Gioco bello, ma i giocatori

Mi sono veramente stancato, sconfitta dopo sconfitta dopo sconfitta mi sono rotto le bolle. Tra gli smurfs che sbucano dai cessi, giocatori troll che hanno tempo da perdere, nuovi utenti che non sanno manco le basi “se ti butti in mezzo al team nemico, muori”. Sono l’unico deficiente del mio gruppo che sta ancora a giocare a sta roba, ma stressarmi e provare a vincere, anzi a GIOCARE a sto titolo sta diventando una cosa estenuante e una spreco di tempo, tanto perdo, mi fanno il mazzo, il team non fa niente e ci si lamenta. Sicuramente ora arrivano quelli che dicono “Migliora, diventa più bravo, è solo un gioco” o cagate simili, se provo a curare quando un hanzo o una widow mi 1 shot i compagni, cosa curo? Sto pipolo? Quando sto difendo il punto come tank ma i dps stanno a fare il giro di Parigi per attaccare alle spalle il nemico seguiti dai support e crepo nel mentre, sfondo la W per ritornare prima? Abbiamo un punto da difendere, ma giustamente fare uccisioni e potg ti da punti extra a quel curriculum inesistente di questo gioco. MA SAPETE COSA MI FA VERAMENTE GIRARE STE COSE? Il matchmaking, il maledetto e schifoso matchmaking. Uno si aspetta giocatori della stessa maestria, no beccati sti diamanti o questo granmaster mentre nella tua squadra ci sono oro e argento, poi quando si mettono a scrivere “ez” o “get good” mi da così tanto fastidio che voglio andare a pestarli con il loro monitor. Ogni volta, durante le partite, arriva il genji main diamante che ha l’ana che gli da la POTG appena caga il nano con la blade; la widowmaker master, che appena tiri fuori un piede ti 1 shotta quando stai dall’altro lato della mappa; oppure quella moira che si becca il damage boost da mercy e si fa i support alleati con quella mira automatica penosa; intanto sapete quale è la parte più divertente? Quando fanno i TRYHARD per vincere una rapida, vedi subito quando cambiano nei loro eroi più giocati e cominciano ad aumentare le loro statistiche in pochi secondi. Partite rapide e qualificate, giocarle è un impresa quando hai il team di scimmie e dall’altro lato i cacchio di asiatici, si sto a lamentarmi, ma cos’altro posso fare? Oramai la blizzard non fa niente e se ne frega, quindi mi sfogo qui. Se anche voi volete sfogarvi scrivete pure, volete dire robe come: quanto fa schifo la combo pharah mercy che ti colpisce anche se stanno lassù al soffitto della mappa? Quanto è penosa zarya che non muore mai per le mille bolle e le mille cure? Quanto rompe i taralli genji che non riesci a uccidere anche se hai 3 counters per lui? Avanti, lamentatevi di un gioco, che sicuramente ci sono quelli che dicono che ci scaldiamo a fare. Non ci innervosiamo per il fatto che abbiamo buttato solo qualche ora per tentare di sbloccare punti xp per sbloccare le robe della season o di aver perso una partita che era vinta perché i compagni si sono messi a fare gli scemi allo spawn nemico. Tanto è solo uno stupido gioco, bello ma stupido grazie alla community che ha, parlo della parte brutta della community sia ben chiaro.

2 "Mi piace"

lascia perdere le competitive a priori, da quando ho smesso con le comp mi diverto di più. prima era solo nervoso gratis

1 "Mi piace"

le qp sono anche peggio! Ti ritrovi giocatori con profilo nuovo che sono dio e ti offendono pure in chat ed i matchmaking sono peggio delle comp. L’unica nota positiva è che effettivamente non perdi nulla a parte la sanità mentale che quella va a farsi fottere istant. Ho pubblicato anch’io un post poco fa perché sono talmente stressata da sti individui che o spacco qualcosa o mi lamento sul forum sperando in qualcuno che ci lavora legga le lamentele e faccia qualcosa.

2 "Mi piace"

Forse sono in ritardo di un anno per rispondere, ma concordo a pieno.
Da Ow1 a questo ow2 il gioco è peggiorato. Le comp ho completamente smesso di provarci che tanto ne vinci 2 con un party stra forte e poi ne perdi 8 con un team che sembra sia la prima volta che giochi. Le qp un po’ mi divertono ma è un gioco destinato a morire secondo me. Non c’è nulla di nuovo e tutto ciò che era stato promesso non vale la metà del primo titolo (che ho pure pagato a suo tempo).
Secondo me dovevano lasciare Ow1 e lanciare ow2 per chi voleva, punto.
Adoravo questo gioco per la sua dinamicità e mi son sempre piaciuti i titoli blizzard ma devo dire che questo gioco piace più ai nuovi giocatori che a quelli che vengono dal vero overwatch.
Ma che ci volete fare o ti piace il nuovo titolo o non farai altro che rimpiangere il vecchio.
Spero un giorno rilanceranno Ow1 (come hanno fatto con wow rilanciando il vanilla)

