Giusto per capire

Per favore. Questo atteggiamento è proprio quello che tiene i bronzi un bronzo.

Parli della mia esperienza senza sapere.
Abbiamo giocato personaggi che non combano insieme in nessun modo, significa che per le kill e le combo eravamo in balia di altre 4 persone. Il 1500 non è molto diverso da dove stai te. Quante volte mi sono trovato con 5 dps, le volte che giocavo in solo, tu non immagini neanche. Una volta ho anche tiltato talmente forte che ho leftato una competitiva dopo l’ennesima partita del cazzo. Alla fine di tutto, però, sono salito mentre di pari passo miglioravo personalmente e cambiavo atteggiamento.

Si, sappi che il mio primo thread di due anni fa era di lamento sul fatto che tutti i miei compagni erano dementi e io ero l’unico furbo. Poi mi sono messo in riga capendo che, magari, se mi matcha con certain gente è perché anch’io sono come loro. Poi piano piano le mie abilità sono migliorate e sono salito. Casualità?

Si, è il mio primo FPS e prima giocavo sulla ps a tutt’altri giochi.

3 "Mi piace"

ho specificato apposta, ma non raccontarmi le favole, o gli streamer sono immacolati oppure c’è una grande diversità di handicap mentale, non raccontiamoci la favoletta…
comunque sono entrato a 1700 stagione scorsa e questa stagione uno schifo ne ho vinta solo una ma comunque mi ha piazzato verso i 1400 se non ricordo male.
Ora sto sui 700 ti assicuro che stasera dopo cena ne ho giocate due dopo aver staccato un attimo ed essermi calmato, la prima la lasciano subito e viene annullata senza penalità eh vabbè, la seconda vinco il primo round e udite udite 2 afk, con la vittoria in tasca! la terza, che sarebbe la seconda, piglio il tank, me la sono giocata abbastanza bene, ma persa. Sinceramente pensavo di meritarmi un poco di più, è comunque il mio primo FPS. Se questo è ciò che merito, mi spiace, non mi diverto, il gioco può finire in spazzatura. Se posso migliorare, va bene, ma così per ciò che vedo non è fattibile.

xDott David
Non parlo della tua senza sapere, ti rispondo per ciò che hai detto, con il tuo amico parli al microfono siete in 2 su 6 che collaborate e se collaborate bene avete qualche chance che la squadra vi segua meglio che io in solo in bronzo a 700 punti chiamo al mic in inglese point e ho il bambino che mi urla shut up fucking noob.
Questo è il senso.
Perciò, spiegami, aldilà dell’atteggiamento che immagino includa una cura per la rabbia, le abilità in 2 anni come sono migliorate? non ti dico casualità ci mancherebbe, ma allora spiegami che forse anche io provo in quella direzione.
Oltre a non tiltare che altro bisogna fare? non ditemi di continuare a fare quick perchè quelle mi riescono abbastanza bene, guarda caso, casualità?

Cosa devo dirti, più giocavo più capivo come muovermi, a chi dare priorità nell’healing, come evitare i flank, chi ressare, quando ritirarmi. Nessuno mi ha insegnato, ho esperito giocando.

Questo parlando di healing, per il tank devi capire altre cose e per il dps altre ancora.

