Ho appena giocato contro un hacker. Riavrò indietro il mio SR?

Trovato

Segnala dove indica insieme al link video (Ma dal forum rimuovilo comunque, mi raccomando :wink: )

Lo sappiamo, io ne ho preso uno appena introdussero i replay , registrato e spedito il video al supporto blizzard, purtroppo è comprensibile onde evitare il name shaming.

Quando becchi badanima qui sul forum gli dici fare pressioni ai piani medio alti.

Sinceramente ho sempre saputo 'sta roba del non postare il nome degli altri giocatori, però pensavo fosse una regola scritta nel regolamento e non un semplice “non fatelo” anche se non ci sta scritto. Sarebbe corretto scriverlo direttamente nelle regole per mettere le cose in chiaro, ora lui non lo sapeva e poteva beccarsi anche un ban dal forum o una sospensione, un pochino ingiusto, no?

1 "Mi piace"

Ahahha, certo, sono il capo! Ahahahhaha

Ricordo di averlo letto anche io quel paragrafo del regolamento, ma era nel vecchio forum. Oddio, penso sia ancora valido e non riscritto per una svista, oppure non lo trovo io dove sta scritto.
Comunque, per conoscenza:

Ultimo paragrafetto:

Il Naming & shaming costituisce una violazione delle regole

Accusare direttamente individui, clan e via dicendo di essersi comportati in maniera disonorevole, ad esempio di cheating, porterà alla cancellazione del thread/post e ad una sospensione dell’accesso ai forum. Sebbene queste segnalazioni possano essere a volte legittime, permettere il linciaggio in pubblico di individui non è gradito e concesso dalle regole. Puoi presentare il tuo punto di vista mantenendo l’anonimato delle persone coinvolte e lasciar decidere al lettore se contattarti o meno per avere ulteriori informazioni.

Come detto da Luc1, il name shaming é una cosa abbastanza “conosciuta” e mal vista nei forum pubblici, é spiegato poco sopra la motivazione.
Poi anche i giornalisti, per andare sul real, stanno attenti ad usare certe parole, anche di fronte a certezze dicono cose tipo “il presunto colpevole”, “l’indiziato”, e cosí via, solo dopo che il tribunale ha emesso un verdetto si “permettono” di dire “colpevole”. Su un forum pubblico é similare.

Peró effettivamente, anche a parer mio, la mancanza del paragrafo che vieta il name shaming sembra proprio una svista.

2 "Mi piace"

Tanto per non essere esagerati oserei dire ^^" .

Capisco il tuo punto di vista però secondo me in questo caso non calza molto, non so se hai visto il video ma era palese che quel ragazzo stesse usando dei cheat, quindi dire metaforicamente che è il colpevole è legittimo, no?

Comunque sia ci può stare che non si vuole far arrivare una shitstorm a qualcuno (anche se dubito, pure nel forum USA, che qualcuno andrebbe a dissare e a rompere le balls ad un cheater insultandolo senza averci mai avuto a che fare), però arrivare a sospendere vabbè, d’altronde io sono stato sospeso 3 giorni dopo che un utente mi ha riempito di insulti sul forum per una gif di Valeria Marini dove sta scritto baci stellari quindi kek, ormai quando si parla di Blizzard cerco di comportarmi il più possibile come un protagonista di Peppa Pig.

Adesso non esagerare, hai mai visto qualcuno essere bannato in questo forum per aver scritto i nomi? RIcordo che o é stato editato il post incriminato o é stato chiesto di rimuovere i nomi o cancellarli, da che ricordo non sono mai stati presi provvedimenti, come in tante altre cose. Ma ovviamente, come qualsiasi persona/ente/ditta, deve pararsi il didietro (ps, sarei bannabile anche per la parola “didietro”) ma nessun moderatore é un ferreo agente di polizia, finché le cose sono “innocenti” e fatte in buona fede mi apre che, anzi, sono ben di manica larga.
Ma, ovviamente, ci vuole un regolamento altrimenti vigerebbe l’anarchia e nemmeno potrebbero “aver ragione”. TI immagini? MI hanno bannato a caso (non c’é regolamento), ed io li denuncio per avermi “maltrattato” gratuitamente.
Ok, é una scemata ma tanto per rendere l’idea. XD

e invece mi sa che io mi sono beccato direttamente l’agente dell’ F.B.I lol.

