Ciao Aurion, non volevo entrare nella discussione, ma questa frase mi fa pensare.
Tempo fa uscendo da un gruppo ho fatto dei trials in un clan. Prima delle scrim per valutare le capacità di ognuno, ci hanno sottoposto ad un test a risposte multiple sugli eroi.
Conosci meccaniche ed eroi dici. In tutta onestà, senza cercare su google o Overwatch wiki, mi sapresti rispondere a queste domande?
Quanto tempo ci vuole prima che l’orb della discordia di zen scompaia, quando l’avversario non è più in vista?
Quanto cura al secondo la trascendenza?
Quanto dura lo stun di mccree e qual é il suo cooldown?
Qual é il danno di McCree a prioiettile? Quanto fa in Bodyshot e in Headshot?
Questo sugli eroi che giochi di più, poi ci sono gli altri…
CD degli scudi di Zarya? CD Hook di Roadhog? Sai spiegarmi una delle combo di Genji? Quanto cura l’orb di Moira?
Mappe. Dove si difende sul primo punto di Dorado? Di Numbani? Quali sono i choke point nelle varie mappe?
Potrei andare avanti…
Io non sto a master o diamond e gioco normalmente, ma giusto settimana scorsa sono entrato in una partita LFG e in difesa su Dorado ho preso Orisa, senza guardare profili di compagni e avversari. Era una Quick, ma entrambe le formazioni si sono posizionate in campo in modo serio. Beh non hanno visto il primo punto. Ho finito con 4 ori e pensavo che gli avversari e alcuni compagni trollassero. Giuro credevo che stessero scherzando. Poi guardo i profili e scopro che erano tutti argento e un paio ad oro. Beh nessuno, in pratica, aveva la minima idea di come attaccare e nella mia squadra, dove e come difendere, tanto che, nonostante non sia un fenomeno, ho caricato 4 ultimate in meno di 5 minuti e fatto sfaceli.
Io non metto in dubbio che tu “conosca” il gioco, ma una cosa è conoscere un’altra è sapere davvero.
Gioco a Hearthstone e lo conosco, ma se mi chiedi di tutti i mazzi in meta, le carte, le combo, i costi in mana, ecc… non so da che parte iniziare. Io ho il mio mazzo, so più o meno come funziona, ma se devo competere seriamente ho tantissime lacune.
Altro esempio: ho scaricato Starwars 2 battlefront, gioco e mi asfaltano. Do la colpa alle carte delle abilità, ma poi a guardare meglio come mi uccidono e chi, a parte cecchino con zoom e carte a palla che mi oneshotta mentre a me servono 4 colpi, la realtà è che non conosco al 100% le abilità, le mappe in primis, posizionamenti, scorciatoie, cd delle abilità, quando è meglio usarle, aspettare, usarle e metterle subito in CD.
Aurion sei a livello 66. Datti tempo e impara davvero e ancora per l’ennesima volta ripeto su questo forum: trovati amici con cui giocare. Ma non un amico Zenyatta che gioca con te McCree senza mira. Perché se avete un secondo off healer non avete abbastanza cure e se tu metti a segno un colpo su tre (bodyshot) non servite a nulla.
Tu penserai e dirai: ma cosa serve sapere queste cose se sto a bronzo e tutti trollano? Serve proprio per fare la differenza. Gli altri non ti ascoltano, amen fai tu per 2 o 3. La mira… è un fps e a meno che tu non decida di usare quei 3 eroi che non necessitano mira, beh ti tocca imparare, se no stai dove stai, arrivi a zero, disinstalli e tutti ti salutiamo a cuor leggero.