSO - Pessima figura (solo per il compagno e solo 1 slot in questa azione): un metodo per derankare negli elogi chi effettivamente ha fatto schifo. nell’affibbiarlo non si ricevono i50 xp nel farlo, ma si fanno perdere 100 xp al conteggio punti finale di chi è stato premiato con questa nomea. Forse a lungo andare potrebbe sembrare uno strumento di rage ma francamente dà fastidio che venga usato male il sistema di elogi solo per avere 150 xp in più a partita, dunque tantovale mettere delle opzioni sincere che un minimo diano un giudizio reale senza dover passare alle segnalazioni effettive.
2 "Mi piace"

Credo che mettere un elogio in negativo, un biasimo, andrebbe a influire negativamente sul comportamento complessivo dei giocatori. Per lo stesso motivo hanno modificato il forum, dando la sola possibilità di mettere il cuore e togliendo quindi il pollice in giù, che costituiva in qualche misura un elemento di polemica, di negatività.
È brutto, ma quando inseriscono questi elementi social, lo fanno a partire da studi come quelli di Skinner sui topi e sulle loro reazioni ai rinforzi, non penso che metteranno mai qualcosa del genere, che possa segnalare in negativo un giocatore, senza che questo infranga le regole di condotta.
Per la categoria “blu”, invece, sono d’accordo.

1 "Mi piace"

se e’ cosi’ e’ un sistema ridicolo. alla prossima brutta partita quitto tanto comunque finisce male, tutti rosicano e nessuno da voti
(parlo di quick eh)

1 "Mi piace"

Se quitti il livello elogio va giù tanissimo, molto di più che non ricevendo elogi

tanto con le lootbox non ci faccio niente visto che ho praticamente tutto e in piu’ quasi 30.000 monete
almeno mi risparmio il mal di fegato
sono arrivato al 4 livello elogi giocando moira, ultimamente mi andava di giocare zarya e infatti sto calando visto che i tank non hanno appeal, che senso ha?

Invece la domanda che ti rivolgo io è: a cosa ti servono gli elogi e se pensi veramente che un livello 4-5 ti faccia risultare un giocatore più affidabile di qualcuno che non fa assolutamente nulla per riceverne.
E’ solo una piccola indagine sulla psicologia di massa del giocatore di ow.

3 "Mi piace"

ahahahahahaha, vero ahahahahahah

visto che gioco solo in quick o arcade non è che mi interessi passare per affidabile o meno. Ma se hanno inventato gli elogi e questi sono gestiti in maniera discutibile allora preferirei esserne fuori.

Ottimo, ti ringrazio per la sincerità.

Quindi, a te non interessa passare per giocatore affidabile ma sei contrariato del fatto che il sistema ti abbia declassato, al punto di volertene “tirare fuori”.
Tu sei consapevole del fatto che nella tua affermazione c’è una certa discontinuità di pensiero?
Gli elogi, come hai detto, sono un sistema ridicolo e tale deve rimanere perchè lo scopo non è valutare l’affidabilità di un giocatore (questo è lo slogan pubblicitario), ma sono in realtà dosi di ansiolitici e tranquillanti con cui hanno messo in quarantena una community ammalatasi all’interno di un sistema che non funziona.
Il problema è che come molti farmaci, causano assuefazione, quindi più alto è il livello d’elogio che si desidera più sono le partite da disputare facendo i bravi bambini.
Ovvio che essendo l’elogio un surrogato dello Xanax, ed essendo Blizzard perfettamente consapevole di ciò, non avrà alcuna importanza raggiungere il livello 5 dopo l’assunzione di dosi massiccie, poichè se si torna a fare i cattivi bambini anche per poco e magari anche per ragioni comprensibili (tipo mandare a fanculo qualcuno che trashtalka o trolla in un’ intera partita) o a maggior ragione, incomprensibili (casta maledizioni contro di te e la tua famiglia come pegno per essere stato in squadra con lui in una tragica sconfitta costatagli 25 sr) non ci verrà perdonato e si dovrà ricominciare da capo dopo silenziamento e sospensione.

Quindi, se vuoi tirartene fuori, o casti le maledizioni o ti accontenti di come riescano ad evitartene qualcuna con un sistema che per quanto grottesco, un po’ funziona in tal senso.

