Eroe 31 (luglio 2019)

Rieccoci qui a speculare sul prossimo eroe (mi raccomando di aprire il topic it’s OP appena esce :rofl:)

Cosa ci serve in game?

Facendo un rapido giro per i forum US o comunque vedendo la situazione in game, Tank è il ruolo più probabile, possibilmente un main Tank, visto il (troppo) tempo dall’uscita di Orisa e il grandissimo numero di buff al dps in game negli ultimi tempi.

Volendo però, se vogliamo avere una sorpresa inaspettata nelle altre categorie, potremmo anche ritrovarci o un Support Shield (qualcuno che “erediti” le peculiarità di Symmetra come ha fatto Brig con Torb nelle armature) o… un flanker anti Sombra/Doomfist?

Chi vuol essere un eroe?

https://s3.dexerto.com/thumbnails/_thumbnailLarge/Overwatch-Mauga-Hero-31.jpg
Escludendo ufficialmente Echo e Sojourn, dopo il racconto di Baptiste il candidato più “palese” potrebbe essere Mauga, la cui descrizione sul campo di battaglia potrebbero fornire un teaser convincente:

  • Concept da Talon Tank (aspettato da molti per “concludere” il team Talon)
  • Mitragliatrici doppie (Mauga è un’unità pesante come quelle viste in archivi)
  • Scudo energetico (dalla descrizione sembra impossibilitato ad attaccare, pertanto escluderei un approccio alla Orisa/winston)
  • Proiettili respinti (una sorta di deflect sullo scudo?)
  • Lancio dei corpi (forse molto simile al “boop” visto dalle unità pesanti di ritorsione se ci si avvicina troppo a loro, oppure un modo per afferrare i cadaveri nemici e lanciarli contro i superstiti, chissà)

D’altro canto, Mauga potrebbe essere uno specchio per allodole, in quanto fin troppo palese. Mi trovo abbastanza d’accordo con Atomix che lasciare “cuocere” la community su Mauga (l’ultimo arrivato) potrebbe essere di gran lunga più consono come hype, e di rilasciare invece un eroe che è così tanto atteso da aver fatto cadere a molti le speranze di vederlo nell’immediato… vedremo.


https://s3.dexerto.com/thumbnails/_thumbnailLarge/overwatch-storm-rising-mystery-omnic-concept-art.jpg
Potrebbe essere il misterioso Omnic di Storm Rising, che ha generato un grosso polverone di curiosità, e risponderebbe appieno a coloro che sono rimasti a bocca asciutta dal finale aperto (criptico, direi) dell’ultimo evento archivi. è da tempo che non esce un Omnic “puro” (la palla di Hammond non è un Omnic, è una macchina con traduttore, i dev lo confermano) , e nel gioco non abbiamo alcun Omnic dalle intenzioni malvage. l’unica fazione che nessuno ha mai esplorato e che potrebbe rendersi plausibile è proprio il settore Zero, che questo omnic prende alcuni dettagli simili.

SPECULAZIONE: Mauga = misterioso omnic?

VI è la speculazione che “l’omnic” è in realtà una maschera che nasconde il volto di Mauga. Speculazione molto interessante, ma cronologicamente e concept parlando ha qualche buco:

  • Gli eventi di Storm Rising risalgono a 6 anni prima, mentre il flashback di Baptiste su Mauga è di 4 anni prima. Ammesso che Doomfist abbia parlato con Mauga 6 anni prima, difficile che egli si fosse messo semplicemente a convincere un soldato a diventare un’unità pesante. si, è un’unità speciale, ma comunque fa parte delle “truppe”, e non proprio un personaggio dei “piani alti” come i quelli in riunione nel fumetto masquerade (Tra cui reaper, Maximillien e Moira). Infatti, in tale fumetto a non presidiare la riunione Talon sono proprio due personaggi che non hanno un altissimo rango in Talon: Sombra e Widowmaker.
  • Doomfist parla di “la tua gente” con l’omnic, il quale si dimostra interessato per una “causa”. Nel racconto invece Mauga si interessa semplicemente della sua paga, suonerebbe strano questo senso patriottico dal nulla. Al contrario, il settore zero ha più senso che voglia definire “la propria gente” come un’unità desiderosa di riscatto e di rilevanza maggiore sul mondo che Talon anela avere (non la supremazia su una fazione in particolare, ma la semplice e pura lotta tra le fazioni in maniera indistinta)


La Junkertown Queen (abbreviato in Queen) è stata confermata dagli sviluppatori che è in cantiere, ma nessun dettagloi in merito alla fase di sviluppo. è un personaggio che si è visto più e più volte di sfondo, tra Hammond, Junkertown e voiceline, sarebbe una piacevole sorpresa per chi volesse concludere il capitolo sui Junkers. Personalmente reputo Queen più idonea ad essere mostrata al Blizzcon con una cinematica insieme a Roadhog sulla nascita di Junkertown dall’esplosione dell’omnium e dalla coalizione della liberazione australiana (di cui non abbiamo alcuna traccia visiva degli eventi, solo una mappa). Sarebbe interessante fantasticare che Roadhog e Queen si conoscano da allora.


Citiamo per completezza i personaggi maggiormente dimenticati: Hamid Faisal, archeologo delle rovine di Petra e citato in Bastet, Emre Sarioglu, dall’operazione Cupola Bianca… o Sanjay Korpal, altro membro della Vishkar e coinvolto con Talon… oppure Antonio Bartalotti, personaggio sospettato di non essere stato realmente ucciso secondo la community.
Salve Liao… ci ricordiamo di te?

