FPS e calo di prestazioni su overwatch!

Dalla penultima patch installata comincia a riscontrare un notevole calo di prestazioni! Soprattutto con l’aggiornamento di oggi il computer mi impazzisce letteralmente in gioco!!! Nel menù il limite dei frame pre-impostato mi dice 59/60fps, mentre quando entro in match nell’area di partenza i frame calano fino ad arrivare a 15!!! Ma stiamo scherzando, sarà che non ho un pc performante ed è di fascia piuttosto scarsa ma prima 60/70fps me li faceva e ora addirittura col rendering al 50% fa schifo il frame rate!
Io fino a prima giocavo sufficentemente bene ma ora fa veramente pena!
Io penso e spero sia un problema della patch che fixeranno al più presto a e inoltre sembrerebbe che la temperatura della gpu integrata al processore salga drasticamente non appena si spawna!

1 "Mi piace"

Hai controllato le impostazioni grafiche?
Controlla che tutte le impostazioni siano come prima, potrebbero aver subito variazioni.
Controlla anche se gli fps sono stati bloccati sui 60.

Usi un fisso (monitor a 60hz) oppure un portatile?

1 "Mi piace"

sto avendo lo stesso problema

1 "Mi piace"

Non sei/siete gli unici con questo problema, l’ultima patch sta dando problemi a vari utenti. Mio consiglio, per il momento abbassate la grafica finchè non viene patchato

1 "Mi piace"

Io (forse) ho un leggero input lag che sento ogni tanto, ma non ne sono sicuro.
Sento di laggare, dò un’occhiata veloce al framerate, ma resta stabile sui 85.

2 "Mi piace"

Allora le impostazioni grafiche avevo già visto che era tutte uguali, uso fisso con monitor a 60hz e cmq no sono limitati fino a 300 gli fps

Che scheda grafica hai?

Hai controllato se il tuo pc e’ frammentato?

Oggi mi ha tirato una laggata pazzesca, é passato da 120 a 70 e subito ritornato a 120, mi sà che é proprio la patch che dà problemi, l’unica é aspettare una patch che patchi la patch ( scusate ma non ho resistito xD ).

1 "Mi piace"

Ho letto su dotesport che hanno dovuto sospendere la possibilità di aprire partite persinalizzate di ‘cattura la bandiera’ per alcuni problemi tecnici. Sicuramente verranno risolti presto come anche questi lag.

Off-Topic.
Hai per caso letto qualcosa di recentissimo sull’eroe 28 oppure sulle modifiche a sombra?

Il vsync è attivo o no? Lo chiedo perché 15fps con vsync potrebbero essere anche 28 senza…se non arriva ai 60 dimezza a 30, se non arriva ai 30 ridimezza a 15. Sempre male va ma fosse quello magari rimedi quei frame in più disattivandolo se attivo

Grazie ma non è quello il problema perché il vsync è sempre disattivto

Tranquillo, nessun problema tecnico.

Io viaggiavo sui 130-140, ora sempre sui 100 - 110.
La cosa meravigliosa è quando tabbo per checkare i pick, gli fps mi arrivano a 30 e sotto comincia a scattare lol.

1 "Mi piace"

capita anche a me, se tabbo per guardare lo “scoreboard” calano i frame. vedo che è già segnalato nel supporto tecnico americano, stiamo a vedere

1 "Mi piace"

Si il pc viene spesso frammentato e sottoposto a mensili controlli dall’assistenza Windows su abbonamento; per quanto riguarda la scheda grafica come detto prima nel mio topic, la mia gpu è integrata alla cpu ed è un AMD A8-7600 3.10 GHz con Radeon R7, ma pur essendo molto scarsa almeno riuscivo a giocare con un frame rate accettabile

anche io ho lo stesso identico problema!

Faccio una domanda a tutti voi, mentre giocate a Overwatch, usate anche Discord? Ho notato che anche Discord in una delle sue ultime patch da’ problemi di fps nei giochi (in particolare Overwatch). Questo problema lo hanno anche altre persone che conosco e che usano Discord, e prima che voi lo diciate…si, l’opzione dell’accelerazione hardware e l’orverlay di Discord sono disattivate. In gioco ho fatto delle prove: con Discord acceso ci sono delle volte che vado a finire a 50fps e normalmente di fps faccio sempre sopra i 100 (massimo 140, anche se devo essere onesto non ricordavo fossero così, ciò l’ho notato dalle ultime patch, o forse è una mia impressione). Chiudendo Discord tutto va’ molto meglio, i miei fps non si abbassano oltre i 90-95, anche se rimane comunque strano il calo di fps.

Sì è un problema di tutti penso, anche a me succede questa cosa.

Beh sì, la differenza tra 60, 80 e 120 fps si può notare con un occhio ben allenato.

Blizzard sconsiglia di usare software overlay esattamente come per OC, magari vanno bene ma per il loro stesso funzionamento possono dare problemi con una patch e l’altra. Difatti uno dei primi consigli che si danno sempre è di disattivare tutto il software non necessario a windows