Frame drop/Stuttering

Ok, partiamo dal presupposto che altri giochi funzionano normalmente, non capisco perchè overwatch 2 non debba funzionare.

Lasciatemi spiegare il mio problema: il gioco causa frame drop e causa qualche secondo di stuttering dopo una partita (si freezza).
Ho provato di tutto… ho aggiornato i driver, ho reinstallato i driver, guardato tutorial di gente su youtube che aveva lo stesso problema…

E si è risolto. Per 2 settimane. Poi l’ho risolto ancora… e il problema è tornato ieri.

A questo punto dubito il problema sia il mio hardware, anche perchè la temperatura della gpu è al di sotto dei 60°.

Aggiustate sto gioco, please

Ciao, ho lo stesso identico problema, verificatosi più o meno nello stesso periodo. Io credo che gli ultimi aggiornamenti abbiano apportato qualche cambiamento a livello di engine o simile che ha causato un vero e proprio drop di prestazioni.

Fino a prima del problema, il gioco andava super liscio e riuscivo a giocare tranquillamente. Adesso è quasi ingiocabile a causa dello stuttering che sembra quasi essere “artificiale” visto che, quando non scatta, il gioco raggiunge tranquillamente 100+ fps in qualsisi momento o parte della mappa.

Ho provato a reinstallare Windows, chiudere programmi superflui, mettere il processo di overwatch a priorità alta, ma è cambiato veramente poco. Riesco a giocare ma devo smettere dopo un po’ a causa del mal di testa causato da questi scatti fastidiosi e continui. Spero che venga quantomeno fatta una qualche indagine sul perchè di questo peggioramento improvvisto delle prestazioni di gioco.

1 "Mi piace"

Alla fine sono riuscito a risolvere. A quanto pare avevo impostato qualcosa tra i parametri del BIOS che proprio non sono andati giù al gioco. Cosa di preciso, non so dirlo purtroppo.

Per risolvere, mi è bastato caricare la configurazione ottimale della scheda madre e successivamente cambiare alcune voci che mi interessavano e che ero sicuro non avrebbero potuto incidere sulle prestazioni.

1 "Mi piace"