Non siamo un tribunale e nemmeno lo é chi modera il forum. Anche il carabinere ucciso é chiaro chi sia stato e come ma finché il tribunale non emette un verdetto é un “presunto colpevole”.
Per me citta, per te anche, per l’op idem ma, permettimi, é un forum questo, poche regole e semplici altrimenti si diventa matti ed uno deve prima laurearsi in giurisprudenza per capire cosa puó fare o no, tu come lo metteresti nel regolamento sta cosa? In 4 siamo daccordo che citta quindi possiamo mettere il nick? Capisci?
Name shaming é vietato, facile e semplice ed alla portata di tutti, oltretutto é prassi comune di tutti i forum pubblici.

non ricordo cosa ti sia “successo” o perché, ma su provocazioni, attacchi a persone, insulti e queste genere di cose sono molto piú rigidi per provare ad avere armonia sul forum, e se devo dire la mia nemmeno lo sono abbastanza, ringraziate che sono solo mvp altrimenti piú ban per tutti! Ahahahahahaha

Lo avessi insultato una volta almeno mi sarei preso la soddisfazione, altroché invece, il ban me lo tenevo se ci stava una motivazione, ma alla fine dopo 3 ticket di risposta dove gli facevo notare che le ragioni della sospensione erano inesistenti hanno risposto (come al loro solito, nice job) che non avrebbe più risposto. Tra l’altro sto tizio mi aveva riempito di insulti abbastanza “pesanti” e sarà stato bannato per una settimana, io per 2 gif 3 giorni, ma amen.

Tra l’altro l’utente dopo il ban è venuto a commentarmi dinuovo con frasi provocatorie e adesso non lo vedo più, spero sia stato sospeso per più tempo o bannato dal forum.

Ti linkerei la discussione ma penso non possa farlo visto che potrebbe rientrare nello stesso contesto dalla quale questa discussione è partita.

Che poi in tutto ciò non ho ancora capito in cosa consiste essere Mvp :stuck_out_tongue: .

Ti diró, ovviamente sono un utente del forum quindi anche a leggere e conoscere motivazioni ecc ecc il mio pensiero rientrerebbe nelle stesse cose che spiegavo prima, cioé che non siamo (siamo perché sono compreso anche io eh, sono mvp quindi praticamente sono un utente normale del forum) le persone piú adatte a “giudicare”.
Posso dirti solo di avere un pó di fiducia in chi modera perché, e questo lo so per certo, se possono non bannano, non lo fanno mai con leggerezza ma devono anche fare il loro lavoro.
E sinceramente tra prendere una lavata di capo perché non hai fatto bene il tuo lavoro (bannato qualcuno) e agire penso che la scelta sia ovvia, fermo restando che non lo fanno senza cognizione di causa.

Mi avesse dato una motivo preciso almeno avrei mezzo digerito la pillola, purtroppo non mi ha dato manco motivazioni chiare o messaggi precisi, sinceramente continuo a pensare che mi abbiano sospeso senza motivo.

Mhhh, in poche parole: sono un giocatore e utente normale come te, visto che ho piacere ad aiutare/spiegare mi hanno dato la possibilitá di essere mvp (most valuable poster), da un utente normale ho solo il colore diverso e giá sbloccato il trust level 3, personalmente sarei del forum tecnico, difatti se noti sono poco presente nelle discussioni sugli eroi e cosi via, le lascio a chi ne sa piú di me, mentre se si parla di cose tecniche mi vedi ben piú presente.
In pratica meno lavoro per loro (quindi meno personale) in cambio ho accesso alle alpha e beta dei loro giochi. CHe avoler guardare sono poche ma tanto ho comunque piacere a scrivere e spiegare quello che so quindi ci guadagniamo tutti.
Altri mvp potrebbero avere motivazioni diverse ma penso che ci accomuni un pó tutti la voglia/piacere di aiutare e spiegare, altrimenti non avrebbe senso diventare mvp, non varrebbe la pena.

Ti lascio un link:

che sarebbe il livello elogio o cosa?

anche se mi pare difficile visto che trust non ci infila niente xD

Quello per mettere direttamente i link, immagini ecc, dentro il forum. Visto il tuo n. msg dovresti averlo anche te il lvl 3.

Ma io di questa cosa non ne avevo la minima idea lol, suppongo che noi mortali siamo tutti livello 1 allora.

saro’ onesto, ho aperto questo post pensando di trovarci risposte del tipo “ma figurati se/purtroppo non c’è niente da fare/mi dispiace no”.
invece, sono contento di essermi sbagliato, e di vedere che (stranamente) blizzard ne ha combinata una giusta.

Appena inizi a scrivere, ma per esempio Mefionir è lvl 3, Luc 1 e tanti altri, frequentando e scrivendo il trust level sale fino, appunto, a 3. Nel link c’è anche spiegato come vedere il proprio.

Eh ho visto, a quanto pare sto a 3 pure io.