2 "Mi piace"

Ma certo che sto forum e’ veramente un covo di vipere… :snake:

Vi danno forzieri aggratis e vi lamentate pure dicendo che gli elogi sono inutili?

I giocatori sono spronati a giocare bene o almeno a non rompere le balle per mantenere un livello di elogio alto, nessuno e’ costretto a elogiare ma lo fa solo se gli tira, a chi non gliene frega nulla dei forzieri non cambia nulla che ci siano o non ci siano…

Ma che volete di piu’ dalla vita? :laughing:

5 "Mi piace"

Non è questo forum, è l’utenza Blizzard.

Esatto, quando avevo meno di 10 anni mia nonna mi comprava il gelato se facevo il bravo, qui gli danno i forzieri e sembra che qualche risultato l’abbiano ottenuto, l’unico dramma è che molti sono sopra i 20 anni.

2 "Mi piace"

guarda baron, il mio discorso è un altro. Innanzitutto ho detto che non mi interessa passare per affidabile perché in quick non serve a molto. Lascio la partita? ne entra un altro. Non prendo un healer? nessuno si lamenta, nessuno degli altri 5 dps intendo.
E guarda i miei pick. Sono tutti fill. Praticamente 3 partite su 4 le gioco con un healer perché preferisco annoiarmi che sentirmi frustrato da una partita (parlo sempre di quick eh) che so che perderò.
Ripeto: 3 partite su 4 le gioco con Moira, la quarta o Pharah o Zarya.
Ma quello che intendevo io è un’altra cosa. Giocando quasi sempre healer mio malgrado (ripeto per l’ennesima volta che sto parlando di quick) ricevo elogi. E grazie al caz…
Quando gioco Zarya o Pharah difficilmente li ricevo e sicuramente non nello stesso numero, questo perché il loro lavoro non sempre viene riconosciuto dal gruppo. Quindi la mia domanda era: perché si perdono livelli di elogio anche quando se ne prendono pochi elogi (anche solo 1 a partita ti fa scendere)
Vorrei sapere in maniera ufficiale come funziona questo algoritmo degli elogi, ma per una questione di correttezza. Poi che siano gli zuccherini dati ai cani ammaestrati hai ragione.
E delle lootbox ripeto non me ne frega niente, ho praticamente tutto, 30.000 monete che non so cosa farci e pure una ventina o più lootbox non aperte perché tanto non so che farmene

Ah é vero ci sono anche gli elogi su overwatch… Ahh

Oggi mi sono trovato altri forzieri.
E’ la seconda volta questo mese.

Aggiungo solo la mia esperienza a riguardo.
Prendere solo 1 elogio a partita non ti fa scendere di livello, questo lo posso garantire per certo, io sto imparando a usare D.va e non ricevo montagne di elogi ad ogni partita. Ne ricevo 2 o 3 se va bene, e ho passato anche serie di 3 partite senza nulla, senza scendere però di elogio, ma questo perché sono più o meno (credo) a metà del livello 4, se sei a cavallo tra due livelli ovvio che basta poco a far scendere l’asticella…
Comunque credo che Blizzard voglia mantenere quest’aspetto fumoso per impedire che i soliti si facciano due calcoli e aggirino il sistema. Insomma se so di potermi permettere 2 quit prima di essere abbassato me le gioco, ma se non so nulla del mio posizionamento nel mio livello preferisco non rischiare.
Da giocatore coscienzioso (gioco sempre fino alla fine e mi impegno in modo finalizzato all’obiettivo) preferirei più chiarezza ma capisco che sia più efficace così.
Continuo a non capire perché escludere le arcade dal sistema, nonostante non le giochi mai non mi sembra corretto, spero almeno non facciano cumulo nelle partite ritenute non elogiate.
D’accordo per la modifica con l’elogio Blu ma cambierei il verde in qualcosa tipo competenza, ovvero capacità di utilizzo del proprio personaggio, ovvio che sarebbe usato quasi solo a livelli alti dove la gente sa come usarli, e non nei fondali dove navigo io…

Nn é per tutte. Infatti per clb é disponibile l’elogio.

Si scusate lo sapevo, mi è passato di testa mentre scrivevo, infatti ho sempre creduto andasse inserita come modalità dentro alle QP. Ma queste son questioni ininfluenti ai fini del gioco.