Aurion la questione è semplice. Se vuoi salire di rank, su Overwatch, l’unico modo è modificare il modo in cui tu giochi. Lamentarsi di come giocano gli altri è totalmente inutile perché, proprio da un punto di vista utilitaristico, tu non puoi decidere come gli altri devono giocare. L’unico margine d’azione che hai sul gameplay degli altri giocatori è tramite le call, tuttavia, anche se tu le dici, loro possono non ascoltarle.
Il modo corretto per migliorare è essere autocritici e capire cosa si può fare di più durante la partita. Stai carryando, vinci, e tutti ti sembrano impediti? Perfetto, allora salirai presto. Perdi e tutti ti sembrano impediti? Guarda il tuo gameplay, cosa fai, dove stai, come miri, quanto ne capisci di composition, quanto game sense hai e così via, potresti scoprire che non sei tanto più bravo dei tuoi compagni di squadra.
Essere scarsi non è un problema, non dobbiamo andare alla Overwatch League, il problema è non riuscire a essere autocritici. Se non si migliora mai il proprio modo di giocare, non si potrà mai salire. Per giocare bene, divertendosi, alle ranked di Overwatch, bisogna fare un atto di maturità.
Io qualche stagione fa ero droppato da platino a 2200 perché, da healer, mi ero messo a giocare main tank con un mio amico a silver. Dopo le numerose sconfitte, sono tornato a giocare da solo. Era la prima stagione che giocavo seriamente e giocavo principalmente Mercy (era dopo l’ultimo grande nerf comunque). Sono riuscito a salire, giocando in soloq e prevalentemente giocando Mercy e allenandomi a fare lo shot caller. Ho chiuso la stagione a 2600 e con un ban dalla voice chat. Ho vinto un sacco di partite, ma sbagliavo il mio modo di comunicare. Non per la sua utilità, le call le facevo, ma proprio per il morale del team. Incontravo troll che mi facevano delirare, discutevo con tutti fino allo sfinimento e, molto spesso, finivo per diventare il capro espiatorio della partita. Che cosa ho fatto? Ho chiesto aiuto sul forum, ho cercato il modo per migliorare la mia comunicazione e, a furia di provare, l’ho migliorata. Ora non solo non ho più avuto problemi, ma sono pure di livello elogio 4, con la maggioranza degli elogi dati come shot caller (per quel che conta).
È comprensibile che non tutti abbiano la pazienza di limare continuamente il proprio modo di giocare, ma se si gioca per vincere, come dici tu, si deve pensare a qualsiasi cosa si possa fare per contribuire alla vittoria e, fra le tante cose, essere autocritici è una delle più importanti.

Non sai da cosa cominciare? Non capisci quali siano i tuoi problemi? È possibilissimo, allora guardati qualcosa di quello che ti ho linkato, inizia a indagare sul modo in cui giochi. Scoprirai di avere un sacco di lacune che nemmeno ti immaginavi. È solo così che si migliora, non c’è nessun altro modo, né per un bronzo, né per un giocatore al Contenders.

1 "Mi piace"

Quale favola? E che c’entrano gli strearmers? I giocatori più seguiti su twitch giocano dal Master in su e nonostante ciò hanno i loro problemi con le persone; e sí tiltano di brutto anche a GM.

Io ti ho elencato le esperienze che vivo ogni giorno in ranked , e gioco a rank dove siede buona parte della popolazione di overwatch, ergo dove giocano esseri umani come te e non macchine di morte cone dafran,seagull, twomad e company.

Nessuna favola, realtà oggettiva.

Non il rank, a che livello di account sei entrato appena toccato il 25?

Ecco , questo è un handicap enorme, per confronto ti parlo di me:

Ho cominciato con cs 1.5 proseguendo a 1.6 source, battlefield 2, quake wars, red orchestra , project reality e dulcis in fundo team fortess 2(1600 ore) .

E nonostante tutto sto bagaglio di FPS succhio in ranked lo stesso, entrato a livello 25 con poca conoscenza del gioco mi sono piazzato gold, e ci ho messo 4 o 5 stagioni ad uscirne per arrivare a platino.

Ed ora sono bloccato li eh, il diamante l’ho tastato solo per 2 stagioni.

Cosa pretendevi? Sei al tuo primo FPS, sei entrato con poca conoscenza del gioco e capacità personali in ranked, é normale ora nuotare nella melma dei rank bassi.

Questo lo dici tu, e già ti hanno portato un esperienza importante di riscatto con @DottDavìd .
Vuoi uscire dal bronzo? Allenati, leggiti guide ai personaggi, chiedi qui sul forum (come hanno fatto molti prima di te) guardati gli stream per carpire qualche tattica, trovati dei compagni od unisciti ad una comunità/clan che pratica overwatch.