Non credo che abbiamo i presupposti ideali per farlo. Voglio dire, alla fine si ridurrebbe semplicemente ad una quantita di riconversioni di gran lunga minimali rispetto a quello che ha passato wow tra il suo rinnovamento grafico e soprattutto geografico (motivo per cui ho trovato estremamente stupido non fermarsi a lich king :man_facepalming: cataclysm era letteralmente il punto di non ritorno che tutti non hanno gradito). Per fare una media:

• mappe: a parte quelle conquista non piú in comp, tutte le altre di ow1 si comportano allo stesso modo fin dagli esordi.
  • degli originali 21 eroi non direi proprio che la gente troverebbe bellissimo ufficializzare una regressione del roster.
  • dubito assolutamente che la gente sia smaniosa di rivivere delle evoluzioni narrative come l’arg di sombra e i teaser su numbani, siamo andati troppo lentamente con la lore (vera vergogna del “2” sul titolo)

Voglio dire, io capisco al 100% che per 'overwatch classic" si intende riportare il 6v6… ma è semplicemente irrealistico in termini logistici e marketing che sia SOLO questa la differenza. Gia risparmiano fin troppo sullo sviluppo di una cavolo di storia (con tanto di gaslighting che quel 2 sul titolo sarebbe il 5v5) figurati se ora formano in secondo team per andare as battersi la testa su come riadattare vecchi e nuovi eroi del gioco. I problemi esisteranno smepre per ENTRAMBE le versioni di overwatch, 5v5 o 6v6. Hanno problemi diversi da affrontare, r a farli coesistere non farebbe che autocannibalizzarsi i giocatori che scelgono uno o l’altra versione del gioco in cui fare la fila. Non ci vedo i presupposti per cui blizzard farebbe il doppio dell’investimento per tornare ai veccbi problemi (mai risolti in 3 anni di stop di sviluppo di mappe ed eroi nuovi) coesistendo con quelli attuali altrettanto irrisolti… che almeno si vanno a complicare perchè ne arrivano nuovi eroi e mappe da riadattare a loro volta.

Non arriverei all’estremismo di un “overwatch classic” ma quantomeno un arcade mode 6v6 si. Quantomeno rispettare il ricordo effettivo che si aveva di overwatch 1 con eventi che ne commemorino le vecchie abilità e versioni degli eroi. Quantomeno non avere la presunzione che il 6v6 non possa nemmeno essere mostrato/citato, contrariamrnte da quanto fatto dal vecchio team di sviluppo con il double pick: disponibile in arcade al momento della sua rimozione nel 2016 (total mayhem).

Non facendo questo stemperamento in arcade ora ne pagano le conseguenze in cio che io vedo come un’eccesiva romanticizzazione del ricordo del 6v6. Oggi arrivo a vedere gente che NEGA che il 6v6 avesse dei problemi, anche dell’esistenza delle argomentazioni off e main tank. E qui ci trovo il vero lato tossico della nostalgia, alimentata da blizzard stessa nel bandire i compromessi come un arcade (stupidamente).

“Ma cosí la gente non giocherà piú a nient’altro che il 6v6 arcade perchè è trooooppo bello :crazy_face:”… ma almeno avrebbero in mano ció che ne comporta il duo tank con i suoi vecchi pregi e problemi, troverei infinitamente meglio sbagliarmi o avere ragione dimostrandolo con la pratica delle cose. Non biasimo minimamente l’odio del 5v5 IMPOSTO alla community… ma e un odio batate dall’imposizione e dal modo in cui hanno “venduto” quel due sul titolo, e ció non rende piú veritiero chi nega le vecchie realta del 6v6. Aveva dei problemi suoi cosí come il 5v5 ha i propri.

Concordo pienamente con ciò che hai scritto, credimi. Il gioco (Ow2) lo trovo un buon gioco anche il sistema “5v5” e’ che lo trovo molto sbilanciato rispetto al 6v6, a causa di alcuni eroi che non sono stati calcolati (secondo me) quando hanno deciso di tenere un solo tank.
Ti faccio un piccolo esempio:
Un eroe come Ana, secondo me, è troppo importante in un team che ha un solo Tank e lei può addormentare e eliminare le cure ricevute su un tank giusto il tempo per shootarlo in pochi secondi.
Secondo me hanno scordato di bilanciare tante cose prima di lanciare un 5v5. Un tempo si dovevano difendere gli healer, ora invece devi difenderti tu da loro.

Comunque senza dilungarmi troppo sui problemi o pregi di questo gioco, il fatto sta che mi divertivo di più in Ow1 (Qp o comp) in ow2, purtroppo, sono più le volte che mi lamento e questo mi rovina l’esperienza di gioco e mi dispiace molto perché adoro questo gioco.
Spero nelle prossime patch :grimacing: