Experimental card 12 maggio

In sintesi:

Buff

  • Bastion: nell’autoguarigione e nello spread dei colpi (simile a quanto fatto per sombra)
  • Junkrat: Aumento della velocità nel rimbalzo dalle granate, velocità di implementazione delle mine aumentata, le bombe di quando muore si detonano più velocemente (da 1 a 0,7 sec) e hanno uno spread aumentato del 50% (occhio a morire vicino a junkrat)
  • Mercy: aumento delle cure al sec (leggero, da 50 a 55. A titolo informativo, il valore originale dal suo ultimo nerf su questo reparto era di 60 hp x sec)
  • Moira : Velocità della sfera biotica aumentata da 16 a 20
  • Zenyatta : Reert dei valori del discord dal 25% al 30% di efficacia.

Nerf

  • Ana: Diminuzione delle cure del fucile (molto leggero, da 75 a 70)
  • Junkrat: Il rimbalzo dei nemici all’esplosione delle mine è diminuito (simile alla passiva di Reinhardt)
  • Moira :La sfera biotica del danno ha un raggio di efficacia ridotta da 5 a 4 metri e dura 7 secondo anziché 10.

Credo abbiano fatto bene a valorizzare Junkrat nel suo potenziale offensivo, specialmente le bombe di quando muore. Molto poco convinto per il buff di bastion allo spread, ma positivo per l’autoguarigione, lo renderà decisamente più ostico da ammazzare.

I support… Ok il nerf all’orb di moira, ma me lo annulla automaticamente se gli dona velocità, quantomeno mi sarei aspettato una calibrazione sull’efficacia del raggio che ha qualche problema a seconda della distanza che percorre (di seguito vi posto una gif che analizza lo strano funzionamento del raggio)

Gif

https://images2.imgbox.com/ab/5f/CCqUa1qX_o.gif

Il buff di mercy… penso che sarà significativo solo in parallelo col buff di zen… e quindi lo sfruttamento del suo boosting in battaglia come un tempo, immagino. Mi sarei aspettato qualcosa di più incisivo ma forse anche meglio così.

zenyatta stava diventando sempre più trash pick visto che ormai era sempre morto. Almeno adesso si riescono a portare un poi di danni (ma non so comunque se sarà viabile visto che ci sono sempre più conp dinamiche)

Moira è da vedere. Trovo che il buff alla velocità del globo sia più Nerf che altro…non lo so magari mi sbaglio. Però meglio che un Nerf alle cure, avevo paura di quello…

Junkrat ci sta, la passiva era qualcosa di davvero inutile…vedremo ora :man_shrugging:t2:

Mercy sempre meglio di nulla

A bastion questa cosa male non fa, considerando il suo basso pick rate…vediamo se può diventare un minimo più viabile

Io darei il via libera a tutti tranne x Junkrat e Moira . Per quest’ultima nn farei aumentare la velocità del globo della cura invece Junkrat nn va toccato sinceramente . Se usato bn è un eroe già troppo fastidioso e questi buff al rimbalzo delle granate , alla passiva e al resto nn mi convincono x nnt . Si capisce che nn sn un fan di questo personaggio LOL