In ogni caso allenati , allenati ed allenati ancora; 1vs1 , 3vs3,4vs4 ,6vs6 , custom , QP ma allenati .

2 "Mi piace"

va bene, ma al mio livello ti posso rispondere, ho dato priorità all’healing ma purtroppo nonostante questo la persona curata non faceva il suo dovere e continua a morire, evito il flank ma purtroppo non sono supportato il mio team pusha avanti fuori luogo, io muoio dietro e gli altri senza un healer muoiono tutti nel push, mi ritiro perchè sono tutti morti chiamo il regroup e i primi due che respawano tirano dietro e muoiono di conseguenza i 4 restanti me compreso pushano lo stesso e muoiono, a quel punto infatti non avrebbe senso non fare nulla, non ti ascoltano. Magari una partita su tante fai queste cose e la vinci bene, altri match ne faili qualcuna e perdi in altri game fai cagare e quindi la perdi.
Sta di fatto che per perdere 1000 comunque giri la frittata, da solo non sono un carry, non ho mai avuto in squadra un carry e comunque sia per me vale che l’incidenza del team supera quella del singolo, quindi questo è il risultato.

x Lef

non ho mai detto di essere un Master, anzi se vuoi te lo scrivo chiaramente, io faccio schifo.
Mi riconosco però che il mio limite non sta nella “comprensione” del gioco, sta nel fatto che se gioco Mccree non ho la capacità di flankare e killare 4 avversari per carriare il team, quindi credo che qui il problema sia “mira”.
Per il carattere ok non sono sempre così, io parlo qui di tiltare, ma mentre gioco al 99% non scrivo mai nulla in chat di offensivo, influisce di più la rassegnazione.
Seguo streamer e ho guardato video, ho chiesto anche consigli e mi hanno risposto, devi solo aspettare dopo metà stagione si riassetta e hai più chance di salire. Ebbene mi spiace, ma questo non lo accetto, io voglio giocare ora non a metà stagione, ma che significa?
Volevo inoltre precisare che il livello elogio personale mio è 3, non 2 e nemmeno 1, per essere chiari.

x Luc1

non hai capito, vedo vari streamers, certo che tiltano certo che hanno handicappati, ma i troll di GM o Master non sono i bambini del bronzo, poi possiamo starci all’infinito, magari mi rispondi che è pure peggio a grand master e io dico il contrario.
Mi devi spiegare il discorso del 25 perchè purtroppo non ho capito, evidentemente sono ignorante su questa meccanica.
Ovvio che non posso essere paragonato con un giocatore di FPS, però mi sento bloccato, non so come spiegarvi ma a volte in game vedo cose che veramente non stanno in cielo ne in terra, cose che io non farei mai. La prima cosa che mi viene in mente è, se quel player facesse tanto schifo quanto me, ne perderei di me. Mi dispiace non è arroganza o la mentalità del bronzo, probabilmente è la frustrazione che ho quando in game cerco di fare call o fare capire e vengo ignorato, è come stare in gabbia. Una, due, tre poi bisogna staccare altrimenti raggiungi le trenta come nulla

Quoto solo questo per rispondere a tutto, ora tu sei livello 65 sull’account, al 25 si sbloccano le ranked.

Entrare in ranked subito è una scommessa che puoi vincere solo in due casi:

1. Sei un ex giocatore di un dato FPS e gioccavi ad alti livelli
  2. Sei uno smurf

Dato che non eri, ne sei ancora, nessuna di queste due categorie hai scommesso sulla tua abilità e conoscenze risicate e speravi di cavartela ma ti è andata male.

Avresti dovuto aspettare almeno al livello 50, imparare bene 2 eroi per ruolo, imparareBENE un singolo eroe, avresti dobuto conoscere almeno le posizioni utili su tutte le mappe.
Ne stiamo parlando proprio in questi giorni con in tuo “collega” che ha fatto il passo più lungo della gamba ed ora sta nella tua stessa situazione.

Da qui poi nascono le frustrazioni nel vedere mongospastici che giocano nel tuo stesso rank e sapere di non essere come loro, ma ti sei tirato la zappa sui piedi tentando la fortuna, ora devi superare queste frustrazioni e uscirne con le tue mani e sputando sangue.

Ah per la cronaca io sono entrato al 25 e mi sono piazzato gold, col senno di poi a quest’ora ero diamante da 10 stagioni.

mah in tutta onesta al livello 25 quando ho iniziato a fare ranked mi sono piazzato a 1700 con 7 vittorie a silver, era fine stagione ne avevo vinta qualcuna forse ho raggiunto anche i 1800 quasi. Questa stagione ho iniziato da bronzo a 1372 e sono dove sto adesso.
Al 50 non sarebbe cambiato nulla, ripeto che conosco le meccaniche e gli eroi e le classificate di adesso le ho fatte al 50 non al 20, per quanto riguarda l’ultima frase non ho capito cosa vuoi che ti risponda…bravo? ti senti figo e carico di ego se ti dico che sei forte? mi dovrebbe aiutare?

No, doveva farti capire che se avessi anche io seguito gli stessi consigli che ti stavo dando , e che altri qui hanno fatto, anziché gold sarei stato piazzato meglio e a diamante ci potevo arrivare prima e starci fisso da un po’.

Sorvolo sul resto, buona fortuna :wave:

1 "Mi piace"

Non fare lo sbagli di credere che OW sia solo aim, forse è uno degli aspetti meno importanti del gioco, puoi avere anche un aim assurdo ma se non sai dove piazzarti e muori ogni volta non te ne fai nulla, poi se vuoi un consiglio per salire, impara ad usare personaggi che possono giocare “bene” in solo, tipo phara/reaper, roadhog/diva o moira/brigitte.
Un altro fattore molto importante, sono le mappe, conoscere le mappe, dove sono i pack per curarti, dove sono i muri per nasconderti, sono fattori molto sottovalutati, non sai quanti 1v1 si vincono perché il tuo avversario non sa, che a 2 passi da lui ha un pack e non lo prende.

Ciao Aurion, non volevo entrare nella discussione, ma questa frase mi fa pensare.
Tempo fa uscendo da un gruppo ho fatto dei trials in un clan. Prima delle scrim per valutare le capacità di ognuno, ci hanno sottoposto ad un test a risposte multiple sugli eroi.
Conosci meccaniche ed eroi dici. In tutta onestà, senza cercare su google o Overwatch wiki, mi sapresti rispondere a queste domande?

Quanto tempo ci vuole prima che l’orb della discordia di zen scompaia, quando l’avversario non è più in vista?

Quanto cura al secondo la trascendenza?

Quanto dura lo stun di mccree e qual é il suo cooldown?

Qual é il danno di McCree a prioiettile? Quanto fa in Bodyshot e in Headshot?

Questo sugli eroi che giochi di più, poi ci sono gli altri…

CD degli scudi di Zarya? CD Hook di Roadhog? Sai spiegarmi una delle combo di Genji? Quanto cura l’orb di Moira?

Mappe. Dove si difende sul primo punto di Dorado? Di Numbani? Quali sono i choke point nelle varie mappe?

Potrei andare avanti…
Io non sto a master o diamond e gioco normalmente, ma giusto settimana scorsa sono entrato in una partita LFG e in difesa su Dorado ho preso Orisa, senza guardare profili di compagni e avversari. Era una Quick, ma entrambe le formazioni si sono posizionate in campo in modo serio. Beh non hanno visto il primo punto. Ho finito con 4 ori e pensavo che gli avversari e alcuni compagni trollassero. Giuro credevo che stessero scherzando. Poi guardo i profili e scopro che erano tutti argento e un paio ad oro. Beh nessuno, in pratica, aveva la minima idea di come attaccare e nella mia squadra, dove e come difendere, tanto che, nonostante non sia un fenomeno, ho caricato 4 ultimate in meno di 5 minuti e fatto sfaceli.
Io non metto in dubbio che tu “conosca” il gioco, ma una cosa è conoscere un’altra è sapere davvero.
Gioco a Hearthstone e lo conosco, ma se mi chiedi di tutti i mazzi in meta, le carte, le combo, i costi in mana, ecc… non so da che parte iniziare. Io ho il mio mazzo, so più o meno come funziona, ma se devo competere seriamente ho tantissime lacune.