A voi le candidature e le speculazioni. Cosa serve nel gioco? Che interazioni vi aspettate?

2 "Mi piace"

Hai dimenticato Liao, il quinto fondatore di Overwatch! Comunque sia anche io penso che Mauga sia soltanto un diversivo, insomma, sulla carta sarebbe veramente molto potente per via dello scudo che riflette e la doppia minigun, non saprei manco se chiamarlo tank o offtank, tutto dipenderebbe dalla funzione dello shield, ma non lo so, mi sembra troppo palese e spero ancora che Blizzard ci voglia sorprendere, tuttavia però hanno aggiunto suoi spray al game attraverso Baptiste, quindi sembra veramente che si siano spinti molto in là per essere solamente una trappola. Boh non lo so, il suo concept e il reciclare un vecchio modello per creare un nuovo ““finto”” eroe mi fa parecchio storcere il naso.

Io ti dico che li vorrei tutti e 4 contemporaneamente! Mah vabbè… se dovessi scegliere opterei Magua, troppo cattivo! Oppure Liao che voglio capire se è quello della foto nel video di ana.
E ALLA FACCIA DI TUTTI QUELLI CHE TEMPO FA MI HANNO DETTO CHE IL GROSSO E L’ASSASSINA DELL’EVENTO RITORSIONE NON SAREBBERO MAI POTUTI DIVENTARE EROI GIOCABILI!

Eroi giocabili magari si, ma ovviamente il tank di talon che giocheremo noi avrà molte cose in più, probabilmente la metteranno giù che è un tank “elite”, quindi più equipaggiato.

si beh ovvio gli metteranno un kit che si addica, il bot spara e ti carica niente di più, ma non credo nemmeno che gli mettano la carica, perchè ce l’ha già reinhardt.

Leggendo il racconto ho capito le armi, sono le classiche gatling a nastro che si surriscaldano fino a fermarsi, effettivamente un eroe del genere che deve ragionare su come regolare il fuoco non ce lo abbiamo, non ho capito molto bene lo scudo però.

Io non ho letto quel racconto, la faccenda delle armi che si scaldano è una buona idea, per lo scudo immagino tipo una barriera a cupola tipo winston ma che si muove con magua come tipo quella di reinhard, non saprei.

Spero non facciano delle porcate con il cc, perchè sicuro al 99.9% che un tank abbia delle abilità di crowd control.

no, basta cc, almeno un tank senza cc devono farlo! ma ho paura che se lo mettono gli faranno fare quel lancio che fa il bot se ti avvicino troppo a lui, quello che ti scaccia via, anti flankers.

Se ci pensi tutti i tank hanno una forma di cc nel kit e secondo me questo non farà eccezione.

Secondo me questo ci starebbe.

magari qualcosa anti Doomfist cosi la gente si accontenta… :^)

Divento main Mauga all’istante, nel caso, solo per vederlo soffrire il più possibile.

magari torno a mainare i tank perchè magua mi ispira troppo

Speriamo sia buono, gli eroi sono tutto.

poi per l’omnic è badass, ma non si sa niente su lui, a parte che sembra il classico rivoluzionario che combatte per la sua gente, ecc. non che questo non escluda la sua possibilità di essere il 31°, maaaa meh.
La Junkerqueen la vedo come dps e non come tank ed al momento un altro dps farebbe più incavolare la folla che compiacerla, poi boh se è un tank va bene, però dovrebbe essere un off-tank, ed al momento serve un main tank.

Spero vivamente sia Mauga e non l’omnic, del primo sappiamo già, oltre all’aspetto, il comportamento, modi di fare, una parte di background, diciamo che è come se ce l’abbiano fatto conoscere per poi presentarlo come personaggio giocabile, cioè hanno pure descritto le armi e un’abilità, sarei abbastanza deluso se non fosse lui il main tank.

1 "Mi piace"

eh ma, come baptiste che è uscito dal nulla e che all’uscita di Orisa tutti si aspettavano Doomfist… staremo a vedere, ma anche io lo spero!

sai com’è, ad un certo punto Blizzard si dimentica delle cose per strada… o le annulla (Graphic novel First Strike coff* coff*)

è dal blizzcon 2018 che ci mostrano graficamente plausibili eroi in game e non mi dispiacerebbe un’acceleratore nel rilasciarli :sweat_smile:. Forse lo riterranno opportuno se implementeranno il 2-2-2?

Comincio ad immaginare i Doomfist che tentano un rocket punch e vengono scaraventati via :rofl:

potrebbe anche esserci il risvolto inaspettato che sia una healer, completando il trio junkers in support/tank/dps. ma è tutto da vedere, stando a quanto detto dal blizzcon 2018, ancora 5 possibili personaggi support / tank :wink:

Ho come l’impressione che l’omnic verrà presentato il prossimo anno (escludo il blizzcon 2019, quello sarà tra sojourn ed Echo) o semplicemente approfondito per archivi 2020, forse per chiarire quanto non ha risposto storm Rising nel suo finale aperto.

A me puzza troppo di pyro, d’altronde non c’è in game e la cosa si abbina bene con i rottami, mondo alla mad max e robe varie che fanno da sfondo alla regina di junkertown.

Poi tipo la si vede con la lancia da qualche parte e pure quella la vedo bene attaccata ad una bombola a sparare fiamme.

Ragazzi, io vi nomino soundquake (anche se dubito che potrebbe essere un tank o healer) boom, così a caso, il suo nome si è sentito solo una volta in tutta la lore se non sbaglio, chi sa da dove viene vince un biscotto.