Esperienza competitiva

Senza particolari difficoltà ho raggiunto il master 5 e sempre senza particolari difficoltà son tornato a diamante 3 :rofl:
La cosa che non riesco a capire è che negli ultimi due giorni sto facendo partite al limite del ridicolo, contro squadre avversarie (o alcune volte con squadre alleate) scarissime. Non penso che il matchmaking abbia un qualche problema che ti butta con o contro giocatori incapaci ma non riesco veramente a capire perché la qualità dei match sia calata così drasticamente. Esperienze simili a riguardo? sempre due giorni fa stavo vedendo la live di ml7 e l’ultima partita l’ha conclusa perdendola perché nonostante il suo contributo positivo la sua squadra DORMIVA e lui era incredulo… :sweat:

Il matchmaking almeno che non si giochi con un team già formato, mi da idea di alternarmi con giocatori in squadra buoni e avversari scarsi e viceversa, con differenza enorme tra i 2 team che vinci facile o perdi facile ,sembra fatto apposta perché una la vinco e una la perdo… cosi all’infinito sembra quasi che il sistema ti voglia tenere li in quel piazzamento. Mentre se gioco con player in squadra fissi “bravini” la differenza netta non la vedo ,nel senso che se perdiamo perdiamo di poco e non veniamo rasi al suolo, mentre appunto con il matchmaking libero quando perdiamo veniamo asfaltati alla grande. O sono un complottista :grin: o il matchmaking funziona veramente male.

Buonasera,qualcuno potrebbe spiegarmi,se alla fine delle sette partite di piazzamento nelle competitive,il sistema ti piazza bronzo 5 anche se in ow1 nella stagione precedente eri oro?
Grazie 1000

E invece mi devo correggere, a diamante 1 ti mette anche con dps platino. Boh… concordo con te sul fatto delle partite:

Un’altra cosa infame da levare è la possibilità di fare partite in formazione. Ok a bronzo e argento dove magari aiutarsi a vicenda torna utile ma dall’oro in poi TUTTI PER CONTO PROPRIO…

C’è stato un soft reset del punteggio competitivo

Ciao Cesare.
C’è un HARD reset in realtà, mascherato da soft e per di più hanno abbassato pesantemente il rating generale.
Ci sono parecchi youtuber e streamer che erano GM o Top 500 stagioni fa che sono stati piazzati a oro.
Pare però che sia stata implementata una patch che dovrebbe permettere di salire più rapidamente, ma con tutti i bug attuali non so se sia già affidabile.

1 "Mi piace"

Hard o soft è ora di dare un taglio alle partenze in competitiva in duo o più. Dovrebbero rivedere questa possibilità (forse limitandola solo ai rank molto bassi) e fare in modo che ognuno si arrangi con le proprie capacità. A fare duo o più esistono le partite rapide o le arcade… allo stato attuale sto facendo partite dove una delle due squadre risulta forte anni luce rispetto all’altra… se poi vai ad indagare sui giocatori più scarsi facendo “invita giocatore in formazione” stranamente salta fuori che il giocatore è già in formazione e guarda caso sempre con qualcuno forte…

Se poi aggiungiamo la presenza di alcuni bug gravi come lo scudo di brigitte infinito oppure il disastro con il muro di mei e i gravi problemi patchati che riguardavano torb e bastion, te ne passa la voglia di giocare…

Scusami, ma a me pare che OW2 sia un gioco di squadra. Impedendo di formare dei team vorresti snaturare totalmente il concept del gioco stesso.
E solo perché non trovi qualcuno con cui faare un team.

Complimenti.

Ma cosa stai dicendo? e allora dimmi un po’, perché hanno levato la ricerca formazioni? il gioco di squadra stai tranquillo che lo puoi fare benissimo con gli utenti che incontri match dopo match, anzi, sarebbe più sensato incentivare il gioco di squadra come ti sto dicendo io piuttosto che spingere il carro del boosting.