Altro esempio: ho scaricato Starwars 2 battlefront, gioco e mi asfaltano. Do la colpa alle carte delle abilità, ma poi a guardare meglio come mi uccidono e chi, a parte cecchino con zoom e carte a palla che mi oneshotta mentre a me servono 4 colpi, la realtà è che non conosco al 100% le abilità, le mappe in primis, posizionamenti, scorciatoie, cd delle abilità, quando è meglio usarle, aspettare, usarle e metterle subito in CD.

Aurion sei a livello 66. Datti tempo e impara davvero e ancora per l’ennesima volta ripeto su questo forum: trovati amici con cui giocare. Ma non un amico Zenyatta che gioca con te McCree senza mira. Perché se avete un secondo off healer non avete abbastanza cure e se tu metti a segno un colpo su tre (bodyshot) non servite a nulla.

Tu penserai e dirai: ma cosa serve sapere queste cose se sto a bronzo e tutti trollano? Serve proprio per fare la differenza. Gli altri non ti ascoltano, amen fai tu per 2 o 3. La mira… è un fps e a meno che tu non decida di usare quei 3 eroi che non necessitano mira, beh ti tocca imparare, se no stai dove stai, arrivi a zero, disinstalli e tutti ti salutiamo a cuor leggero. :slight_smile:

Ma quale streamer te l’ha data questa risposta? Non credo quelli che ti ho consigliato io. Comunque la questione del livello elogio non era per sminuirti o che, ma per far capire che, se sono elogio 4, pur essendo stato bannato dalla voice, non sono toxic. Era per spiegarti che se individui i tuoi problemi e ci lavori su, puoi migliorare, tutto qui.

Giusto per capirci chiaramente: questo gioco, più sei in basso nella classifica e più hai necessità di affinare le tue abilità, più richiede tempo per salire. Il punto quindi è che per migliorare necessiti di tanto, tanto, tanto impegno. Se sei lì è perchè lì, al momento, devi stare. Nulla è scritto nella pietra però.

Se non sei disposto a farlo è pienamente nelle tue facoltà e nelle tue libertà, ci sono tanti altri giochi sicuramente adatti a te.

Se non sei disposto ma hai la pretesa al livello 66 e al tuo rank attuale di dover essere in un rank più alto, dove la skill è di un livello diverso, beh, mi dispiace deluderti, ma non funziona così in nessun gioco online nel mondo.

1 "Mi piace"

Vogli provare io a fare sto gioco e rispondere a qualche domanda sugli eroi:

• 3 secondi
  • Mi sento un idiota da support main a non essere sicuro delle cure al secondo di trascendenza… 200hp/s?
  • 1,25s e 10s di recupero?
  • 70 danni in bodyshot, x2 in headshot, ma non so bene il falloff
  • 10s il personale 8s quelli agli alleati
  • Il CD del gancio non me lo ricordo esattamente, mi pare 6 od 8 secondi
  • In che senso? Shoriuken/Dash/Melee?
  • 300hp per orb, 75hp/s, fino a 4 persone contemporaneamente

Sarebbe bello fare una sorta di trivial su OW

EDIT:
Per l’OP (così almeno scrivo anche qualcosa OT):
Per migliorare ci vuole tempo , tanto tempo in game. E sì, sei entrato in competitiva trappola presto, soprattutto se questo è il tuo primo fps Multiplayer online.
E giocare supporto a bronzo non è il massimo, a rank basso più si è dipendenti dal team e peggio è. Inoltre partire inca**ati e di cattivo umore colpisce negativamente le prestazioni personali.
Inoltre non sei il primo che si lamenta di un aumento dei leavers a rank bassi, forse ultimamente è entrata in gioco più gente ed è salita la frequenza di abbandono, ma se fosse la cosa tenderà a migliorare nei prossimi giorni a causa dei ban per abbandono.

Siete in troppi e rispondere a tutti ad ogni singolo punto è difficile. Non sono in grado comunque di rispondere a una singola domanda di quelle che mi hai fatto sugli eroi, nella mia ignoranza non pensavo di fare la differenza sotto quell’aspetto, non ci ho pensato. O almeno non mi viene naturale ricordarmi il cooldown di chi ho intorno, posso ricordarmi se il nemico ha ancora la ulti, ma più di quello non riesco.
Comunque sia, al momento attuale ho una sospensione fino al 13 settembre, ammetto che qualche fuck u in chat l’ho scritto, non ho augurato male a nessuno, ma sembra che basti questo a Blizzard, a fare questo ragionamento guardo solo me stesso e non gli altri e ammetto che me lo sono meritato, la cosa mi ha fatto restare un pò male.
Quindi sinceramente al momento non so che dirvi, mi sembra un pò come tornare sui libri di scuola, studiare i dettagli e metterli in pratica.
L’unica cosa è che guardare streamer mi aiuta fino a un certo punto perchè giocano in un ambiente preparato, quindi le posizioni, ciò che fanno, quando si ritirano e quando attaccano lo intuisci solo da come giocano, ma avvengono tante cose freneticamente che a volte non capisci nel complesso il team fight come si svolge, sia nei posizionamenti che nelle tattiche delle abilità.
Sarebbe più utile una guida dove viene spiegato in modo basilare i vari spot, come flankare, come difendere e come posizionarsi.
Purtroppo la cosa che ho imparato ieri troppo tardi ahimè è il mutare ogni singolo player, su una media di tutte le partite che ho giocato un 5% parlava e chiedeva dove andare, le altre ti implicano a dare una risposta offensiva e in questo ci sono cascato. Ricordo ad esempio ieri sera una partita vinta con Symmetra dove nella chat scritta e nel vocale mi hanno insultato e mi chiedevano in 5 di cambiare pick, ho giocato, ho ottenuto 3 gold e giocato bene, alla fine mi hanno scritto Lucky e fuck u. Se li avessi mutati avrei giocato bene la partita e sarei stato orgoglioso di quello che ho fatto.
Ora aspetto la risposta al ticket, ammetto che non accetto la politica di blizzard, o meglio non completamente, questo ragionamento lo fai su un free play non su un gioco dove ti pago. Capisco che non puoi fare quello che vuoi, ma blocchi la chat, blocchi le ranked, lasci le quick libere, ma il gioco lo lasci accessibile, non puoi bloccare completamente qualcosa che io ho pagato.
Ho pagato il biglietto, ma io in questo posto non posso entrare.

La risposta al ticket sarà: abbiamo analizzato e confermiamo il ban fino al giorno 13 settembre. A questo aggiungeranno probabilmente tutte le chat per cui sei stato segnalato.
Per quanto riguarda il fatto che paghi e quindi è tuo diritto entrare, direi che non funziona proprio così. Se paghi per entrare in discoteca, ti metti a bere e diventi molesto, ti prendono e ti buttano fuori.
Lo stesso vale qui, ci sono regole di condotta e se le infrangi è loro diritto buttarti fuori. Pensa a questo: come sarebbe se non ci fosse alcun tipo di punizione e tutti dicessero ciò che gli passa per la testa? Sarebbe un ambiente ancora più tossico di quello che è già.
Ti direi di prenderti questo periodo di BANPAUSA per riordinare le idee. Cercati su youtube i tutorial sul gioco, è pieno e molti sono utilissimi. Ricaricati, calmati e torna a giocare serenamente. E si, se in chat vocale o scritta qualcuno diventa tossico, insulta, fa l’idiota, silenzialo e reportalo.

2 "Mi piace"

Infatti gli streamer che ti ho consigliato, non solo ti permettono di vedere come giocano, ma rispondono anche ai tuoi dubbi. Non capisci perché fanno una determinata cosa? Chiedilo, vedrai che ti si aprirà un mondo.

Un altro consiglio che ti do, che ho imparato a mie spese, e di non dire se reporti qualcuno. Tu fallo in silenzio, così il troll di turno non ti reporta per ripicca.

Chiaramente, comunque, devi anche capire se hai voglia di giocare le competitive. C’è un sacco di gente che gioca solo quick, arcade e custom e vive benissimo.

la risposta al ticket è stata confermata, ma la motivazione è imbarazzante, praticamente mi hanno incollato la chat dove mi era capitata la seconda widow di fila che si bullava in chat della partita e io ho scritto, “another widow to report…”, si vede che il tipo ha reportato anche me…diciamo che faccio pace per quello che non mi hanno reportato anche se reputo la decisione eccessiva.
Le competitive le voglio giocare le quick non so come spiegarvi ma sono più a mio agio, la partita è più scorrevole e mi sembra pure che trollino meno o semplicemente giocano tutti bene. Sarà che a mischiare un po’ tutti gli elo quelli più alti di me sono parecchi e la partita è semplicemente più piacevole per tanti aspetti. I punti da recuperare sono troppi, o imparo a carriare e morire poco oppure devo accettare la situazione, team e amici ai miei livelli che vogliono giocare per ora non ne ho trovati.

Il bello del giocare non è solo divertirsi ma anche riuscire a migliorare le proprie abilità. L’aiuto tramite la visione di un video o la lettura di una guida ci sta tutta ed è normale… ma arrivare a pagare qualcuno no, è inutile, una perdita di tempo e sinceramente lo trovo anche molto umiliante.

Se vuoi migliorare le tue abilità ti consiglio di fare tanti dm e di provare tutti gli eroi. Io ad esempio mi sto facendo 5-10 dm con ogni eroe in modo da capire quando quel determinato personaggio potrebbe tornarmi utile e come. Prova a fare così e non alimentare gli inutilissimi business che vengono sbandierati per quello che non sono.

Non posso parlare assai per le competitive, non trovandoci io alcun interesse tra il seguire il numeretto dell’SR o semplicemente perché tratto il gioco come tale. tuttavia seguo con interesse le competizioni come spettatore, e ti posso dire che comunque è sbagliato in principio fare entrare in compi giocatori dal livello 25. Sarebbe più comprensibile che entrino almeno dal livello 100, in modo che si è sicuri al 100% che abbiano testato tutte le mappe e i personaggi del gioco, che non sono pochi. Non è una critica, magari non lo sapevi e io o altri in primis in questo forum non sappiamo come giochi nell’effettivo con una symmetra o un qualsiasi altro PG :wink: forse è meglio dedicare più tempo a della pratica in quick e arcade per conoscere a fondo proprio tutte le mappe del gioco, specialmente quelle grandi. Oppure le esplori punto per punto in modalità personalizzata.

Hai millemila tutorial dove poterti guidare (meglio ancora quelli inglesi) ma credo sia poco costruttivo mettersi a contestare i compagni o difendersi alle critiche nel bel mezzo del round, serve umiltà nel capire se hanno effettivamente ragione o torto (dipende dai casi che servono per raggiungere l’obbiettivo, non solo dalle singole medaglie :wink: ) e soprattutto (parer mio) a fine round credo sia sciocco andare ad accusarsi in modo pesante per delle scelte: è un gioco, e rischi pure di essere scurrile dove non serve esserlo, reporta e tanti saluti. Oppure cerca di essere ironico senza sembrare troppo molesto o acido nell’intesa.